TEMPESTA DI GHIACCIO/ Su Italia 1 il film con Kevin Kline e Sugourney Weaver

- La Redazione

Oggi, mercoledì 12 agosto 2015, e per la precisione dopo la mezzanotte viene trasmesso su Italia 1 il film di genere drammatico Tempesta di ghiaccio. Vediamo la trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset
Pubblicità

Nella notte di oggi, mercoledì 12 agosto e per la precisione alle ore 00.25 viene trasmesso su Italia Uno il film di genere drammatico Tempesta di ghiaccio (titolo originale Ice Storm) prodotto nel 1997 negli Stati Uniti per la regia di Ang Lee. La durata della pellicola nella versione integrale originale e non considerando i minuti dovuti al passaggio dei vari spot pubblicitari è pari a circa 1 ora e 52 minuti mentre nel cast sono presenti diversi attori di richiamo come nel caso di Kevin Kline, Joan Allen, Christina Ricci, Tobey Maguire e Sugourney Weaver.

Ecco la trama. Siamo nel Connecticut e più precisamente a New Canaan, è il novembre del 1973. Il Presidente degli Stati Uniti Nixon subisce un enorme scandalo passato poi alla storia come lo scandalo Watergate mentre nella famiglia Hood accade qualcosa che pian piano sconvolge le vite di ciascun componente. Il capofamiglia, un uomo di nome Ben (Kevin Kline), ha una relazione extraconiugale con la propria vicina di casa. Si tratta di una donna di nome Jane Carver (Sigourney Weaver) che però nonostante continui a stare con l’uomo e a frequentarlo non appare molto interessata né al suo amore e né tantomeno spera che la cosa un giorno possa diventare un pò più seria in quanto non nutre molta passione ed entusiasmo verso Ben. Sua moglie, anche lei una bellissima donna di nome Elena (Joan Allen) si è accorta che negli ultimi tempi il marito è molto più assente e distratto sia nella loro relazione che nel rapporto in famiglia, quindi intuisce che di fondo vi è un problema di incomprensione e tradimento.

Pubblicità

Infatti Elena intuendo la situazione, vorrebbe che Ben le spiegasse cosa gli passa per la mente, mentre l’uomo continua a raccontarle una marea di bugie che la fanno indispettire maggiormente. I due coniugi hanno anche una figlia, una ragazza adolescente di nome Wendy (Cristina Ricci) che incomincia a provare le prime voglie sessuali tant’è che essendo amica e coetanea dei figli di Jane, Sandy e Mikey, decide di sperimentare con loro dei giochi erotici. Intanto arriva il giorno del Ringraziamento e la famiglia Hood decide di trascorrerlo insieme. Elena e Ben hanno anche un altro figlio, si tratta del loro figlio maggiore, un ragazzo di nome Paul che dopo la festa del ringraziamento decide di partire alla volta di New York per andare a trovare una ragazza conosciuta da poco a scuola di cui però si è già innamorato pazzo. Anche Ben e Elena decidono però di movimentare la loro quotidianità recandosi ad un Key party ossia ad una festa all’interno della quale avverrà uno scambio di coppie al buio.

Nel frattempo sulla città di New Canaan incomincia a soffiare un vento molto freddo che porta una tempesta di ghiaccio come non succedeva da molto tempo e che si fa ora dopo ora sempre più intensa e preoccupante. In quella situazione così estrema e di emergenza cambiano le esigenze e i punti di vista di ciascun componente della famiglia Hood e degli abitanti del Connecticut.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori