BIG MAN – DIVA/ Su Rete 4 il film d’azione con Bud Spencer

- La Redazione

Tra non molto, dalle 14.00, su Rete 4 andrà in onda il film commedia “Big Men – Diva”, con Bud Spencer: la pellicola fa parte di una serie di episodi. Vediamo la trama di quello di oggi

Foto-Mediaset
Mediaset
Pubblicità

Big Man appartiene ad una serie televisiva particolare girata tra il 1987 ed il 1988, la quale vede protagonista Carlo Pedersoli, conosciuto in tutto il mondo col nome di Bud Spencer. L’attore interpreta i panni di un detective, in una serie televisiva composta da sei episodi, in onda questo pomeriggio su Rete 4, i quali hanno tutti la durata di novanta minuti, tanto che fanno pensare che si tratti di una serie di film che vengono trasmessi e che sono collegati tra di loro. Le varie puntate sono girate in diversi luoghi d’Europa, ed in principale modo in Italia, Francia e Germania. A far compagnia sul set a Bud Spencer vi sono Raymond Pellegrin, Denis Karvil e Mylène Demongeot. La serie televisiva porta la firma di Steno, ovvero Stefano Vanzina, e Maurizio Ponzi. Ecco la trama. L’episodio Diva della stagione si colloca al terzo posto in ordine cronologico, ed inizia con un’attrice del cinema europeo in crisi con se stessa e soprattutto piena di debiti. Lo stile di vita che ha deciso di adottare infatti la porterà a scontrarsi con una dura realtà, ovvero quella dei debiti che si accumulano col passare del tempo.

Pubblicità

La donna, per poter far fronte a questa problematica, ha deciso di affidarsi ad alcune persone che operano nell’ambiente della malavita, i quali non ci pensano di certo due volte a prestarle dei soldi. La donna però non sa che, gli interessi che vengono effettuati sul prestito, sono salatissimi, e questo aumenterà le spese immotivate della donna, che in preda al panico, continuerà a giocare, bere e utilizzare sostanze stupefacenti. La diva del cinema si ritroverà con l’acqua alla gola dopo poco tempo: non solo non avrà più un soldo, ma allo stesso tempo dovrà fare i conti con la pressione che i malavitosi decidono di applicare per far si che la donna saldi, in tempo brevissimo, il debito che ha maturato con loro. La diva dei film dunque si trova in una situazione tutt’altro che facile, e decide di liberarsi, vendendo, alcuni suoi gioielli. La donna si reca dunque alla banca Lloyd, ma mentre si trova nella struttura, accade l’impensabile: un gruppo di malviventi decide di entrare nella banca e di fare una rapina. Tra il panico generale, ed ovviamente la voglia di ottenere i soldi per poi scappare, mostrata da parte dei malavitosi, accade che una persona dello sportello bancario viene uccisa.

Pubblicità

Tutti i sospetti ricadono sulla diva del cinema, la quale sembra abbia organizzato alla perfezione la rapina in banca. Per evitare che la situazione possa peggiorare, la donna richiede l’intervento del detective Jack Big Man Clement, il quale dovrà capire cosa si cela dietro quella rapina mal organizzata, e se l’attrice è veramente colpevole di aver organizzato il crimine presso lo sportello bancario. La diva farà tutto il possibile per far capire all’investigatore che lei è innocente, e ad aiutate Jack nella risoluzione del caso ci sarà il suo caro amico, nonché collaboratore, Simon, il quale di professione fa il tassista, vive in Francia e si è rivelato essere un elemento chiave per la risoluzione dei casi che deve risolvere l’investigatore Jack. Rivelazioni sconvolgenti e colpi di scena non mancheranno nemmeno in questo episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori