LA PROVA DEL CUOCO/ Su Rai 1 riparte lo storico programma dedicato alla cucina e condotto da Antonella Clerici (puntata 7 settembre 2015)

- La Redazione

La prova del cuoco torna oggi, lunedì 7 settembre 2015, con la prima puntata su Rai 1 sempre sotto l’abile guida della padrona di casa Antonella Clerici: ecco tutte le novità

la-prova-del-cuoco
La prova del cuoco: estrazione di Lotteria Italia

Antonella Clerici è pronta per riaprire i battenti de La prova del cuoco, lo storico programma che si occupa di cucina in onda su Rai 1 da mezzogiorno, dal lunedì al venerdì: realizzato sempre in collaborazione di Enedemol Italia, la trasmissione riapre con una nuova scenografia sempre dal Teatro 2 di Cinecittà. Non mancheranno le novità rispetto alle proposte fatte dal format: in particolare, la rubrica Chi batterà lo Chef è stata rinominata Chi batterà gli Chef, dal momento che i due concorrenti della settimana dovranno vedersela non con un solo abilissimo esperto, ma con ben cinque, uno per ciascun giorno della settimana. Tra di loro, in particolare, Marco Parigi, Gilberto Rossi, Ambra Romani (che già il pubblico ha imparato a conoscere), insieme alle due new entry Hirohito Shoda, dal Giappone, e Marcus Holzer. Come sempre, alla presentatrice e padrona di casa spetterà il verdetto finale del venerdì, da eseguirsi con gli occhi bendati: ma la difficoltà salirà ulteriormente dal momento che fino allultimo gli ingredienti saranno conservati in una scatola, e i concorrenti saranno alloscuro di quanto vi è allinterno. Non mancherà unaltra rubrica, fissa, dedicata ai dolci, con Sal De Riso, Guido Castagna, Luca Montersino e anche il membro delle Federazione Italiana Pasticceri, Mario Ragona. Per concludere, ci saranno sempre i grandi chef e maestri della cucina Alessandra Spisni, Luisanna Messeri, Sergio Barzetti, Marco Bianchi e limmancabile Anna Moroni. Lappuntamento con il gusto riparte oggi, siete pronti?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori