La seconda serata di Canale 5 ospiterà anche oggi, lunedì 22 giugno 2015, un nuovo episodio di Falco: si tratta del sesto, intitolato Faccia a faccia con la morte. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti settimana scorsa: Falco (Sagamore Stevenin) si trova nel proprio letto e mentre dorme, sogna larrivo della propria moglie Carole (Mathilde Lebrequier) decisa a riallacciare con lui il rapporto. Purtroppo al risveglio si renderà conto di come si sia tratta soltanto di un bel sogno. Nel frattempo, tra le strade della città una ragazza vestita da cappuccetto rosso sta per andare ad una festa in maschera seguita da un uomo travestito da lupo cattivo.
La mattina seguente Philippe (Franck Monsigny) si dimostra piuttosto gentile nei riguardi di Carole, la quale ha come il sospetto che si debba far perdonare qualcosa. In effetti Philippe non ha messo a conoscenza la propria donna delle telefonata di Falco ed inoltre le parla di come sia arrivato il momento di mettere a posto la propria condizione da un punto di vista legale, visto che Carole risulta essere ancora sposata con lo stesso Falco. Intanto, la ragazza vestita da cappuccetto rosso il cui nome è Lucy viene ritrovata senza vita presso un parco pubblico con larrivo sul posto dello stesso Falco, di Chevalier (Clement Manuel) e di Eva (Alexia Barlier). Lucy sembra essere morta per un colpo alla testa, ma Falco si accorge di come la ragazza sia ancora in vita seppure in condizioni davvero disperate per cui viene chiamata una ambulanza al fine di portare la ragazza il prima possibile in ospedale. Intanto, il medico legale fa presente come da una prima disamina si possa stabilire che la ragazza sia stata aggredita e dopo una lotta sia stata colpita in testa, perdendo i sensi. Falco viene avvertito da Chevalier che in pratica la festa dove è stata la ragazza sia proprio lì ed infatti si recano nella casa di una ragazza di nome Camelia, dove, nonostante siano le prime ore della mattina, cè ancora gente a ballare, bere e drogarsi. La polizia ovviamente fa bloccare la festa, ed inoltre tutti i presenti vengono sottoposti ad un interrogatorio per capire come si siano svolti i fatti.
Nello specifico, Camelia ammette di conoscere molto bene Lucy, sottolineando come lei fosse un mese circa che non si presentava a scuola per aver avuto dei problemi di salute piuttosto seri. Una tesi che tuttavia viene smentita dalla mamma della ragazza, che dal proprio canto era convita che la figlia stesse frequentando con assiduità la scuola. Falco intuisce che la ragazza in questo lasso di tempo abbia fatto qualcosa di poco legale ed inoltre vedendo da alcuni spezzoni come Lucy fosse sempre seguita da un uomo con indosso la maschera del lupo cattivo, è convinta che la soluzione alla vicenda possa essere proprio nelluomo. Falco insieme agli altri agenti di polizia riescono a scoprire che Lucy sia stata responsabile insieme alluomo misterioso di un furto avvenuto allinterno della casa di una famiglia qualche giorno prima. Si arriva ad ipotizzare che Lucy sia stata costretta a mettere in atto questo furto e che il complice si sia sbarazzato di lei dietro alle insistenza della stessa donna di mettere al corrente la polizia di quanto successo.
Falco notando le foto del salotto della casa dove è avvenuto il furto, si rende conto che cè un evidente odio in quanto i ladri hanno completamente distrutto ogni cosa. Falco grazie ai tabulati telefonici del cellulare di Lucy riesce a risalire allidentità delluomo con la maschera da lupo cattivo. Tuttavia, effettuando linterrogatorio, ci si rende conto di come lui non centri assolutamente nulla con lomicidio. Falco inoltre deve fare i conti con la decisione di Carole di chiudere definitivamente con lui, ed infatti gli vuole dare i soldi che ha ricavato dalla vendita del loro appartamento. Falco ci pensa a lungo e decide di non accettarli e di darli direttamente alla figlia Pauline. Intanto, si arriva alla chiave di volta del caso: in pratica Lucy aveva scoperto di essere stata adottata ad 11 mesi e per rabbia nei confronti della vera madre le ha distrutto la casa. Il figlio della madre biologica ossia il fratellastro di Lucy, a sua volta per vendicarsi ha tentato di ucciderla. Infine, si scopre che la psicologa Sonia (Saida Jawad) abbia avuto un ruolo nellincidente di Falco e con il conseguente lungo coma. Infatti, sembra che si trattasse di un attentato premeditato.
Nella puntata dal titolo Faccia a faccia con la morte in onda stasera su Canale 5, Falco oltre ad occuparsi di un caso di omicidio quanto mai contorto, che è collegato ad un fatto avvenuto tantissimi anni prima con il corpo che viene ritrovato solo ora, è alle prese con alcuni flashback che riguardano il momento in cui gli hanno sparato, e nello specifico cerca di far luce sulla vicenda, sempre più convinto che qualcuno ha ordito un piano per farlo fuori alle sue spalle.