LAURA FREDDI/ L’attrice e conduttrice pronta di nuovo a fare breccia nei confronti del pubblico televisivo? (Tale e quale show 2015, prima puntata 11

- La Redazione

Chi è Laura Freddi, l’attrice e conduttrice è pronta a fare di nuovo breccia nel cuore dei telespettatori come concorrente a Tale e quale show 2015? (prima puntata 11 settembre)

Laura_Freddi_Tale_quale_show
Laua Freddi
Pubblicità

Anche Laura Freddi sarà tra i dodici concorrenti che si sfideranno in Tale e quale show, lo spettacolo giunto alla quinta edizione e condotto da Carlo Conti su Rai 1. Per la showgirl romana l’ammissione al cast definitivo sarà una buona occasione per tornare a far parlare di sé, dopo un periodo non felicissimo, almeno se rapportato ai fasti di qualche anno fa. Nata nel maggio del 1972, Laura Freddi si è diplomata in ragioneria, prima di entrare nel mondo dello spettacolo. La sua prima grande popolarità è dovuta in particolare alla partecipazione a Non è la Rai, lo spettacolo diretto da Gianni Boncompagni. Un esordio in grande stile, nel 1992, che le ha permesso anche di mettere in mostra le buone doti canore, tanto da spingere la direzione del programma a farla esibire in diretta, a differenza delle altre ragazze dello show. Lasciato lo spettacolo di Boncompagni, dopo due edizioni, ha quindi condotto Belli freschi, in coppia con Paolo Bonolis, cui si era intanto legata sentimentalmente. Nel 1995 ha poi svolto la funzione di velina in Striscia la notizia, in coppia con Miriana Trevisan e condotto il Festivalbar, ove ha affiancato Federica Panicucci e Amadeus.
Il 1996 l’ha invece vista condurre Il quizzone, insieme a Natalia Estrada e Gerry Scotti, affiancando poi Luca Barbareschi, Cristina Quaranta e Massimo Lopez in I guastafeste. Due anni dopo è poi approdata alla Rai, ove ha avuto modo di recitare in una fiction, Una donna per amico, oltre a condurre spettacoli come Portami al mare, Fammi sognare e Circo Massimo. L’inizio del nuovo millennio l’ha invece vista tornare in Mediaset, ove ha fatto parte del cast di Buona domenica. Inoltre, nel 2002 è stata diretta da Dino Risi in “Le ragazze di Miss Italia”, film dedicato al famoso concorso di bellezza inventato da Enzo Mirigliani. Negli anni a seguire, però, Laura Freddi ha deciso di rendere sempre più rare le sue presenze, per motivi sentimentali, legandosi ad eventi particolari nei settori della moda e della musica. Inoltre ha abbracciato una intensa attività radiofonica, che l’ha spinta a rimanere lontana dal video sino al 2012, quando è entrata a far parte del parco di conduttrici per Vero Capri. Nel 2013 ha anche partecipato ad un cortometraggio, “Punti di vista”, alle dipendenze di Pierluigi Di Lallo, affiancando Matteo Branciamore e Emy Bergamo. Va anche ricordata l’intensa attività benefica svolta nel corso degli ultimi anni, che l’ha spinta a fungere da testimonial per l’Associazione Nazionale Tumori (ANT), impegnandosi in alcuni eventi tesi a raccogliere fondi, in particolare per l’assistenza domiciliare nei confronti dei malati terminali.
Per quanto concerne la vita privata, oltre al rapporto con Bonolis, interrotto nel 1996, va ricordato quello successivo con Fabio Galante, ex calciatore di Inter e Livorno, nei due anni successivi. Nel 2000 ha poi conosciuto l’imprenditore Claudio Casavecchia, con cui si è poi sposata nel 2006, decidendo peraltro di lasciare il lavoro per dedicarsi alla famiglia. Un legame intenso, ma naufragato soprattutto a causa di un evento traumatico, l’interruzione di gravidanza giunta al terzo mese, che l’ha prostrata moralmente per molto tempo. In una recente intervista concessa a Diva e donna, la showgirl ha però confessato di voler di nuovo provare a diventare mamma, nonostante l’età avanzata che riduce molto le possibilità in tal senso. Tanto da dichiararsi pronta a ricorrere alla fecondazione artificiale, pur non volendo spingersi oltre i limiti imposti dalla natura. Un tentativo in cui avrà accanto il nuovo compagno, Leonardo, un fisioterapista conosciuto grazie alla passione per il beach volley, da lei stessa indicata come la persona giusta per continuare a coltivare il suo sogno di maternità.
Negli ultimi tempi ha inoltre abbracciato la causa animalista, derivata in particolare dal grande amore per i cani. Un amore che l’ha spinta a denunciare l’ignoranza e la crudeltà, anche verso sé stessi, da parte di chi abbandona un animale. Ora la partecipazione a Tale e quale show, che sembra un’ottima occasione per fare di nuovo breccia nei confronti di quel pubblico televisivo che l’aveva persa di vista negli anni in cui aveva preferito dedicarsi ad altre cose. Considerata la sua bravura e versatilità, proprio Laura Freddi potrebbe essere una delle grandi sorprese del programma di Carlo Conti nella strada verso la vittoria finale. Una strada che potrebbe peraltro essere notevolmente agevolata dalla simpatia naturale che ne ha sempre caratterizzato le apparizioni televisive e che potrebbe fare breccia nella giuria formata da Gigi Proietti, Loretta Goggi e Claudio Lippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori