SERGIO FRISCIA/ L’attore non molla e torna in tv! (Tale e Quale Show 2015, prima puntata 11 Settembre)

- La Redazione

Chi è Sergio Friscia, l’attore e conduttore torna in tv e ci riprova come concorrente a Tale e quale show 2015 (Prima puntata 11 Settembre). La spunterà tra canzoni e trasformazioni?

friscia_sergio_r439
Sergio Friscia
Pubblicità

Tra i concorrenti della quarta edizione di Tale e quale show, condotta su Rai 1 da Carlo Conti, c’è anche Sergio Friscia. L’attore e conduttore non molla e prova a sfondare definitivamente salendo sul palco dello show di Rai Uno. Ma conosciamolo meglio.

Sergio Friscia nasce nel 1971 a Palermo e si diploma nel liceo linguistico della sua città: il futuro conduttore televisivo sceglie inizialmente la carriera radiofonica e nel frattempo diventa anche un DJ che anima le serate nelle varie discoteche di Palermo. All’inizio degli anni Novanta, Sergio debutta nel mondo della televisione conducendo programmi comici per le televisioni regionali e solo nel 1997 Friscia debutta nelle reti nazionali, precisamente come comico nel programma di RAI Due Macao.

Da quell’anno, l’attore diviene sempre più richiesto e ricopre diversi ruoli in televisione: la sua carriera si basa quasi unicamente sulle televisioni RAI e nei teatri, seppur l’attore e presentatore televisivo prende parte a pellicole come Le Giraffe e Il professor Cenerentolo. La sua carriera in teatro cammina assieme a quella di attore televisivo, cosa che permette a Sergio Friscia di esser visto come un personaggio televisivo completo, dato che lavora in televisione, alla radio, al cinema ed al teatro, come accadeva in passato.

Pubblicità

L’attore, molto attivo sui social network, già dal 27 agosto 2015 ha deciso di rendere pubblica la sua partecipazione a Tale e Quale Show. Tantissime le condivisioni di questo elemento, gli apprezzamenti e i commenti di buon augurio rivolti all’attore, che ha voluto proseguire con la diffusione della notizia il giorno successivo. Stavolta, Friscia ha deciso di spiegare che, durante il programma, cercherà di dare il meglio di se, ma soprattutto cercherà di ottenere ben tre obiettivi: divertirsi, impegnarsi al massimo e soprattutto cercare di intrattenere al massimo il suo pubblico e i fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori