Il Commissario Montalbano / Gli arancini di Montalbano su Rai Uno. Anticipazioni e diretta streaming puntata 13 luglio 2015

- La Redazione

“Gli arancini di Montalbano” è l’episodio de Il Commissario Montalbano che Rai Uno manderà in onda in replica stasera, lunedì 13 luglio 2015. Ecco la trama della puntata.

commissarioMontalbano_zingaretti1R400
Il Commissario Montalbano

Va in onda questa sera su Rai Uno la fiction “Il commissario Montalbano”. Sugli schermi dal 1999 il poliziesco ambientato dell’immaginaria cittadina siciliana di Vigata, ha riscosso negli anni molto successo da parte del pubblico ed è stato appoggiato e apprezzato dallo stesso Camilleri, scrittore dei romanzi a cui la serie si ispira. Nella puntata di stasera, “gli arancini di Montalbano”, il commissario rischierà di perdere la tanto attesa cena di capodanno a casa della sua amica Adelina a causa di una ingiusta accusa di furto mossa al pregiudicato figlio della donna, Pasquale. Come farà Montalbano ad incastrare i veri ladri? Riuscirà quindi a festeggiare e a gustare gli squisiti arancini di Adelina? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “il commissario Montalbano” su Rai Uno, potrete seguirlo in diretta streaming su Rai Tv cliccando qui.

Ancora una volta la Rai usa repliche per tappare il buco dei suoi palinsesti estivi e farla da padrone, questa sera, sarà uno degli episodi più amati de Il Commissario Montalbano, ovvero “Gli arancini di Montalbano”. E’ questo il titolo dell’episodio in onda questa sera che prende il nome da uno dei racconti di Camilleri e che fa parte della quarta stagione della serie. Al suo primo passaggio, avvenuto nel novembre 2002, la puntata ha portato a casa quasi dieci milioni di telespettatori con uno share del 34,45%. Cosa farà questa sera?

Anche questo lunedì Il Commissario Montalbano torna in su Rai Uno con l’episodio “Gli arancini di Montalbano”. In questa replica della fiction ispirata ai racconti dello scrittore Andrea Camilleri vedremo il commissario di Vigata indagare sulla morte di una coppia precipitata da un burrone con l’auto. Nonostante sembri un incidente, il commissario interpretato da Luca Zingaretti non si lascerà ingannare dalle apparenze e indagherà ancor apiù a fondo dopo aver scoperto che la vittima, il commendatore Pagnozzi, aveva rapporti con la mafia. La donna precipitata con Pagnozzi è Stefania, la sua seconda moglie, una giovane che lo avrebbe sposato solo per soldi. L’erede della fortuna del commendatore è suo figlio Giacomo, un donnaiolo nullafacente e con un movente perfetto: l’odio per il padre. La villa di Pagnozzi era però stata svaligiata solo du settimane prime e i sospetti si indirizzano verso alcuni operai albanesi che lavorano nei cantieri del costruttore e che stanno ristrutturando anche la sua abitazione: nella casa di uno di loro, Ilir, viene infatti ritrovato un pezzo della refurtiva. Nonostante per il questore Bonetti Alderighi il caso possa dirsi risolto, Montalbano deciderà di scavare più a fondo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori