Flavio Insinna torna sul piccolo schermo di Rai 1 anche oggi, lunedì 14 settembre 2015, a partire dalle 20.30 per una nuova puntata di Affari Tuoi. Il game show è tornato dopo la pausa estiva e sta raccogliendo dei buoni dati di audience, soprattutto per la difficile fascia in cui è collocato: ieri, 13 settembre, ha raggiunto uno share del 17.39% conquistando la fiducia di 4 milioni e 169 mila telespettatori. Ecco come è andata e chi ha giocato: è in cattedra fin da bambina, ha due figli e lavora come insegnante. Si chiama Annarita Martini, che proviene dal Lazio e sarà la concorrente della nuova puntata. Dopo una breve lezione di inglese del concorrente Henry, che insegna a pronunciare correttamente il nome Charles in lingua inglese, la concorrente procede con le prime chiamate, che globalmente sono buone, anche se le costano tre pacchi rossi, di cui uno dal valore massimo, ovvero il secondo premio più elevato, 250 mila euro.
La concorrente, che tiene in mano una chiave con un portachiavi verde, e spiega che questo è un regalo che le fece sua figlia al rientro di un viaggio in Irlanda. La maestra sostiene che per lei è un regalo molto importante, poiché è molto affezionata alla figlia, aggiungendo che legate vi sono le chiavi della nuova abitazione: la donna spiega che la porta sempre con sè, e che abita a casa con le due figlie e col compagno. L’insegnante spiega che vive da poco in quell’abitazione, visto che sono in cinque in famiglia, ovvero loro tre più il compagno ed il figlio, ed ovviamente Insinna sostiene che i figli non sono di chi li fa, ma bensì di chi li cresce. Annarita, dopo aver rifiutato l’offerta della dottoressa, prosegue a chiamare i pacchi, e poi spiega come riesce a farsi obbedire dai suoi alunni, spiegando che essendo molto piccoli, bisogna cercare di essere delicati, distinguendo i momenti dove è possibile giocare da quelli dove invece bisogna lavorare.
L’insegnante parla anche della sua situazione finanziaria, sostenendo che, seppur essendo giovane, il mutuo è una spesa che si inizia a far sentire, e che vorrebbe portare a casa una bella somma di denaro per poter diminuire velocemente le rate. La dottoressa però non sembra impressionata, e vedendo che la concorrente possiede ancora il pacco massimo, decide di proporle una somma di denaro bassa, ovvero ventimila euro, che vengono rifiutati dalla concorrente. Dopo aver trovato il sorriso, al programma di Affari Tuoi viene invitato Alessio Vassallo, che rivestirà il ruolo di Mimì: la dottoressa chiama immediatamente e saluta l’attore, e poi le fa dare un piccolo bacio da Insinna. Alessio poi si prende l’onore di rifiutare un’offerta della dottoressa, e promuove la serie televisiva, che andrà in onda oggi 14 settembre 2015, ovvero Il Giovane Montalbano.
Poco dopo, la vera offerta della dottoressa viene effettuata: la concorrente cambia il suo pacco 7 col numero 3, che le piace tantissimo come numero, e non può fare altro che esultare quando scopre che al suo interno vi era il fischietto. Foto di quando l’insegnante era giovane, ma la sfortuna sembra non essersi commossa: dopo aver perso i centomila euro, la concorrente si trova con tre pacchi blu e solo uno rosso, ovvero i cinquecentomila euro. Trovandosi in una situazione senza molte vie d’uscita, la donna decide di accettare l’offerta di sessantamila euro: la concorrente sostiene di non essere molto fortunata, e che vuole evitare di tornare a casa senza denaro. La concorrente, seguendo il suo istinto, riesce a perdere il pacco dal valore massimo, ed un grande sorriso sul suo volto si dipinge, visto che torna a casa con una buona somma di denaro.