Mattino 5/ Anticipazioni: il caso di Eligia Ardita, uccisa dal marito? Riassunto puntata (21 Settembre 2015)

- La Redazione

Mattino 5, anticipazioni puntata 21 Settembre 2015: il programma di Canale 5 torna con una nuova puntata in cui scopriremo, in esclusiva, nuovi dettagli sul caso Eligia Ardita.

mattino5
Mattino 5

Torna anche oggi per una nuova puntata insieme. Federica Panicucci e Francesco Novello tornano per una nuova settimana insieme all’insegna dello spettacolo, del sociale e della cronaca. In particolare, infatti, oggi in puntata si parlerà nuovamente di Eligia Ardita, l’infermiera di 35 anni uccisa 8 mesi fa, sembra, dal marito, rea di avergli vietato di uscire con gli amici dopo una cena in famiglia. Prima di scoprire insieme i dettagli del caso, ecco cosa è successo nel dettaglio, durante l’ultima puntata.

Federico Novella e Federica Panicucci hanno condotto quest’oggi una nuova puntata di “Mattino Cinque”, il programma di approfondimento giornalistico in cui ci si occupa ogni giorno della cronaca e di tematiche di attualità.La puntata di è aperta come sempre con l’editoriale a cura del direttore Maurizio Belpietro. A seguire Federica Panicucci ha preso la parola per un approfondimento in merito al caso di Lorys Andrea Stival. La mamma di Lorys è in carcere con l’accusa di aver ucciso suo figlio, eppure ci sono alcune testimonianze che sembrerebbero avvalorare le sue dichiarazioni. Ad esempio, quando Veronica entrò nel negozio con il figlio minore pare che abbia detto a quest’ultimo che non sarebbe stato necessario acquistare due panini, perché Lorys aveva già portato il suo a scuola. Dunque la donna aveva davvero accompagnato il figlio quella mattina? I dubbi rimangono.

Un altro caso che sta facendo discutere su tutti i media in questi giorni, è quello dell’uomo che è finito in carcere perchè accusato dai suoi figli di aver abusato di loro. I due ragazzi ora sono usciti allo scoperto e dopo diversi anni in cui hanno cercato di far capire che quelle accuse erano falsi, finalmente sono stati creduti. Michele e Gabriele quest’oggi sono stati ospiti di Federica Panicucci e hanno raccontato la loro storia, che è nata nel momento in cui i loro genitori hanno iniziato ad avere problemi tra loro. La loro mamma decise dunque di usarli per danneggiare suo marito. Fu lei a far dire al più piccolo, Michele, di aver ricevuto violenze da parte di suo padre. Michele tra l’altro aveva allora problemi di comunicazione e quindi per la donna non fu difficile ottenere il suo scopo. Gabriele non ebbe la forza di opporsi, anche se era più grande e molto legato a suo padre. Oggi i due, che sono poi finiti in istituto, dicono che non vedono la madre rispettivamente da cinque e due anni. La troupe di Mattino Cinque ha provato a mettersi in contatto in qualche modo con la donna, ma lei non ha voluto parlare. La psicologa Sara Viola è stata invitata in trasmissione per esprimere un suo giudizio su tutta questa vicenda e per commentare dal punto di vista medico il comportamento della donna, che ingiustamente ha portato in carcere suo marito.La dottoressa Viola ha fatto presente che questo tipo di comportamento è molto pericoloso perché quando lo si mette in atto si danneggiano in primo luogo i figli. I genitori separati non devono mai utilizzare i loro ragazzi per cercare di avere la meglio l’uno sull’altro, invece questo accade ormai troppo spesso in tante famiglie.A seguire Federica Panicucci si è occupata di un altro caso triste riferito sempre alla cronaca nera degli ultimi mesi. Si tratta della morte della giovane Eligia Ardita. In trasmissione sono stati dedicati diversi spazi a questo caso nel corso della settimana e quest’oggi Federica Panicucci ha voluto subito dare un aggiornamento. Stamattina infatti sono entrati i RIS nella casa di Cristian Leonardi, già posta sotto sequestro. I carabinieri sperano di trovare tracce utili alla risoluzione del caso, nonostante siano passati diversi mesi dalla morte di Eligia. L’inviata Agnese Virgilio ha fatto notare come fossero presenti anche lo stesso Cristian e il suo avvocato, Scuderi, che proprio ieri era intervenuto in trasmissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori