Domenico Modugno/ Penso che un sogno così, anticipazioni, diretta streaming e ospiti: Ranieri con Ciao ciao bambina, video (oggi, 28 agosto 2015)

- La Redazione

Domenico Modugno, Penso che un sogno così: anticipazioni e ospiti, su Rai 1 la serata in omaggio al cantautore scomparso nel 1994. Conduce Massimo Giletti, ecco chi salirà sul palco

giletti_r439
L'Arena di Giletti (Infophoto)

Va in onda questa sera su Rai Uno “Penso che un sogno così…”, il programma condotto da Massimo Giletti che rende omaggio all’immortale Domenico Modugno. Quello che vedremo è un grande spettacolo per ricordare uno dei più grandi cantautori italiani, che rivoluzionò oer sempre la nostra discografia e la fece conoscere a tutto il mondo scalando le classifiche degli altri Paesi. Tanti gli ospiti che vedremo alternarsi sul palco per cantare i brani che resero celebre il cantautore di Poglignano A Mare, tra questi anche Massimo Ranieri e Gigliola Cinquetti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Penso che un sogno così…” su Rai Uno, il programma sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Rai Tv: clicca qui per vederlo.

Tra gli ospiti della serata omaggio a Domenico Modugno che vedremo in onda stasera su Rai 1 alle 21.10, c’è Massimo Ranieri. Nel programma condotto da Massimo Giletti vedremo il cantante di “Rose rosse” portare sul palco uno dei brani più conosciuti del cantautore di Polignano a Mare, “Ciao ciao bambina“, il nome con cui è conosciuto il brano “Piove“. La canzone, scritta da Dino Verde e Domenico Modugno, è stata presentata all’Eurovision Song Contest 1959 e nello stesso anno vinse il Festival di Sanremo. In un video su Youtube tratto dal programma in onda stasera, Massimo Ranieri cantare questa struggente ballata drammatica: clicca qui per vederlo.

Tornano le serate ricche di musica sul piccolo schermo di Rai 1: stasera, venerdì 28 agosto 2015, il canale nazionale trasmetterà Penso che un sogno così, evento dedicato al grande cantautore scomparso il 6 agosto del 1994 a Lampedusa, Domenico Modugno. Si tratta appunto di un omaggio a colui che ha saputo rivoluzionare il campo musicale italiano, scalando anche le classifiche nazionali e internazionali: proprio per questo, sul palcoscenico dellAuditorium Rai di Napoli, si alterneranno moltissimi ospiti. Sotto la guida del presentatori Massimo Giletti, ci sarà Massimo Ranieri che si lancerà in uninterpretazione della celebre Nel blu dipinto di blu – uno dei successi più grandi che Mimmo ha scritto nel corso della sua carriera, pezzo ancora amatissimo da tutti gli italiani – e a seguire non mancherà unenergica Emma Marrone che proporrà invece unaltra canzone rivista con la sua solita grinta. Spazio anche a Gigliola Cinquetti e Lino Banfi, di origini pugliesi come Modugno, che presenteranno un piccolo spaccato della regione che ha dato i natali allartista. Immancabile la presenza di Toto Cutugno, insieme anche a Enrica Bonaccorti e Franco Migliacci. Ad accompagnare i musicisti sul palco ci sarà lOrchestra del Maestro Renato Serio: ricordiamo infine che lo spettacolo non è in prima tv, si tratta di una replica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori