LUCIO BATTISTI/ Emozioni pensieri e parole, anticipazioni, diretta streaming e ospiti 5 settembre 2015: gli ospiti di questa sera

- La Redazione

Lucio Battisti, Emozioni… pensieri e parole, anticipazioni puntata 5 settembre 2015: Massimo Giletti conduce dall’Auditorium Rai di Napoli su Rai 1 la serata dedicata al cantante scomparso

giletti_r439
L'Arena di Giletti (Infophoto)

Sono tanti gli ospiti che questa sera vedremo sul palco a cantare le canzoni di Lucio Battisti durante il programma “Emozioni…pensieri e parole”, andato in onda per la prima volta nel 2012. Nonostante siano passati già quasi 3 anni, i commenti che i telespettatori hanno affidato a Twitter mentre guardano in diretta il programma condotto da Massimo Giletti sono arrivati fino a noi. Tra gli utenti c’è chi si complimenta con Anna Tatangelo: “Superlativa!nn smettere mai d cantare vivo della tua voce emozioni anke in tv,cn canzoni nn tue”. Qualcun altro si è invece concentrato sul look di Mario Biondi: “Sembra Mister Muscolo! ahahahhaah”. Infine alcuniu si sono lamentati per la scelta di far cantare anche un campione dello sport, il portiere della nazionale: “Come canta #Buffon manco #JustinBieber #Emozionipensierieparole”, “Ma perchè dico, io, perchè Buffon??? Che ci azzecca???? Avrà scommesso di poterci partecipare??? Va a caghè!”

Imperdibile appuntamento stasera per tutti i fans del mitico Lucio Battisti. Rai Uno manda in onda infatti lo speciale dedicato al cantautore intitolato “Emozioni…pensieri e parole”, condotto da Massimo Giletti. La replica del programma andato in onda nel 2012 andrà in prima serata e lo staff che cura la pagina Twitter di Rai Uno ha voluto ricordare a tutti i telespettatori l’appuntamento con un tweet dedicato al programma: ” #Emozioni… Pensieri e parole”: il ricordo di #LucioBattisti questa sera alle 21.20 su #Rai1″. Nonostante fosse stato pubblicato a tarda notte, il cinguettio ha ricevuto comunque 3 retweet e 4 like: clicca qui per vederlo.

Va in onda tra pochissimo su Rai 1 la replica di ‘Emozioni…pensieri e parole’, una serata musicale tutta dedicata a Battisti. Massimo Giletti, dall’Auditorium Rai di Napoli, ospita cantanti e personaggi celebri che interverranno in diretta per ricordare la vita e il repertorio dell’artista purtroppo scomparso prematuramente. Sul palco, tra gli altri, Loretta Goggi, Ornell Vanoni, Patty Pravo, Mario Biondi, Alex Britti, Mara Maionchi e Marino Bertoletti.Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Emozioni…pensieri e parole’ su Rai 1 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Le canzoni di Lucio Battisti sono un evergreen e nonostante il passare degli anni risultano assolutamente contemporanee, spingendo intere generazioni a ritrovarsi negli stessi versi. Proprio per questo Rai Uno punta stasera sulla replica di “Emozioni…pensieri e parole”, lo speciale condotto da Massimo Giletti e dedicato al cantautore morto nel 1998.  Andato in onda per la prima volta il 5  dicembre del 2012, il programma non vinse la gara degli ascolti della serata, battuto dal match Shakhtar Donetsk-Juventus in onda su Canale 5, ma raggiunse comunque un buon risultato con il 16.12% di share e 4.244.000 telespettatori. Riuscirà a “vendicarsi” vincendo questa sera? Per scoprirlo non ci resta che attendere il verdetto del pubblico.

Il weekend di Rai 1 si colora ancora con toni musicali, anche questa volta in replica: in particolare stasera, sabato 5 settembre 2015, il primo canale nazionale riproporrà Emozioni pensieri e parole, una serata dedicata a Lucio Battisti e condotta da Massimo Giletti dallAuditorium Rai di Napoli. Saranno diversi gli ospiti e gli artisti che si alterneranno sul palcoscenico in compagnia del conduttore e in omaggio al cantante di Poggio Bustone morto a Milano nel 1998. Primo tra tutti Giulio Rapetti – meglio conosciuto con il suo nome darte Mogol – il paroliere nonché grandissimo amico di Battisti, che spesso ha collaborato con lui per dare alla luce dei pezzi davvero indimenticabili. A seguire, ci saranno Loretta Goggi e Patty Pravo, Anna Tatangelo, Mario Buondi, Michele Carrillo e Simone Cristicchi pronti a scaldare le ugole con le loro migliori reinterpretazioni. Infine, per una chiacchierata in ricordo di Lucio, non mancheranno Claudio Martelli, Mario Luttazzo Fegiz, Alessio Boni, Stefania Sandrelli e anche Marino Bartoletti e Mara Maionchi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori