Chi l’ha visto? Le storie / Diretta streaming puntata 12 agosto 2015: lintervista a Paola Onofri, madre di Tommy

- La Redazione

Chi l’ha visto Le storie, anticipazioni puntata 12 agosto 2015: con Giuseppe Rinaldi si tornerà sui casi di Gisella Orrù, di Luciano Cobianchi e di Cinzia Bernardo

chilhavisto_sciarelliR439
Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

In onda tra poco su Rai 3 una nuova puntata del programma ‘Chi l’ha visto? le storie‘ , condotto da Giuseppe Rinaldi. In tutte le puntate la trasmissione dà spazio ai familiari di vittime scomparse e mai ritrovate e ai fatti di cronaca più tremendi ancora rimasti irrisolti. Questa sera vedremo i casi di Cinzia Bernardo, trentanovenne scomparsa senza spiegazione a Viareggio nel lontano 2001 e di Luciano Cobianchi, un giovane seminarisca svanito nel nulla sessanta anni fa. Vi ricordiamo che potrete seguire questi ed altri casi su Rai 3 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai Tv cliccando qui.

Durante la puntata di Chi lha visto? Le Storie in onda questa sera su Rai 3, il conduttore Giuseppe Rinaldi intervisterà Paola Onofri, la mamma del piccolo Tommy, il bimbo di 17 mesi rapito e ucciso nove anni fa a Casalbaroncolo, vicino Parma. Per lomicidio sono stati condannati Mario Alessi (ergastolo), Salvatore Raimondi (20 anni di reclusione) e Antonella Conserva (24 anni) che avrebbero rapito il bimbo per chiedere un riscatto alla famiglia. Nel gennaio dellanno scorso è morto anche il padre del piccolo Tommy, Paolo Onofri, che non aveva mai più ripreso conoscenza dopo essere stato colpito da un infarto nellagosto del 2008. Nel maggio scorso, intervenuta durante la trasmissione “Quarto Grado”, proprio Paola Onofri aveva commentato duramente la possibilità che Mario Alessi possa presto accedere al lavoro esterno al carcere: “Questo è inaccettabile – ha detto la donna – perché l’ergastolo al quale è stato condannato lui, lo sconterò io.

Torna anche stasera, mercoledì 12 agosto 2015, il programma condotto da Giuseppe Rinaldi su Rai 3, Chi lha visto? Le storie: il presentatore tornerà ancora una volta su vecchi casi e su gialli che ancora non hanno trovato una soluzione, per ripercorrerli e analizzarsi insieme al pubblico del piccolo schermo. Si partirà con il caso di Cinzia Bernardo, scomparsa il 29 aprile del 2001: la donna, 39 anni, era a cena con alcuni amici e lex marito appena prima di sparire misteriosamente senza lasciare tracce. In seguito, si passerà al caso di Luciano Cobianchi, una giovanissimo 12enne appena entrato in seminario e che manca da circa 60 anni: la sua scomparsa, infatti, risale al 1956. Luciano si trovava in vacanza, presso il bosco di Domegge, località Cadore. Dopo quell11 luglio, appena dopo pranzo, nessuno ha più avuto notizie di lui e le piste da seguire non si sono rivelate concrete: già nel 2001 Chi lha visto? si era occupato di questo giallo, e ora una lettera arrivata alla redazione potrebbe aprire nuove interessanti piste. Giuseppe Rinaldi avrà anche loccasione di intervistare Paola Onofri, la madre di Tommy, il bambino di soli 17 anni che nove anni fa è stato rapito e in seguito ucciso presso Casalbaroncolo (Parma). Infine, il presentatore tornerà anche sullomicidio di Gisella Orrù, 16 anni, uccisa a Carbonia (Sardegna): il suo corpo era stato ritrovato circa dieci giorni dopo la scomparsa sul fondo di un pozzo di San Giovanni Suergiu.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori