PREMONITION/ Su Iris il film drammatico con Sandra Bullock. Trailer

- La Redazione

Stasera, lunedì 4 settembre 2015, su Iris va in onda il film di genere drammatico dal titolo “Premonition”, con Sandra Bullock nei panni della protagonista. Ecco la trama della pellicola

Iris_Logo_2013_439
Il film in onda su Iris

Questa sera alle 21.00 Iris trasmette ‘Premonition’, un film drammatico di Mennan Yapo interpretato da Sandra Bullok e Julian McMahon. Linda Hanson sta conducendo una vita tranquilla e felice quando la polizia le comunica che il marito Jim, in viaggio per lavoro, è morto in un incidente stradale. La donna è distrutta dal dolore, ma quando la mattina dopo trova accanto a sè Jim vivo e vegeto tira un sospiro di sollievo. La tregua finirà in fretta quando, dopo un’altra notte, si troverà al funerale dell’uomo. Finalmente consapevole che i suoi non sono sogni ma premonizioni, Linda si getterà in una corsa contro il tempo per salvare la vita all’uomo che ama. Ecco il trailer del film.

Nelle versioni Dvd e Blue-ray del film Premonition, in onda stasera su Iris, ci sono scene extra ed un finale diverso dove la protagonista alzandosi dal letto scopre di essere incinta (questa idea della gravidanza viene alla stessa attrice Sandra Bullock) ed avviandosi in bagno sente l’acqua della doccia che scorre. Una volta spostata la tenda della doccia scopre qualcosa che la sconvolge, peccato che lo spettatore non avrà modo di sapere cosa. Quando la figlia di Linda, Bridgette, si taglia, la madre la porta in ospedale, lo stesso usato per il telefilm E.R. medici in prima linea. Nella traduzione in italiano del film viene fatto un errore che potrebbe mettere in confusione lo spettatore, ovvero la telefonata avvenuta tra Jim e Linda dove parlano di una loro conversazione, non riguarda il giorno prima ma qualche giorno prima, la domenica con precisione. Causa l’uragano Katrina il film si svolge in Louisiana invece che New Orleans.

Stasera, lunedì 7 settembre 2015, va in onda in prima serata Iris il film di genere drammatico Premonition, diretto da Mennan Yapo. La pellicola è uscita nelle sale nel 2007 e il cast vede tra i suoi interpreti principali: Sandra Bullock (nel ruolo di Linda Hanson), Julian McMahon (nel ruolo di Jim Hanson), Amber Valletta (nel ruolo di Claire Francis), Nia Long (nel ruolo di Annie). Vediamo la trama: Linda Hanson deve apprendere dallo sceriffo di polizia la notizia della morte del marito Jim. Le viene riferito che ha perso la vita in un incidente automobilistico mentre andava a lavoro. Le anomalie, però, iniziano ad diventare evidenti quando qualche mattina dopo si risveglia e ritrova il marito in cucina, pensando che è stato un incubo: infatti, anche quando incontro lo sceriffo che gli aveva dato la cattiva notizia, quest’ultimo si comporta come se nulla fosse successo il giorno prima.

Passa qualche giorno e la scena si ripete, scende in salotto e trova tanta gente al funerale del marito, con i vetri coperti ed una delle figlie con il viso sfigurato, che però vede solo lei. Durante la cerimonia viene avvicinata da una donna che non conosce che le comunica che il giorno prima avevano già parlato. Il martedì si risveglia ed il marito è in doccia, la figlia Bridgette ha il viso senza graffi, così lei decide di contattare il dottor Roth e spiegargli cosa sta succedendo. Va dal marito che trova in atteggiamenti strani con Claire, la donna che aveva parlato con lei al funerale di Jim. Al ritorno a casa la figlia si ferisce sbattendo contro un vetro e le ferite provocate, inducono Linda a coprire gli specchi dicendo alla figlia che è bella come una principessa. Per non impazzire segna gli eventi per come dovrebbero capitare, ed in più chiede a Jim di non partire ma al suo rifiuto gli chiede se almeno la sveglia prima di partire. Venerdì Linda si sveglia e capisce subito cosa sta succedendo ed una volta parlato con Claire scopre che quest’ultima stava per avere una relazione con Jim. Un altra giornata inizia, Linda visita il luogo dell’incidente di Jim poi torna a casa e dopo una discussione con il marito per strada, finiscono a fare l’amore.

La mattina dell’incidente Linda insegue in auto il marito già uscito di casa, lo chiama per farlo desistere dal continuare, così Jim fa inversione evitando di poco un incidente. A quel punto l’auto si spegne e Jim fa di tutto per riavviarla ma non ci riesce, la moglie Linda da lontano gli chiede di scendere ma lui prova a farla ripartire, ciò non gli evita lo scontro con un camion che lo uccide decapitandolo. Il film arriva alla fine quando dopo diversi mesi Linda si risveglia, viene avvisata dalle figlie del camion per il trasloco e nota la sua gravidanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori