Elena Di Cioccio / Buone le basi per recitazione e musica, come se la caverà con la danza? (Tale e quale show 2015, prima puntata 11 settembre)

- La Redazione

Chi è Elena Di Cioccio, l’attrice e conduttrice televisiva che parteciperà come concorrente a Tale e quale show 2015. Come se la caverà con la danza? (Prima puntata, 11 settembre)

Elena_Di_Cioccio_Tale_quale_show
Elena di Cioccio
Pubblicità

Sta per cominciare la nuova edizione di Tale e quale show, programma ormai cult di Rai 1 che vede tra i concorrenti anche Elena Di Cioccio, ecco dunque chi è la ragazza che si cimenterà nei vari travestimenti e imitazioni. Elena nasce nel 1974, ed essendo figlia di un batterista, i primi anni della sua vita, compresi quelli dell’adolescenza, vengono trascorsi dalla ragazza nei vari club musicali frequentati dal padre. La Di Cioccio cerca di seguire le sue orme, e canta in diversi gruppi rock, ed allo stesso tempo organizza anche diversi tipi di eventi musicali. La sua carriera da cantante si interromperà nel 2000, anno nel quale diventerà una delle voci più frequenti delle varie radio locali presenti nella città di Milano: grazie a quest’esperienza, Elena passa alla televisione, e conduce alcuni programmi nel ruolo di Vj. Dal 2007 Elena diventa un volto riconosciuto della televisione italiana, visto che è un’inviata delle Iene, dove si occupa di argomenti di ogni tipo, da casi semplici e leggeri ad altri molto più complessi. Alla Rai invece assumerà il ruolo di valletta, mentre nel 2010 si occupa di un programma che affronta argomenti di tipo sessuale, trasmesso su LA7. Nel 2011 Elena diventa anche attrice, e partecipa a film del calibro de “L’ultima ruota del carro” e “L’Industriale”: nel 2014 è nel cast della pellicola vincitrice del Rome Film Festival, ovvero “Ci vorrebbe un miracolo”, che viene diretto da Davide Minnella.

Pubblicità

Sono diversi i punti di forza che possono essere sfruttati da Elena Di Cioccio, e che di fatto la rendono un’avversaria pericolosa per gli altri concorrenti, dato che è piuttosto eclettica e ha lavorato in diversi settori. Per lei non dovrebbero esserci dei problemi nelle prove di canto, in quanto la ragazza, seppur poca, ha una minima esperienza nel mondo musicale: ha inciso diversi brani senza però riuscire ad ottenere un successo di proporzioni incredibili, come accaduto ad altri cantanti. Se il canto è incerto, il mondo della recitazione e le prove di questo tipo non dovrebbero crearle alcun problema, viste le tante esperienze televisive sia come attrice che come conduttrice televisiva. L’esperienza al teatro è praticamente assente, ma questa non dovrebbe crearle alcun problema, visto che compensa appunto con tantissimi programmi televisivi. Sono gli altri i settori che potrebbero contribuire a creare i vari punti deboli della concorrente del programma Tale e Quale Show, come quello del doppiaggio, visto che Elena potrebbe non riuscire a seguire il ritmo dei personaggi che dovrebbero essere doppiati, qualora vi siano delle prove di questo tipo. Anche se vi sono delle precedenti esperienze, queste non sono tante come quelle di alcuni suoi avversari. Stesso discorso per il ballo: Elena infatti non si è mai cimentata in alcuna competizione di danza e, allo stesso tempo, non ha alcuna esperienza passata in questo particolare settore. I punti di forza potrebbero essere in grado di coprire le diverse lacune di Elena, che potrà affidarsi non solo sulle sue precedenti esperienze lavorative, ma anche dal suo carisma, che da sempre l’accompagna sia nella recitazione che nella conduzione dei vari programmi televisivi.

Pubblicità

A differenza di tanti altri concorrenti che parteciperanno al programma, come Savino Zaba e Sergio Friscia, che hanno rispettivamente rilasciato dei commenti per un sito web e inserito tantissimi immagini del programma sui profili social, Elena Di Cioccio non ha ancora parlato pubblicamente della sua prossima avventura. Gli ultimi post inseriti nei profili social dell’attrice cantante infatti riguardano la sua vita privata, come ad esempio una foto che la ritrae in compagnia di un gatto o di alcune sue amiche mentre festeggia un compleanno. Recentemente, Elena ha raccontato che uno dei suoi desideri è quello di cantare assieme a Gennaro Gattuso. La ragazza è infatti una grande tifosa del Milan e ritiene il giocatore uno dei migliori della storia dei rossoneri, nonché un simbolo della formazione, seppur non calchi più gli amati campi di gioco. Elena ha anche ricordato che una volta, allo stadio, dopo un gol della formazione rosso nera, ha urlato talmente tanto da aver attirato l’attenzione dei media. Dopo diversi giorni infatti, la ragazza apparì sulle pagine del giornale sportivo la Gazzetta dello sport, la quale le dedicò un articolo completo che la ritraeva mentre esultava dopo che il Milan segnò appunto una rete. Sempre sui suoi profili social, dove Elena è molto attiva, è possibile vederla impegnata in attività semplici come uscite con amici ed amiche, cosa che fanno tutte le varie ragazze della sua età.
I mancati commenti relativi al programma però non hanno permesso ai suoi fan di capire quali saranno gli obiettivi della ragazza, la quale sicuramente cercherà di puntare alla vittoria finale, anche se gli ostacoli ai quali potrebbe andare incontro l’ex Iena potrebbero essere tanti, visto che tutti i partecipanti vorrebbero ottenere lo stesso risultato. Da venerdì undici settembre, su Rai 1, sarà possibile seguire le varie prove di Elena, che dovrà cimentarsi in gare contro gli altri agguerriti concorrenti, che pregustano il momento in cui lo spettacolo verrà trasmesso in prima serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori