REAZIONE A CATENA/ I Grigliati vincono e si confermano ancora campioni. Chi li sfiderà oggi, 9 agosto 2015?

- La Redazione

Reazione a catena torna in onda anche oggi, domenica 9 agosto 2015, su Rai 1: nell’attesa, ecco come se la sono cavata ieri i Grigliati (ancora campioni) e gli ascolti del game show

Reazione_a_catena_Fb_r439
Reazione a catena

Il game show condotto da Amadeus su Rai 1, Reazione a catena, torna anche oggi, domenica 9 agosto 2015, puntuale alle 18.50 con una nuova ed emozionante puntata. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti ottenuti con la puntata di ieri: la trasmissione ha raggiunto il 25.77% di share con 2 milioni e 816 mila telespettatori nella prima parte di messa in onda, per arrivare al 30.27% con quasi quattro milioni in chiusura. Ecco, nel dettaglio, che cosa è successo e chi si è sfidato: sono le tre colleghe di Treviso, Alessandra, Antonella ed Irene che si sono battezzate Le Calcolatrici a sfidare i campioni in carica de I Grigliati. Amadeus inaugura il primo gioco di Caccia alla Parola e le sfidanti piazzano immediatamente le prime due soluzioni dando limpressione di essere ben determinate. Ma i campioni si riprendono, indovinando le altre quattro parole da scoprire e chiudono in vantaggio per 8.000 a 4.000.

La prima Catena Musicale parte con lindizio della parola Bernini ma la mano iniziata dalle tre trevigiane passa subito ai campioni che assestano un quintetto terribile di risposte esatte, ma lasciando la soluzione del titolo alle Calcolatrici che hanno il merito di centrale lultima parola. Ma non riconoscendo il tema della canzone, la passano ai campioni che sbagliano il titolo. Tuttavia i Grigliati continuano in vantaggio per 18.000 a 11.000. La seconda Catena Musicale vede i due gruppi dividersi la posta con tre risposte esatte per ognuno ma la possibilità di dire il titolo della canzone stavolta tocca ai campioni che riconoscono il motivo e dicono esattamente il titolo portandosi a 29.000 euro contro i 17.000 delle tre amiche. E il momento del Quando, Dove, Come e Perché che i campioni dominano grazie allintuito che Graziano dimostra di avere questa sera. Mentre le sfidanti restano a 17.000 euro i campioni salgono a 45.000 prima di incominciare il gioco di Una Tira lAltra. La prima manche vede il predominio dei Grigliati che centrano quattro soluzioni su cinque e indovinano la zip da 15.000 euro portandosi a 72.000 euro contro 22.000 delle Calcolatrici.

La seconda manche è lesatto opposto, con le tre donne che azzeccano quattro soluzioni su cinque e anche la zip da 20.000 facendole recuperare gran parte del terreno perduto nei confronti dei campioni. Infatti, prima della Intesa Vincente la situazione vede i ragazzi di Alessandria condurre per 77.000 euro contro i 60.000 delle sfidanti alle quali tocca giocare per prime. La loro prova è decisamente modesta e dopo aver giocato i tre pass commettendo anche tre errori chiudono con tre punti che non sono proprio ideali. I campioni, che anche in passato hanno dimostrato di avere delle difficoltà in questo gioco, confermano le loro incertezze commettendo però due errori e chiudendo a quattro la loro prova che li fa meritare di disputare lUltima Catena per un montepremi di 111.000 euro.Anche il gioco finale mette a dura prova il terzetto di amici che evidenziano ancora una volta le debolezze, smezzando diverse volte la loro vincita e arrivano allultima parola con solo 3.469 euro. Decidono di non comprare il terzo elemento e alla parola bandiera e al suggerimento cao scelgono di dire la parola capitano come soluzione. Amadeus chiama il terzo elemento che è grado e che fa intuire a tutti che stavolta i Grigliati sono riusciti a vincere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori