Roddy Piper/ Morto il canadese attore di Essi vivono e re del wrestling, il ricordo di John Carpenter (Oggi, 1 Agosto)

- La Redazione

Roddy Piper, news: morto stroncato da un infarto il re canadese del wrestling anni ’80 nonché la star del film di John Carpenter, Essi vivono. 

roddy_piper
roddy piper

Anche il regista John Carpenter ha voluto ricordare Roddy Piper. I due lavorarono insieme nel film Essi vivono che col tempo è diventato un vero e proprio cult fra gli appassionati di fantascienza. “Sono distrutto dalla scomparsa di Roddy. Grande wrestler, attore sottovalutato, caro amico. Mi mancherai, riposa in pace” ha scritto Carpenter, uno dei maestri del genere horror che con Essi vivono aveva preso di mira il capitalismo americano e la società dei giorni moderni scegliendo come protagonista proprio Piper.

Mentre la famiglia di Roddy Piper ha chiesto di essere lasciata in pace in questo difficile momento, gli amici e gli ex colleghi del lottatore hanno scelto Twitter per ricordarlo. “Uno dei più grandi di sempre. Il mio pensiero va alla famiglia e ai suoi fan in tutto il mondo” ha scritto John Cena. “Roddy è stato uno dei migliori nonchè più controversi lottatori della WWE. Per questo lo ricordiamo con affetto” ha detto Vince McMahon che prima di diventare presidente della lega aveva lottato molte volte sul ringo con Roddy Piper negli anni ’90 quando la carriera del futuro attore era in rampa di lancio. Oltre ai fan del wrestling anche gli amanti del film cult They Live – Essi vivono si stanno riversando sui social per salutare Piper, scomparso a soli 61 anni.

Altra brutta notizia oggi per i tifosi del wrestling ma anche per chi ha amato il famoso film cult firmato da John Carpenter, Essi vivono. Poche ore fa, infatti, nella sua villa di Hollywood, è morto Roddy Piper. La star del wrestling anni 80 e 90, detto anche Rowdy Dipper, è stata stroncata da un infarto giovedì ma il suo corpo è stato ritrovato solo il giorno dopo, ovvero ieri, venerdì 31 Luglio. Nel 2006 a Roddy Piper era stato diagnosticato un tumore ma lui stesso se n’era detto libero lo scorso anno. Figlio di un poliziotto, Piper ha girato spesso il mondo per seguire la famiglia, ma negli anni 80 ha trovato la sua strada nel wrestling dove ha avuto modo di combattere anche con Hogan e Mr T. Piper lascia 4 figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori