La Rai questa sera propone su Rai Uno, in prima visione televisiva italiana, un nuovo appuntamento con la serie americana Cedar Cove ideata da Bruce Graham e che vede nel proprio cast attori di assoluto rilievo come Andie MacDowell, Dylan Neal, Teryl Rothery, Sarah Smith, Corey Sevier e tanti altri. I due episodi in programma questa settimana sono intitolati Lo sconosciuto e Questioni di famiglia. Olivia Lockhart. molto stimata ed apprezzata non solo dai cittadini del luogo ma anche da tutto lo staff dirigenziale dellorganismo governativo di cui fa parte, viene da un periodo molto buio. Conosce però il direttore editoriale del piccolo giornale locale, Jack, e comincia a frequentarlo e a condividere con lui molti momenti della sua vita.
Sul secondo canale Rai vengono proposti due nuovi ed avvincenti episodi della serie poliziesca action Squadra Speciale Cobra 11, intitolati Conti in sospeso e Occhio per occhio. La serie racconta delle indagini dai componenti di una squadra speciale di polizia autostradale di Colonia che si occupa principalmente di rapine ed omicidi. La serie è stata ideata da Claue Cueni e nellattuale cast presenta Erdogan Atalay a vestire i panni di Semir, Vinzenz Kiefer nelle vesti del suo partner sul lavoro ossia Alex, Carina Wiese nel ruolo dellex moglie di Semir il cui nome è Andrea e Katja Woywood nel ruolo di Kim Kruger.
Su Rai Tre viene trasmesso il programma di approfondimento Chi lha visto? nel corso del quale viene fatto un ampio riassunto e un interessante aggiornamento di tutte le vicende che nel corso della stagione sono state seguite settimanalmente.
Su Rai Quattro cè lesordio di una nuova serie televisiva che arriva direttamente dagli Stati Uniti dAmerica: Extant, una serie di genere fantasy thriller ideata da Mickey Fisher che vede la partecipazione da parte di Halle Berry, Goran Visnjic, Pierce Gagnon e Camryn Manheim. I primi due episodi della prima stagione sono intitolati Legami umani (titolo originale Re Entry) e Estinti (Extinct). Nella serie viene raccontata la vicenda di unastronauta di nome Molly che nel corso di una missione di tre mesi sulla base internazionale, senza saperlo, ha un contatto fisico con un extraterrestredel quale rimane incinta. Una volta rientrata sulla Terra, prova a ritornare alla normalità ma è ortacolata da organizzazioni governative che vogliono mettere le mani sullentità che porta nel proprio grembo.
Su Rai Cinque viene mandata in onda una interessante puntata della trasmissione culturale”I buongustai dell’arte”, che vede quali protagonisti il conduttore della BBC Andrew Graham Dixon e lo chef italiano Giorgio Locatelli, i quali delizieranno il pubblico con un viaggio tra i sapori e le bellezze della nostra amata Italia.
Su Rai Movie è in programmazione il film commedia “Le mie grosse e grasse vacanze greche”, prodotto nel 2009 per la regia di Donald Petrie e con la partecipazione da parte di Nia Vardalos, Richard Dreyfuss, Alexis Georgoulis e Alistair McGowan. Il film è la storia di una ragazza di origini greche e che da alcuni anni vive negli Stati Uniti d’America. Il suo nome è Georgia e per vivere lavora come guida per viaggi organizzati nei pressi della propria adorata Grecia. La donna non è soddisfatta di questo suo lavoro anche perché spesso e volentieri deve fare i conti con gruppi di turisti che sono maleducati e poco interessati alla storia. Un giorno incontra un turista di origini americane che invita la ragazza a vedere tutto questo sotto un altro punto di vista che le consente di prendere più alla leggere il proprio lavoro e di dare spazio alla sua vita sentimentale.
Su Rai Premium viene riproposta una delle tanti divertenti puntata della trasmissione cabarettistica Made in Sud, condotto dall’ormai affiatato quartetto composto da Gigi & Ross, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.
Rai Uno– ore 21,20 Cedar Cove, serie
Rai Due– ore 21,10 Squadra Speciale Cobra 11, serie
Rai Tre– ore 21,15 Chi l’ha visto? Le storie, approfondimento
Rai Quattro– ore 21,10 Extant, serie
Rai Cinque– ore 21,15 I buongustai dell’arte, approfondimento
Rai Movie– ore 21,20 Le mie grosse e grasse vacanze greche, film
Rai Premium– ore 21,20 Made in Sud, cabaret”