EASY GIRL/ Su Cielo il film commedia con Emma Stone. Trailer

- La Redazione

Oggi, giovedì 17 settembre 2015, Cielo trasmette ‘Easy Girl’, una commedia divertente girata nel 2010 da Will Gluck ed interpretata dalla bella Emma Stone. Ecco la trama del film

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Tra pochissimo su Cielo ‘Easy girl’, una commedia sel 2000 diretta da Will Gluck ed Emma Stone. La trama racconta della povera Olive Penderghast, una liceale giovane e un po’ imbranata che per farsi notare si inventa una bugia sulla sua ‘prima volta’. I ragazzi intorno a lei però reagiscono diversamente da come si era immaginata. Le voci corrono e la sua reputazione di ‘Ragazza facile’ si diffonde a macchia d’olio. Olive dovrà quindi trovare il modo di salvare il suo nome. Ecco il trailer del film.

Va in onda questa sera in prima serata su Cielo ‘Easy girl’, una commedia con Emma Stone. Nella pellicola Olive nomina il celebre telefilm cult Gossip Girl, che ha permesso all’attore Penn Badgley (che nel film interpreta Todd) di raggiungere la fama. Il titolo originale del film, ‘Easy A’, contiene un esplicito riferimento al libro “La Lettera Scarlatta” dello scrittore americano Nathaniel Hawthorne. Il romanzo, infatti, parla di una donna che in seguito a un adulterio commesso mentre il marito è lontano per la guerra è costretta a portare la “A” di adultera cucita sul petto.

Va in onda questa sera, giovedì 17 settembre, Easy girl, una commedia  con Emma Stone, Penn Badgley, Amanda Bynes, Marianne Bryant, Dan Byrd e Thomas Haden Church. Il film è uscito nel 2010 per la regia di Will Gluck e la sceneggiatura di Bert V. Royal.

Vediamo la trama: Oliver frequenta il liceo e non è certo tra le ragazze più popolari della sua scuola. Ha una sola amica, Rhiannon che ha una famiglia un po stramba con la quale Olive qualche volta trascorre week-end e vacanze. Non ha altri svaghi e per questo motivo, quando Rhiannon le chiede di passare un week-end fuori porta assieme a lei e ai suoi stranissimi genitori, non sa proprio cosa inventarsi per declinare linvito senza offendere lamica. per questo motivo che dimpulso le dice che non può perché ha già preso impegni: trascorrerà lintero fine settimana con un misterioso ragazzo! In realtà resta chiusa in casa studiacchiando e guardando qualche telefilm. Trascorso il fine settimana e ricominciata la scuola, però, Olive si trova a dover affrontare Rhiannon, che vuole conoscere ogni dettaglio – anche i più intimi – dellappuntamento col ragazzo misterioso. Lavorando dinventiva, la ragazza racconta che lui è un ragazzo molto più grande di loro, che frequenta luniversità, e che lappuntamento è andato più che bene così bene che alla fine sono andati a letto insieme e lei ha perso la verginità!

Ovviamente si tratta di una grossa bugia, che però, grazie allindiscrezione di Rhiannon, ben presto fa il giro della scuola. A sua insaputa, Olive si trova così oggetto di una grande attenzione generale attenzione mai ricevuta prima, che inizialmente non manca di lusingarla e persino chi a malapena notava la sua esistenza, ora la addita e non le toglie gli occhi di dosso. Tutti parlano di lei, il che per Olive, abituata ad essere quasi trasparente, comincia a diventare piuttosto seccante, e lo diventa ancora di più quando un suo amico le chiede un favore: dovrebbe fingere di essere andata a letto con lui così da migliorare la sua reputazione e soprattutto far cessare una volta per tutte gli sfottò degli altri ragazzi che lo additano come omosessuale.

Pian piano anche altri ragazzi si avvicinano e lei, e vogliono tutti la stessa cosa: poter dire in giro di essere andati a letto con lei, anche se non è vero, così da acquisire la fama di playboy. In cambio della sua complicità, Olive è ben contenta di ricevere dei soldi. Tuttavia ben presto la ragazza si accorge che, mentre la reputazione dei suoi amici maschi migliora, la sua non fa che peggiorare, al punto che ormai è odiata dall’intero liceo, soprattutto dalle altre ragazze. Tirarsi fuori da quell’incresciosa situazione e spezzare il circolo vizioso in cui si trova impelagata è sempre più difficile, così Olive opta per un’azione drastica e decide di confessare tutta la verità attraverso un video che viene fatto vedere a tutta la scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori