I FATTI VOSTRI/ Il professor Migliaccio e i consigli su come rimettersi in forma. Riassunto ultima puntata (oggi, 8 settembre 2015)

- La Redazione

I Fatti Vostri torna in onda anche oggi, martedì 8 settembre, a partire dalle 11.00 con una nuova puntata: nell’attesa, ecco cosa è successo ieri nella ripresa dopo le vacanze estive

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri
Pubblicità

Anche oggi, dopo il debutto della nuova edizione, torna in onda su Rai 2 I Fatti Vostri, il famoso varietà capitanato da Giancarlo Magalli: in attesa di scoprire di che cosa si occuperanno i presentatori, ecco come è andata ieri. Dopo tre mesi di vacanza è partita la nuova stagione de I Fatti Vostri. L’edizione di quest’anno, tra l’altro, è molto importante perché si festeggiano i 25 anni della trasmissione e Giancarlo Magalli è colui che ha condotto per più tempo il programma. Dopo aver fatto gli auguri ad Andrea Camilleri, che ieri ha compiuto 90 anni, si è passata subito la linea al colonnello Morico per le consuete previsioni del tempo. Per la rubrica “L’Edicola” è intervenuto Marcello Masi, direttore del Tg2, che ha curato la rassegna stampa. La notizia principale di oggi è quella relativa alle parole del Papa, che ha invitato ogni parrocchia ad accogliere una famiglia di rifugiati. Una storia triste riguarda invece Pompei e il turismo in Italia. Sono state mille le polemiche sul sito archeologico e la situazione si presenta ancora non ottimale, così se ne è parlato di nuovo sui giornali.

Pubblicità

Magalli ha poi presentato Vittorio Ripoli, che curerà quest’anno la versione social del programma, che prevede la possibilità di interagire con il pubblico a casa, il quale potrà postare fotografie, commenti, e leggere contenuti inediti che non saranno forniti nel corso della trasmissione. L’hashtag di riferimento è #ifattivostri. Joan Peter Sloan ha tenuto la rubrica “Du yu’ spik inglish” e per l’occasione è andato a ripescare i vocaboli attinenti alle vacanze, dopo aver verificato in strada che gli italiani hanno un livello di conoscenza davvero molto basso. Per la rubrica “Buon Appetito” Adriana Volpe ha ospitato il professor Migliaccio, che ha dato qualche indicazione pratica su come rimettersi in forma. Determinati alimenti possono aiutare a perdere peso facendoci sentire allo stesso tempo sazi. E’ questo il caso della frutta e della verdura. Una bella insalata condita con limone e pochissimo olio, ad esempio, riempie lo stomaco e dà un senso di sazietà. Naturalmente mangiare leggero non basta, ma è indispensabile anche il movimento. Lo chef ci ha poi mostrato come preparare dei cestini di pomodoro e bresaola alla zucca, per un totale di 371 calorie per porzione.

Pubblicità

Eppure si tratta di un piatto completo, unico ed equilibrato. Ilaria Marino, produttrice di “Campagna amico” ha mostrato come realizzare una gustosa crostata di pesche, affiancata da Adriana Volpe, che ha chiesto spiegazioni su ingredienti e passaggi della preparazione. Tanti anni fa esisteva un programma televisivo intitolato “Hit parade”. Oggi a “I Fatti Vostri” abbiamo ascoltato i brani che erano in classifica nel 1984. Si tratta dell’anno in cui andò in onda la prima puntata della serie televisiva “La Piovra” sempre nel 1984 fu inaugurato anche il traforo del Gran Sasso. Il Festival di Sanremo fu presentato da Pippo Baudo e nalla hit restò per diverse settimane la canzone “Ci sarà” di Albano e Romina, che il Festival quell’anno lo vinsero. Giancarlo Magalli ha ospitato quest’oggi uno dei protagonisti degli anni ’80, Tony Esposito. Il cantante ha riproposto in diretta la sua hit “Kalimba de luna”. Giancarlo Magalli lo ha poi intervistato. Il cantante ha raccontato dunque delle centinaia di versioni che sono state incise della sua canzone, in tutto il mondo, persino in Giappone. Tony ha cominciato a lavorare assorbendo la musica di musicisti di livello internazionale e una delle sue più grande esperienze fu il tour con Gino Paoli, che non dimenticherà mai per le emozioni che gli ha trasmesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori