LA GRANDE STORIA / Anticipazioni e diretta streaming puntata 10 luglio 2015: un viaggio nella fede raccontato da tre diversi punti di vista

- La Redazione

La grande storia, anticipazioni puntata 10 luglio 2015: un viaggio nella fede attraverso tre documentari Il primo su Natuzza Evolo, il secondo su Louerdes e il terzo sugli esorcismi

grande_storia_R439
La grande storia

Oggi andrà in onda in prima serata su Rai Tre “La grande storia”, un programma di approfondimento con Paolo Mieli. Dal 1997 il programma si pone come obiettivo di raccontare a tutto tondo la storia dal ‘900 in poi dando ad ogni puntata un taglio e un argomento differente. La serata di oggi sarà tutta dedicata alla religione; si parlerà di esorcismo, dei miracoli legati a Lourdes e della mistica Natuzza Evolo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “La grande storia” su Rai Tre, il programma sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Rai Tv: clicca qui per vederlo.

Questa sera, venerdì 10 luglio 2015, viene trasmessa su Rai Tre una nuova puntata del programma di approfondimento La Grande Storia, condotto da Paolo Mieli. Tra le storie che verranno raccontate nel corso dellappuntamento, ci sarà quella di Fortunata Evolo conosciuta da molti con il nome di Natuzza Evolo. Natuzza è stata una mistica italiana, che ha avuto un rapporto molto particolare con la fede, avendo nel corso della propria vita delle apparizioni, colloqui con Gesù Cristo, la Madonna e diversi Santi oltre alla comparsa delle stimmate. In attesa di scoprire molto di più sulla storia di Natuzza Evolo, clicca qui per vedere il video della sua ultima intervista.

Rai Tre trasmetterà questa sera alle 21.15 un nuovo appuntamento con “La grande storia”, il programma condotto da Paolo Mieli. La puntata di oggi, intitolata “Fede, tra speranza, misteri e paura” porterà i telespettatori in un viaggio nella fede, raccontandola da tre punti di vista diversi. Il primo documentario sarà dedicato a “Natuzza Evolo, la mistica di Paravati”. Realizzato da Laura Muzzupappa, ci racconterà una storia di devozione, amore e di pellegrinaggio di tantissimi fedeli. In “Miracoli a Lourdes”, Laura Muzzupappa ci farà fare un percorso attraverso la storia e i sentimenti, dalla storia di Bernadette raccontata con le immagini di repertorio, alle proprietà dell’acqua di Lourdes, fino alla posizione della Chiesa, passando per l’industria moderna del sacro. Ad arricchire il racconto le testimonianze del dott. Alessandro De Franciscis (Bureau Medical di Lourdes), di Susanna Tamaro, di Massimo Giletti e di alcui miracolati accertati come come Vittorio Micheli, Suor Luigina Traverso e Danila Castelli. La terza faccia della fede e invece quella che riguarda il Diavolo. Nell’inchiesta di David Murgia intitolata “Possessioni” scopriremo tutto sull’esorcismo e sulle preghiere di liberazione, due strumenti canonici utilizzati dalla Chiesa Cattolica nella lotta contro il Maligno. Anche questo documentario è ricco di testimonianze: quelle degli esorcisti Padre Paolo Carlin e Fra Benigno, il demonologo Mons. Renzo Lavatori, lo psichiatra Vittorino Andreoli e il grande filosofo come Tullio Gregory. Non mancheranno terrificanti audio e sconvolgenti doto di alcuni esorcismi. Un testimone oculare racconterà inoltre di come Papa Wojtyla in Vaticano ha sottoposto una giovane ragazza di Terni a un esorcismo vero e proprio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori