Criminal Minds 10/ Diretta streaming e anticipazioni puntata 30 settembre 2015: il team indaga su un bambino rapito

- La Redazione

Criminal Mids 10, anticipazioni puntata 30 settembre 2015: il team indaga su un bambino scomparso ad Halloween e in seguito sulla morte di una ragazzo, ucciso con 12 coltellate

criminalmindsR439
Criminal Minds 11

Tra pochissimo due episodi della decima stagpione di ‘Criminal MInds’, la serie TV americana che racconta della squadra investigativa di Hotch e delle loro imprese per risolvere i più difficili casi di cronaca nera. Nel primo episodio di oggi, ‘Il castigo di Halloween’, il team ritrova, ad una festa di Halloween, Joshua parker, un ragazzino di 11 anni che era scomparso esattamente un anno prima. A seguire ‘Se la scarpetta’, dove la squadra indaga su un serial killer che uccide solo maschi. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Criminal minds’ su Rai 2 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Stasera, mercoledì 30 settembre 2015, andranno in onda sul piccolo schermo due nuovi episodi della decima stagione di Criminal Minds. Si tratta del quinto e del sesto, intitolati rispettivamente Il castigo di Halloween e Se la scarpetta. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il BAU deve indagare sul disastro aereo del volo 420 che laviazione attribuisce ad un presunto attacco terroristico. Fra le centinaia di morti viene trovato come unico superstite il co-pilota Frank Canvers (Jed Sura) successivamente trasportato in condizioni critiche in ospedale dove viene interrogato senza successo da Derek (Shemar Moore) e J.J. (A.J. Cook). Nel frattempo Hotch (Eric Johnson) controlla la versione di un testimone che ha assistito al momento in cui laereo ha subito lattacco e afferma di conoscere lidentità del colpevole. Dopo essere riuscito a conquistare la fiducia del testimone, Rossi (Joe Mantegna) e Derek fermano un team para militare che sarebbe connesso ad alcuni attacchi terroristici ma che non ha nulla a che fare con lincidente aereo.

Reid (Taylor Nichols) e Kate (Jennifer Love Hewit) si occupano invece di perlustrare il luogo in cui il mezzo è caduto dove il dottore capisce che la causa dello schianto coincide con la perdita dei sistemi di controllo subito dal pilota durante il volo. Dalla modalità dello sfaldamento del velivolo Reid intuisce infatti che qualcuno ha manomesso i comandi dallinterno. J.J. ritorna ad interrogare il co-pilota sospettandolo di aver voluto attuare una missione suicida ma Rossi pensa che qualcuno controllasse laeroplano dallesterno. Poco dopo le torri di controllo perdono il contratto con un altro aereo mentre Garcia (Kirsten Vangsness) scopre che uno dei passeggeri aveva ricevuto un messaggio di morte da Hayman Vasher (John Grady) dopo averlo respinto. La squadra ferma lSI poco prima che provochi unaltra strage. Il BAU vola verso Atlanta per indagare sulla morte del giornalista Albert Stillman (Jeff Lorch) che un testimone descrive come in preda ad uno stato allucinatorio. Hotch e Kate indagano sugli ultimi articoli di Stillman incontrando lostilità del direttore del giornale che confessa di aver voluto evitare che venisse strumentalizzato luso che la vittima faceva di ansiolitici.

Garcia riesce a risalire alle ultime chiamate ricevute dal giornalista risalendo al nome di entomologo che Derek individua fra i casi recenti della polizia. Rossi e J.J. scoprono così che William Suri (Ronobir Lahiri) è stato rapito dallSI mentre Reid ha rilevato sul cadavere delle eruzioni cutanee che fanno pensare alliniezione di un agente urticante. Il cadavere dellentomologo viene rinvenuto il giorno successivo ed in base alla presenza di insetti sul corpo il BAU può fare il profilo dellSI. Le vittime sarebbero state scelte in base alla volontà del serial killer di trovare una cura alla parassitosi allucinatoria di cui è affetto. La malattia lo porterebbe a vedere degli insetti sul suo corpo e a volere che le vittime subiscano la sua stessa sofferenza per provarne lesistenza. La responsabile del gruppo Lisa Randall (Alicia Coppola) non rivela nessuna informazione ma Hotch è sicuro che stia nascondendo qualcosa e riesce a fare leva sulla sua malattia dermatologica per ottenere il nome dellSI. Rossi e Kate sono convinti di trovare Leon Jenkins (Massi Furlan) a casa di Jane Posner (Brit Morgan) ma arrivano quando è già andato via. Rossi capisce che Leon ha rapito Lisa e riesce ad individuarlo nella sua abitazione dove lo convince di avere la cura che cerca per poterlo disarmare.

Negli episodi di Criminal Minds 10 in onda stasera, il piccolo Tyler trova un altro bambino in forte stato di shock durante la festa di Halloween. Il particolare caso fa sospettare al BAU che si tratti di un SI complice di un killer già conosciuto ma quando la squadra lo interroga capisce che si era attribuito crimini non suoi. In base alle poche affermazioni della vittima Reid capisce che il bambino è stato rinchiuso allinterno di una cassa mentre Hotch nota che lSI ha avuto unevoluzione nel suo modus operandi. La stessa notte lSI rapisce un altro bambino ed il BAU fa un comunicato stampa per smuovere le coscienze. Una ragazza accoglie lappello e denuncia il fratello che sembrerebbe corrispondere al profilo. La squadra riesce a rintracciarlo tramite la madre ma quando viene raggiunto il bambino non si trova. Facendo leva sulla sua psiche debole Hotch fa intervenire la madre per convincerlo a parlare rivelando così che aveva nascosto il bambino in una botola in giardino. Dopo una lite fra amanti Jeff trova nel bosco il cadavere di un ragazzo a cui sono state inferte dodici pugnalate. Nel frattempo J.J. affronta dopo anni il dolore per la morte della sorella. Mentre è ancora in volo la squadra riceve la notizia della morte di una nuova vittima a cui ancora una volta è stato posizionato il cellulare allinterno della bocca. Il medico legale mostra alla squadra una ferita anomala presente in entrambe le vittime e che J.J. individua provenire da un tacco di una scarpa femminile. Kate scopre che entrambe le vittime erano state avvicinate da una ragazza al di fuori del comune mentre Reid capisce che nel modus operandi dellSI cè un richiamo alla favola di Cenerentola. Una donna riferisce che l’ultima vittima era stata avvicinata da una ragazza con un vestito che presentava ancora il cartellino della lavanderia. La squadra riesce a risalire così all’SI che Reid riesce a fermare prima che compia un nuovo omicidio sfruttando la sua identificazione con la figura fiabesca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori