STASERA IN TV/ Programmi Rai: Passione a sinistra, Criminal Minds e Chi l’ha visto? (oggi, mercoledì 30 settembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi mercoledì 30 settembre 2015: Rai 1 trasmette Passione a sinistra, Rai 2 Criminal minds e Rai 3 il programma Chi l’ha visto? Il dettaglio di oggi

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Una serata varia quella di stasera in tv sui canali Rai che offriranno al pubblico una vasta scelta di Serie TV come ‘Fuoriclasse’ o ‘Criminal minds’ e pellicole cinematografiche quali ‘Passione a sinistra’ e ‘Gone – Scomparsa’. Non mancheranno programmi di attualità eapprofondimento quali ‘Chiu l’ha visto?’ e ‘L’altra metà dell’arte’.

Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Rai 1 la prima serata vedrà la messa in onda di una recentissima pellicola, trasposizione di un romanzo di una delle autrici più interessanti di questi ultimi anni, ovvero Chiara Gamberale. Il film in questione è Passione a sinistra. In questa pellicola si raccontano le storie di alcune coppie, che si intrecciano l’un l’altra e che hanno come denominatore comune, sullo sfondo, la passione politica e il disinteresse per la stessa. La scelta di Rai 2, come già detto in sede introduttiva, è considerabile per molti versi come opposta, visto che il canale punta deciso sulla serialità USA e in particolare su una serie assai disturbante. Stasera vi è infatti un nuovo triplo appuntamento con Criminal Minds. Di quella che è ormai una delle serie USA più longeve in fatto di programmazione, verranno mandati in onda tre episodi e sicuramente alla fine della visione si sarà soddisfatti ma anche molto inquieti.

Rai 3 conferma il suo appuntamento settimanale con il longevo Chi l’ha Visto? Il programma, vero e proprio simbolo di quello che è il servizio pubblico e l’impegno civile, affronterà come sempre con piglio e decisione i casi di scomparsa, da quelli appena avvenuti e denunciati a quelli meno recenti. Non mancherà un focus su alcuni casi di cronaca nera. Rai 4 ha deciso di affidarsi ad una pellicola americana di appena tre anni fa, il cui titolo è Gone – Scomparsa. Come detto in precedenza, la trama risulta molto originale: la protagonista è infatti una giovane donna che si ritrova a fare i conti con il rapimento della sorella. Ben presto si rende conto, date le modalità del rapimento e altri indizi, che dietro tutto ciò vi è la stessa persona che un anno prima l’aveva rapita. La donna non conosce l’identità dell’uomo e si getta in una corsa contro il tempo per salvare la sorella.

Su Rai 5 comincia una nuova avventura nel mondo della cultura: stasera c’è infatti il primo documentario della serie L’altra metà dell’arte. Protagoniste assolute di questo ciclo di appuntamenti saranno le donne. Su Rai Movie spazio invece alla commedia, con Il distinto gentiluomo. Il film, uscito nel 1992 e con Eddy Murphy, racconta la scalata al Congresso degli Stati Uniti di un uomo che di “professione” ha sempre fatto il truffatore: eletto al Congresso, opererà però per il bene comune e sventerà una colossale truffa. Infine su Rai Premium c’è per noi la riproposizione di due puntate di Fuoriclasse, serie televisiva tutta italiana in cui il volto principale è quello di Luciana Littizzetto.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai della prima serata di oggi mercoledì 30 settembre 2015.

Rai 1, ore 21.20- Passione a sinistra, film commedia

Rai 2, ore 21.15- Criminal Minds, serie tv

Rai 3, ore 21.05- Chi l’ha Visto?, programma di inchiesta

Rai 4, ore 21.5- Gone-Scomparsa, film thriller

Rai 5, ore 21.15- L’altra metà dell’arte, documentario

Rai Movie, ore 21.15- Il distinto gentiluomo, fim commedia

Rai Premium, ore 21.20- Fuoriclasse, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori