ALESSIA RIGO / La futura designer che ama la cucina. Chi è la finalista di Miss Italia 2015

- La Redazione

Alessia Rigo, chi è la finalista di Miss Italia 2015: la giovane ha intenzione di iscriversi alla Facoltà di Architettura a Venezia, con lambizione di diventare interior designer.

rigo_alessia_r439
Alessia Rigo

A sfilare questa sera tra le 33 finaliste di Miss Italia 2015, in onda in prima serata su La7, c’è anche la Miss Veneto incoronata a fine agosto in Piazza Aurora a Jesolo: diciotto anni compiuti da poco, nata e cresciuta nel comune di Concordia Sagittaria, storico centro abitato nella città metropolitana di Venezia, la bella Alessia Rigo è pronta a partecipare alla gara con il numero 29. Ma a tifare per lei non saranno soltanto i suoi 10.000 concittadini ed i veneti che seguiranno la soirée: a seguire Alessia ci saranno tanti ciclisti, dal momento che il fratello Simone è uno dei componenti del Team Bosco di Orsago. E’ questa la ragione per cui la ragazza ha spesso ricoperto il ruolo di miss, madrina o valletta a diversi concorsi ciclistici regionali, attirando l’attenzione di tutti i partecipanti grazie ai lineamenti delicati, i grandi occhi neri ed il fisico statuario. Figlia di due operai, Valentina e Alfio, fidanzata con Riccardo, sul quale però preferisce mantenere un alone di riserbo, Alessia inizierà a fine settembre l’ultimo anno scolastico dell’ ITIS Da Vinci di Portogruaro, lo stesso comune dove lavora il papà, dove si diplomerà il prossimo anno in edilizia, con il progetto di diventare interior designer.

Ma negli ultimi anni ha seguito, oltre allo studio, una vera e propria passione: oltre alle partecipazioni ad eventi ciclistici, infatti, Alessia ha già partecipato a qualche sfilata organizzata da un negozio di abiti da sposa di Portograro e vinto due concorsi di bellezza locali, sempre accompagnata dalla mamma che l’ha supportata e stimolata nel percorso che, per coronare il suo sogno nel cassetto, potrebbe portarla a sfondare nel mondo della moda come indossatrice. Quello di partecipare a miss Italia, quindi, è stato quasi un passo obbligato, come racconta la stessa finalista di Miss Italia 2015 in una intervista rilasciata alla redazione del Corriere del Veneto. Tra una domanda e l’altra, Alessia Rigo parla delle sue passioni, come la lettura, consigliando a chi legge l’articolo il libro “I passi dell’amore” dello scrittore Nicholas Sparks, oppure la cucina, che adora: cavallo di battaglia delle sue performances culinarie è il tiramisù, mentre non ama, come ha dichiarato in altre occasioni sempre al Corriere del Veneto, la pasta alla carbonara, tipico piatto capitolino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori