MARCO MENGONI/ Chi è il cantante di Ronciglione ospite oggi agli Mtv Awards 2015. Il “guerriero” a Firenze, foto (14 giugno)

- La Redazione

Mtv Awards 2015, chi è Marco Mengoni: anche il cantante di Ronciglione, appena tornato in radio con “Io ti aspetto”, partecipa all’evento di questa sera. Vediamo in breve di chi si tratta

marco-mengoni-album
Marco Mengoni

Anche Marco Mengoni prenderà parte agli Mtv Awards 2015 condotti questa sera da Emis Killa in diretta dal Parco delle Cascine di Firenze. Il cantautore di Ronciglione ha ricordato latteso appuntamento sul suo profilo Facebook, dove ha postato una foto scattata lungo l’Arno a un pupazzetto che ricorda ovviamente il suo singolo Guerriero uscito il 21 novembre 2014 e che ha anticipato la pubblicazione del terzo album intitolato Parole in circolo (poi uscito il 13 gennaio 2015). #IOTIASPETTO domani sera agli MTV Awards al Parco delle Cascine di Firenze e in diretta su MTV Italia dalle 20.00!, ha scritto ieri Marco Mengoni sul social network. Clicca qui per vedere il post.

Marco Mengoni sarà uno dei cantanti che si esibiranno stasera, 14 giugno 2015, agli Mtv Awards 2015, levento musicale condotto da Emis Killa: vediamo di chi si tratta. Mengoni, nato a Ronciglione nel 1988, sfonda in particolare modo grazie alla sua vittoria ad X Factor, durante la terza edizione del 2009 sotto la guida del coach Morgan. Da quel momento la sua carriera è stata ricca di successi, tra cui tre album in studio (Solo 2.0 del 2009, Pronto a correre del 2013 e il recentissimo Parole in circolo del 2015, anticipato dal singolo Guerriero), ma anche diversi premi nazionali e internazionali. La sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, per esempio, risale al 2010 quando – giovanissimo – propone la sua Credimi ancora e riesce ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo. Nel 2010, però, segno del suo successo, arriva anche un altro riconoscimento: per la prima volta un artista italiano riesce a trionfare nella categoria Best European Act agli Mtv Europe Music Awards 2010, ed è proprio il suo nome a salire ancora una volta alla ribalta. Sul palco dellAriston ci tornerà poi nel 2013, e questa volta pronto a rubare la scena (e il primo gradino del podio) con il brano Lessenziale: subito dopo questo grande traguardo, arriverà dritto dritto il secondo album, dove hanno partecipato anche artisti con Gianna Nannini e Cremonini, che si piazzerà – come già era accaduto per i precedenti singoli – in cima alle classifiche e che verrà successivamente cantanto e prodotto anche il lingua spagnola. Il 13 gennaio 2015, infine, pubblica Parole in circolo, che in una sola settimana ottiene la certificazione doro dalla FIMI: oltre al singolo Guerriero, Mengoni ha voluto estrarre anche i brani Essere umani e Io ti aspetto, questultimo da meno di un mese. Stasera, invece, se la vedrà con Nesli per aggiudicarsi il premio nella categoria Artist Saga sul palco del capoluogo toscano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori