MARA VENIER / La conduttrice diventa scrittrice: il 27 ottobre uscirà il libro “Amori della zia” (Tu si que vales, prima puntata 12 Settembre 2015)

- La Redazione

Chi è Mara Venier, la conduttrice televisiva che torna dopo il successo dello scorso anno come giudice popolare di Tu si que vales in onda su Canale 5 (Prima puntata 12 Settembre 2015)

mara-venier-tu-si
Mara Venier, giudice popolare Tu si que vales
Pubblicità

Periodo doro per Mara Venier che, oltre a tornare a vestire i panni di giurata nel talent show di canale 5 Tu sì que vales è pronta a debuttare come scrittrice. Il prossimo 27 ottobre uscirà il primo libro di Mara Venier dal titolo Amori della zia. Ad annunciare la bella novità professionale della Venier è la stessa Mara con un post pubblicato su Instagram: Il 27 ottobre uscirà il mio libro.. Amori della zia… Un libro scritto con il cuore, dedicato a voi amori della zia. Naturalmente vi terrò informati sulle presentazione. a Milano 29 ottobre, Roma 5 novembre, Torino 24 novembre. Cliccate qui per vedere il post.

Questoggi, sabato 12 settembre, riparte sulle frequenze di Canale 5, l’atteso primo appuntamento con il talent Mediaset “Tù sì que vales“, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole e che vede quali giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Mara Venier. Vediamo chi è e cosa ha fatto nella propria carriera Mara Venier.

Pubblicità

Mara Venier (vero nome Mara Povoleri) è nata a Venezia il 20 ottobre 1950. Attrice e conduttrice italiana di successo, ha iniziato la propria carriera recitando in alcuni film tra i quali spiccano “Diario di un italiano”, “Cattivi pensieri”, “Caramelle da uno sconosciuto” e “Night club”. Il successo nel mondo della televisione incominciò ad arrivare nel 1993, quando fu scelta per condurre “Domenica In” assieme a Luca Giurato. Questo ruolo le permise di ottenere il soprannome di “Signora della Domenica”. Restò alla conduzione del programma fino al 1997, quando passò a Mediaset, per condurre, insieme a Mike Bongiorno, “Viva Napoli”. Nel 2000 torna in Rai, e tra alti e bassi continua a condurre “Domenica In”, fino al 2006, quando fu sostituita, poiché fu accusata di non essere stata in grado di fermare una rissa verbale tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo. Tornerà a “Domenica In” soltanto nel 2011, dopo aver condotto per una stagione “La vita in diretta”.

Pubblicità

Nel 2014, tornò nuovo ritorno a Mediaset, ricoprendo il ruolo di giurata a “Tu si que vales”, dopo essere stata opinionista, insieme ad Alfonso Signorini, del reality show “L’Isola dei famosi”, condotto da Alessia Marcuzzi. Assieme a Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti, ha il compito di giudicare i talenti che si esibiscono sul palco di “Tu si que vales”, anche se il suo ruolo sarà leggermente diverso rispetto a quello dei suoi tre colleghi; la Venier infatti, avrà il compito di presiedere una giuria composta da cento persone comuni, le quali dovranno decidere se il concorrente merita di andare avanti o se deve abbandonare il programma. Il ruolo della giuria popolare è molto importante, considerato che nel caso in cui i tre giudici respingano il concorrente, essa potrà ripescarlo all’interno del programma. L’anno scorso, Mara Venier è stata una delle protagoniste del talent,facendo divertire moltissimo il pubblico con le proprie considerazioni professionalmente ineccepibili ed al tempo stesso anche schiette. Gli autori hanno deciso di riconfermarla nel ruolo di presidente di giuria, e, insieme ai suoi colleghi giudici, ha il compito di portare al successo questo programma, dopo il buon risultato ottenuto nella stagione passata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori