MATTINO 5/ Oggi, lunedì 15 giugno 2015, non va in onda: ecco perché. Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Oggi, lunedì 15 giugno 2015, non va in onda il consueto appuntamento con Mattino 5, programma condotto da Federico Novella e Federica Panicucci. Vediamo il riassunto dell’ultima puntata

mattino5
Mattino 5
Pubblicità

Oggi, lunedì 15 giugno 2015, non andrà in onda il consueto appuntamento con Mattino 5, il contenitore Mediaset condotto da Federica Panicucci e Federico Novella dalle 8.45. La trasmissione, infatti, si è conclusa la settimana scorsa con la puntata di venerdì e andrà in ferie durante l’estate. La rete ammiraglia Mediaset oggi trasmetterà il film drammatico “La magia della vita“, pellicola del 2009 che vede nel cast Connie Nielsen e Aidan Quinn.

Si comincia come sempre con Bel Pietro che parla di Maggioranza di Governo e “volta-casacca” con il senatore Antonio Razzi, FI. Razzi dichiara che non andrebbe mai in soccorso del Governo Renzi. Si parla poi di Fitto e del possibile rientro in Forza Italia. Immancabile l’accenno ai rapporti con la Corea del Nord. Il servizio successivo ci riporta alla tragedia di Domenico Maurantonio. Ascoltiamo la testimonianza di un compagno di classe che parla dell’albergo e delle persone che soggiornavano oltre agli alunni. Federica ripercorre gli ultimi sviluppi della vicenda fino al racconto del compagno di classe che al risveglio non ha trovato Domenico in camera. Ci si chiede ancora se qualcuno non stia cercando di coprire la verità.

Pubblicità

Federico Novella tratta il tema dei pensionati in fuga, ovvero quelli che decidono di vivere all’estero mantenendosi con la propria pensione. Gli anziani cercano un posto in cui la propria pensione possa mantenerli. A confronto le idee della Di Salvo, PD, e della Meloni, Fratelli d’Italia. Pierangelo Perazzi ci spiega come sia veloce ottenere i documenti necessari per partire. Le Canarie offrono servizi eccellenti al minimo costo, questo traspare dalle dichiarazioni di Perazzi. Si parla poi dei biglietti in treno e degli immigrati che generalmente non lo pagano. Sorte, assessore ai trasporti di Milano, ci aggiorna sui sudamericani che hanno tagliato un braccio al controllore, e sottolinea la necessità di migliorare i controlli per dare garanzie di sicurezza. Chiede l’esercito nelle stazioni, anche con uomini armati sui treni. Dopo l’annuncio che richiede sovvenzioni per il terremoto in Nepal, si passa ad un argomento più leggero. Federica Panicucci ci parla di interventi di chirurgia estetica in giovane età. Si parla poi delle performance della pubblica amministrazione e di consulenza d’azienda.

Pubblicità

Il successivo argomento riguarda i falsi invalidi, ciechi che guidano e tanto altro. Cosa può fare l’Inps per ridurre le truffe? Poi Fedez e l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale, dopo una rissa in un locale di Milano. Federico Novella ci parla poi del rientro di Samantah Cristoferetti e di ciò che si è persa in questi mesi. Arrivano poi aggiornamenti sul controllore aggredito a Milano. Gli aggressori sono stati fermati, ma non si è trovata l’arma. Un altro servizio di cronaca, sul caso Lorys, ci ragguaglia sugli ultimi sviluppi delle indagini. l’avvocato Villardita, in studio, ricostruisce la vicenda, secondo il punto di vista della madre, da lui difesa. Infine un video ripropone le immagini di Lorys quando era felice e solare.

L’ultimo ospite in studio è Samya. Nell’ultima puntata, dopo le tante ricette, la bellissima cuoca ci propone un dessert saporito e scenografico: i tortini di Babele alle fragole. Infine Federico Novella e Federica Panicucci salutano tutti gli autori e gli inviati, senza dimenticare gli ospiti e i giornalisti che rendono possibile la realizzazione del programma. Ovviamente sono moltissime le persone che collaborano a Mattino 5 e che ogni giorno ci hanno permesso di approfondire le più importanti notizie di cronaca e di attualità. L’appuntamento è alla prossima stagione, a partire dal 7 Settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori