Velvet 2 /Seconda stagione: anticipazioni ultima puntata. Trionferà il grande amore tra Ana e Alberto?

- La Redazione

La penultima puntata della seconda stagone della serie spagnola di Rai 1 è stata ricca di svolte, soprattutto nel finale. I commenti commossi dei fans alla morte di Isabel

Velvet_serie_TV
Velvet

Mercoledì 17 giugno, in prima serata su Raiuno, andrà in onda lultima, attesissima puntata della seconda stagione di Velvet, la fiction spagnola che, al pari della soap opera Il Segreto, ha ormai conquistato il pubblico italiano. Gli occhi dei telespettatori saranno puntati sulla storia damore di Ana e Alberto. Dopo essersi allontanati e aver tentato diniziare una nuova vita, Ana e Alberto sono nuovamente vicini. Il giovane imprenditore rivelerà alla moglie Cristina di essere innamorato di unaltra donna e deciderà di lottare con tutte le sue forze per riconquistare Ana. Il grande amore tra i due giovani trionferà? E se così fosse cosa potrebbe succedere nella terza stagione? Il pubblico spera di poter vedere nuovamente Ana e Alberto felici ma, si sa, le fiction non sempre finiscono con il lieto fine. Lultima puntata di Velvet 2, dunque, potrebbe riservare alcune sorprese che potrebbero lasciare il pubblico con il fiato sospeso.

Velvet 2, penultima puntata: la promessa di Alberto a sua madre, foto – Continua a far commuovere la penultima puntata di Velvet 2, andata in onda ieri, mercoledì 10 giugno 2015. Uno dei momenti che i telespettatori non dimenticheranno facilmente è il dialogo tra Alberto e Isabel poco prima che lei muoia. E’ in quel momento che il figlio fa un’importante promessa alla madre, una promessa che oggi la pagina Facebook dedicata alla soap opera spagnola ci ricorda con una bellissima foto. Nell’immagine vediamo alcuni frammenti della scena e le parole dei due protagonisti: Isabel chiede ad Alberto di lottare per Anna e lui promette di farlo. Le ultime parole di Isabel hanno fatto venire le lacrime agli occhi a milioni di telespettatori: “Me ne vado immensamente felice”. Clicca qui per vedere la foto.

Velvet 2, penultima puntata: il ballo di Isabel ed Emilio, foto – La penultima puntata di Velvet 2, andata in onda ieri sera su Rai Uno, ha toccato il cuore di molti telespettatori. Tra le scene più emozionanti c’è quella che ha visto protagonisti Isabel ed Emilio. L’anziana coppia si è infatti concessa un ultimo, emozionante ballo. Su Facebook i fans hanno commentato così l’istantanea che riassume la scena: “Che bella storia d’amore!”, “Quello é stato amore, erano bellissimi”, “more vero commovente..”. Clicca qui per vedere la foto del ballo di Emilio ed Isabel.

Velvet 2, penultima puntata: ecco la scena preferita dai fans – La puntata di ieri di Velvet 2 è stata molto apprezzata dai fans della serie tv spagnola in onda su Rai Uno e lo si deduce, oltre che dagli ascolti, anche dai numerosi commenti lasciati sui social network dai telespettatori. La scena preferita in assoluto dai fans di Velvet tra tutte quelle della puntata sembra essere il commuovente dialogo tra Alberto e Isabel sul letto di morte della donna, come scrivono i telespetttori sulla pagina Facebook dedicata al programma: ” La morte di Isabel ed il dolore di alberto.si sono ritrovati per un breve spazio di tempo in un commovente fermo-immagine”, “Il dialogo tra Alberto e Isabel, e quella promessa che manterrà soprattutto a se stesso”, “Quando Alberto ha detto per la prima volta mamma”. Clicca qui per leggere tutti i commenti.

Velvet 2, la morte di Isabel: l’addio dei fans – Uno dei momenti più toccanti della puntata di Velvet 2 andata in onda ieri, mercoledì 10 giugno 2015, è stato sicuramente quello della morte di Isabel. Sulla pagina Facebook dedicata alla fiction spagnola in onda su Rai Uno, i fans hanno voluto dire addio a questo personaggio con un commosso saluto: “Isabel senplicemente fantastica, bellissima interpretazione”, “Bravissima isabel”, “Ci mancherai isabel”. Clicca qui per vedere tutti i commenti al post dedicato a Isabel.

Velvet 2, ascolti penultima puntata – Rai Uno ha mandato in onda ieri, mercoledì 10 giugno 2015, la penultima stagione di Velvet 2. L’episodio che precede quello conclusivo di questa seconda stagione della fiction spagnola ha totalizzato, in termini di ascolti, il 13.68% di share grazie a 3.399.000 telespettatori. Dati che possiamo definire stabili, visto che settimana scorsa Velvet 2 aveva registrato il 13.4% di share incollando davanti al televisore 3.274.000 telespettatori. La puntata di ieri della fiction spagnola ha battuto il film “Unknown – Senza identità” proposto da Canale 5 ma, almeno in termini di share, si è vista superare da “Chi l’ha visto?”.

Velvet 2, anticipazioni ultima puntata: L’ultima puntata di Velvet 2 vedrà un’importante resa dei conti, infatti Alberto e Cristina si chiariranno una volta per tutte. Troppe cose sono rimaste nascote fino ad ora in questa coppia, lui non l’ha mai amata veramente, nel suo cuore è rimasta Ana. Sarà ancora possibile un ritorno di fiamma tra Ana e Alberto? Ora che tra Cristina e lui è finita tutto è possibile…

Velvet 2, il momento principale della penultima puntata: E’ arrivato il momento della verità per Cristina e Alberto. Dopo la lite con Carlos e i lividi sul visto, Alberto non può più nascondere la verità. Cercando di salvare il matrimonio di Enrique, infatti, Cristina ha scoperto che il suo è basato sulla bugia e non sul vero sentimento e così decide di affrontare il marito che questa volta non si tira indietro. Cristina ammette “Ho cercato di ricordare quando è stata l’ultima volta che mi hai detto che mi ami ma non sono riuscita a ricordarlo”. Il silenzio di Alberto in risposta a questa frase dice tutto tanto che la moglie di mostra l’anello e pensa che quello avrebbe dovuto tenerli uniti, ma siamo sicuri che sia così? Adesso tocca ad Aberto dire la verità sui suoi sentimenti dicendo che non l’ha mai amata. Ecco il video del momento

Velvet 2 analisi e commento: Il penultimo episodio di questa seconda stagione per Velvet dà il meglio di sé verso la fine, per poter poi lanciare il gran finale la prossima settimana: una scelta magri non proprio equilibrata, ma sicuramente efficace per i fan della serie, che possono godere di una prima parte leggera e di una seconda più emotiva, giocata in crescendo.  Infatti per una buona metà dell’episodio tiene banco il matrimonio tra Rita e Pedro, da organizzare velocemente con i vari contrattempi, feste buffe e personaggi leggeri, scene che si contrappongono invece all’atmosfera più tesa che regna tra le due coppie principali della serie, come Anna e Carlos, al centro di un duro tira e molla, e Alberto e Cristina, il cui matrimonio finisce nella mestizia, con una scelta di tono inconsueta per una serie non sempre sottile come Velvet. 

Ma ovviamente, il clou è la morte di Isabel, ampiamente annunciata, che percorre come un filo rosso tutto l’episodio, mostrando anche la grande bravura di Angela Molina: un personaggio che ha dimostrato una grande forza soprattutto nel costruire la propria fine, nel cercare di riavvicinarsi il più possibile al figlio di lasciarlo felice: dispiace quindi che dopo una scena toccante come quella dell’abito e del ballo, l’ultimo, con Emilio, gli sceneggiatori non si siano risparmiato una patetica scena madre conclusiva, condita da cattiva musica, uno dei veri punti deboli della serie. 

In definitiva, un episodio efficace e riuscito, senza grandi debolezze di scrittura, con la pecca di aver messo molto da parte gli intrighi per il potere economico e aziendale che possono stimolare un pubblico diverso e rendere più vari i toni. Ma gli spettatori più assidui di Velvet, in questi giorni, non aspettano altro che nella prossima puntata, l’appassionato bacio tra Anna e Alberto si trasformi in qualcosa di più. Chiudendo un occhio sui limiti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori