EVE OF DESTRUCTION – DISTRUZIONE TOTALE/ Su Cielo il film con Treat Williams e Gregory Hines

- La Redazione

Stasera, mercoledì 3 giugno 2015, su Cielo va in onda il film drammatico “Eve of Destruction – Distruzione totale”, con Gregory Hines nel cast. Vediamo la trama della pellicola

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Eve of Destruction è stato girato in origine come una miniserie della durata complessiva di 174 minuti, divisa in due puntate; in seguito, è stato trasmesso come un unico film della durata di 120 minuti, prodotto dalla Reunion Pictures e distribuito alla Sonar Entertainment. La pellicola, in onda stasera – mercoledì 3 giugno 2015 – su Cielo, è una produzione statunitense, ma la maggior parte delle riprese si sono svolte in Canada, e più precisamente a Vancouver. Il regista, Robert Lieberman, lavora prevalentemente per la televisione; la maggior parte dei film e delle serie che ha realizzato, infatti era destinata al piccolo schermo. Ha diretto moltissimi spot televisivi, e anche alcune puntate di telefilm famosi come X Files e Criminal Minds.

Per il grande schermo, il suo lavoro più notevole si intitola Bagliori nel buio (Fire in the Sky, 1993), che trae spunto da un episodio realmente accaduto e parla di un rapimento da parte degli alieni. Il cast del film è composto a sua volta da attori che lavorano soprattutto in produzioni televisive. Il dottor Dameron è interpretato da Steven Weber, che ha iniziato a recitare fin da bambino e che nel corso della sua carriera ha vinto alcuni riconoscimenti importanti, come il premio assegnatogli dall’Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films USA per il film tv The Shining. Inoltre, Weber ha recitato in molte serie tv di successo, quali Desperate Housewives e Sleepy Hollow. La sua partner, che veste i panni della dottoressa Reed, è Christina Cox, già vista ne Le cronache di Riddick (2004) e nel film Elysium (2013).

Il volto più noto del cast di Eve of Destruction è quello di Treat Williams, che veste i panni di Max Saligner. Williams è un veterano tanto del grande che del piccolo schermo, con titoli al suo attivo come C’era una volta in America (1984) e la serie tv Batman. Eve of Destruction è un film di fantascienza che è stato girato nel 2013 da Robert Lieberman. In Italia il titolo assegnato a questo lungometraggio è Distruzione totale, poiché infatti si inscrive nel filone dei film catastrofici. Vediamo la trama. La trama racconta di due scienziati, Karl Dameron e Rachel Reed, che grazie ai loro esperimenti riescono a scovare una fonte di energia inesauribile, ciò che l’umanità cerca da sempre. Le loro ricerche però attirano l’attenzione di un gruppo di ecoterroristi, che si infiltra nel laboratorio in cui lavorano gli scienziati per sottrarre i risultati delle loro ricerche. Il loro maldestro intervento però provoca una fuga di energia e la creazione di un buco nero che rischia di inghiottire l’intero pianeta. Inizierà dunque una frenetica corsa contro il tempo per impedire che ciò accada.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori