DETECTIVE EXTRALARGE – DOPPIO INGANNO/ Su Rete 4 il film tv con Bud Spencer ed Michael Winslow

- La Redazione

Oggi, martedì 11 agosto 2014, Rete 4 manda in onda dalle 14.00 il film tv dal titolo “Detective Extralarge – Doppio Inganno”, con Bud Spencer e Michael Winslow. Ecco la trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Secondo episodio della serie con protagonista il celebre Bud Spencer nel ruolo del detective più grande che ci sia: oggi, martedì 11 agosto 2015, su Rete 4 a partire dalle 14.00 andrà in onda il film Detective Extralarge – Doppio Inganno. Extralarge indaga su un nuovo caso in cui politica e delinquenza sembrano d’accordo nel voler eliminare dalla scena la bella Winnie, amica di Jack Costello. Il film, del genere giallo poliziesco e del 1993, ha come protagonisti principali Michael Winslow (Dumas) che affianca Spencer per la seconda volta nella serie e Nancy Duerr nei panni del procuratore Winnie Vance. Oltre ai volti già noti della serie, in questo particolare episodio si affaccia il popolare Erik Estrada nel ruolo di Gonzales. Vediamo nel dettaglio la trama: un bar sulla spiaggia di Miami in un giorno afoso come solo in quei luoghi può esserci. Nella bellezza del paesaggio e alla ricerca di un po’ di fresco, il detective Jack Costello si incontra con lamica Winnie Vance che gli comunica con molto entusiasmo la sua prossima candidatura in politica.

Jack è titubante e preoccupato per la novità perché teme che la donna, una volta diventata governatore, possa avere dei guai seri, come spesso accade nel mondo della politica. Dumas, arrivato al tavolo attorno a cui i due sono seduti, insinua ad Extralarge che laffascinante Winnie sia innamorata di lui e lo incita a sposarla e ad avere dei figli con lei. Il detective ovviamente non sta allo scherzo e quando, il giorno dopo, arriva col socio ad assistere al dibattito politico a cui li ha invitati Winnie, fa arrestare Dumas dalla sicurezza dicendo che ha una pistola. Durante la trasmissione televisiva, lavversario del procuratore – e attuale governatore – Johnson annuncia che una volta rieletto combatterà con tutte le sue forze il problema della droga che affligge il paese e che, a suo dire, interessa e colpisce la popolazione molto di più delleconomia o dei problemi inerenti alla presenza dei senzatetto. Ad ascoltare la trasmissione, all’interno della sua cella, il servito e riverito detenuto Gonzalez, a capo di una pericolosa organizzazione criminale, contesta la presa di posizione appena sentita dal governatore affermando invece quanto sia importante, per il benessere del paese, che la droga continui a circolare: rappresenta infatti una forte base per il sostentamento di moltissime persone.

In studio, nel frattempo, latmosfera si fa calda in quanto il governatore Johnson sottolinea, polemizzando, quanto le sue iniziative siano sempre state ostacolate dal procuratore Vance che, prontamente, contesta la sua affermazione rivelando che in realtà tali ostacoli sono dovuti alla volontà di impedire l’eventuale speculazione da parte di amicizie vicine al governatore. Il pubblico accoglie con entusiasmo le notizie e Costello, avvicinandosi a Winnie subito dopo la fine della trasmissione, si congratula con la donna per essere riuscita a zittire il governatore che, sopraggiunto, le suggerisce di non farsi vedere con ex poliziotti falliti ed ex detenuti per salvaguardare la sua immagine. Il detective Costello non frena le sue opinioni augurandosi che il governatore non venga rieletto che come risposta, in un impeto di rabbia, cerca di tirargli un pugno. Fortunatamente Dumas e la scorta del governatore riescono a impedire che avvenga la colluttazione. Gonzalez intanto sta organizzando, grazie a un professore detenuto a sua volta e alla complicità di secondini corrotti, un complotto ai danni di Costello.

I guai sono solo iniziati perchè infatti il procuratore Winnie Vance viene investita da due malfattori appostati ad aspettarla, mentre Costello sta tranquillamente suonando il sassofono in un locale. La donna è ancora viva e dovrà sottoporsi ad un intervento che si svolgerà comunque con grande successo. Al suo risveglio dallanestesia purtroppo non riesce ad essere di alcun aiuto a Jack che prova ad interrogarla. Intanto Gonzales sta organizzando un misterioso piano. Che cosa avrà in mente? E chi cè dietro lincidente del procuratore? Costello indagherà scoprendo uno strano retroscena che vedrà coinvolti anche personaggi apparentemente insospettabili

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori