TOGETHERNESS/ Anticipazioni puntata 30 giugno 2015: Brett conosce Linda

- La Redazione

Togetherness, anticipazioni puntata 30 giugno 2015: Brett, deluso e sconfitto nel suo matrimonio, conosce Linda e – mentre è a una festa con i parenti di Michelle – sparisce per incontrarla

sky_R439
Programmazione reti Sky stasera in tv

Stasera, martedì 30 giugno 2015, torna la prima stagione di Togetherness sul piccolo schermo di Sky: a partire dalle 22.10 verranno mandati in onda il settimo e lottavo episodio, dal titolo Un giorno speciale e Non così uniti. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Brett (Mark Duplass) e Michelle (Melanie Lynskey) sostengono una seduta terapeutica per risollevare il proprio matrimonio, ma le cose vanno in maniera orribile, e di certo il loro morale ne risente molto. A questo punto, problemi a parte, decidono semplicemente di trascorrere una giornata serena, facendo ciò che amano. Anche una semplice idea come questa però evidenzia le loro difficoltà.

La giornata tipo di Brett infatti prevede un giro da Barnes e Noble, leggere per l’ennesima volta Dune e bere qualcosa da Starbucks. La faccia di Michelle però a questa proposta dice tutto. Lei invece preferisce giocare a kickbal, e per farlo invita tutti gli amici, compresi Tina (Amanda Peet) e Alex (Steve Zissis), che portano Larry. Anche in questo caso Brett si lascia mettere i piedi in testa, cosa che fa infuriare Michelle solitamente, ma non in questo caso, dal momento che può fare ciò che le piace, con suo marito che s’adatta. Lei ha celato i propri sentimenti per tanto tempo e ora esplode in pratica sempre, mentre lui, che non sapeva affatto fossero in crisi, non riesce a celare il proprio malcontento, non essendoci abituato. Tina gli consiglia di fingere, il che aiuta per un po’, ma soltanto a portare a termine la giornata.

Intanto, Michelle passa un po’ di tempo con David al parco, e per l’ennesima volta si rende conto di quanto sia importante per lei, essendo l’unico in grado a tirar fuori il suo lavoro giovanile. Tina e Alex iniziano a capire di piacersi, ma lei va a casa con Larry, ma alla fine ci sarà un bacio tra i due, ma il tutto si conclude con lei che lo schiaffeggia. Alla fine Brett e Michelle hanno un nuovo confronto, con lui che dice di non volere stare per forza da Barnes e Noble, ma vorrebbe che lei provasse piacere a star lì con lui, mentre lei desidera che i due tornino a divertirsi insieme. Alla fine dell’episodio però diventa chiaro che tutto ciò non è altro che una promessa priva di fondamento. I due vorrebbero restare insieme, ma chiedono all’altro qualcosa che non sono in grado di garantire al momento. Michelle inoltre è sempre più coinvolta in questo strano triangolo, con David che diventa rapidamente qualcosa di più. E’ una via di fuga da una vita che la opprime. A volte si sente vecchia, ma non con lui, che rende tutto divertente, di certo come non lo era da molto tempo.

Alex e Tina finalmente escono allo scoperto e parlano, ma soprattutto scherzano, di ciò che è successo in quell’armadio. Il bacio c’è stato e ormai non è più un mistero. Resta però da capire se lei sia pronta ad accettare una certa attrazione nei confronti di uno come lui. Tina parla liberamente anche di David, che descrive come il fidanzato di Michelle, mentre Brett, ormai arriva addirittura a parlare con uno sconosciuto della propria situazione, perché ormai ne ha fin sopra i capelli. Si sfoga del fatto che nessuno lo apprezza, come nel caso dei suoi capi e di sua moglie, e di come egli stesso sia diventato. Continua intanto il contrasto tra David e Brett. Le due figure non potrebbero essere più diverse, con il primo virile e macho e il secondo molto geek. Gli atteggiamenti di David sono evidentemente provocatori nei confronti di Michelle. Approfitta della sua debolezza e confusione e anche in questo episodio arrivano quasi al punto di un contatto fisico vero e proprio. Per molto tempo Michelle ha immaginato qualcun’altro, il che la portava a odiare il tempo trascorso col marito. Ora le cose sono peggiorate, perché quel qualcuno esiste ed è nella sua vita quasi ogni giorno. David le propone addirittura un viaggio a Sacramento, con la scusa di questioni scolastiche.

Tina torna a telefonare Alex, ma soltanto per chiedergli un favore. Lui è stanco e glielo fa notare, e lei si sente in colpa. Alla fine però gli procura una parte nel film di Larry. Brett intanto si ritrova in una brutta avventura mentre fa hiking, per poi abbattersi nuovamente a lavoro, dove ben sa che le sue idee andranno perse e mai ascoltate. Il suo capo arriva dopo molto tempo, e soprattutto dopo aver mangiato, mentre lui è costretto a fare la fame. Infine Brett esplode, afferra degli snack e sparisce. Non torna però a casa sua, trovando nonna Willow al cimitero, arrivando fino alla sua tomba. Sia lui che sua moglie Michelle continuano a seguire strade diverse per risolvere i problemi al loro interno. Intanto però in casa nessuno parla, e i due paiono più distanti che mai. Alla fine di tutto ciò potrebbero tornare insieme in quanto persone ormai diverse ma sempre attratte l’uno dall’altra come un tempo, o magari separarsi, consci però del fatto d’essere cresciuti attraverso questa dura esperienza.

Negli episodi di Togetherness in onda stasera, martedì 30 giugno 2015, Brett conosce una donna, Linda e, pur accettando di prendere parte a un festa con la famiglia di Michelle, sparisce nel nulla, dicendo che sarebbe tornato presto. Va dunque da Linda, iniziando finalmente a proteggersi dalla catastrofe del suo matrimonio. Fa in pratica quello che sua moglie. Prova cose nuove e scopre sè stesso. La vera svolta però è che non soltanto lascia dietro di sé Michelle, ma i suoi figli, forse per la prima volta, pensando soltanto a sé. Linda è una vera hippy e non passa molto prima che Brett inizia a usare qualche droga. Ciò lo porta a confessare tutto ciò che prova, e desidera un periodo di separazione da Michelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori