CHECCO ZALONE / Quo vado?, 53 milioni di euro in 13 giorni. I successi dell’attore a Pomeriggio 5 (ultime notizie, oggi 14 gennaio 2016)

- La Redazione

Checco Zalone, Quo vado?: è record nella storia del cinema. Record italiano di incassi, supera Sole a Catinelle, ovvero se stesso: prossima tappa il record di Avatar. Le ultime notizie

infophoto_checco_zalone_R439
Checco Zalone (Infophoto)

Con la cifra record di 53 milioni di euro incassati in 13 giorni di programmazione nelle sale cinematografiche, il nuovo film di Checco Zalone Quo vado? batte tutti i record: è il film italiano più visto e si contende il podio con altri due successi della storia del cinema, Titanic e Avatar. A Pomeriggio 5, la trasmissione di Canale 5 condotta da Barbara D’Urso si celebra il successo dell’attore. Ospiti in studio lo scrittore Federico Moccia e l’esperto di cinema italiano Antonello Sarno. Il quarto film di Checco Zalone ha battuto tutti i record del cinema italiano, superando anche i suoi precedenti film: è una pellicola che oltre a far ridere ha anche suscitato un dibattito. Moccia commenta così il successo di Zalone: “E’ un artista completo, non l’ho mai conosciuto di persona ma ho visto questo film che è molto divertente”. Poi vengono mandati in onda anche i successi di Checco Zalone in televisione prima dell’approdo al cinema: spezzoni del programma Mediaset Zelig, il duetto con Arisa e quello con Jovanotti.

Un successo incredibile quello di Checco Zalone al cinema, con Quo vado? che fa superare il record… di se stesso! A Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso si celebra anche oggi il successo di Checco Zalone che supera il suo personale record di incassi al cinema, 52 milioni di euro, che aveva segnato con Sole a Catinelle due anni fa. Ebbene, nei giorni scorsi il record è stato superato con ben oltre i 7 milioni di presenze in sala: per il cinema italiano è un successo senza confronti in ogni epoca, visto che ora è il film italiano che ha guadagnato di più nella storia delle pellicole cinematografiche. Ora di fatto resta un unico record ancora da sbriciolare, ovvero quello dei film di tutti i tempi che hanno incassato di più in Italia, che appartiene ancora ad Avatar di James Cameron, con 66 milioni di euro per il primo film 3d sbarcato da noi. Siamo certi però che, se dopo 10 giorni di programmazione Checco ha totalizzato già 52 milioni, il regno di Avatar sta scricchiolando, e non poco. Dal posto fisso al prima repubblica, dalle contraddizioni dell’italiano medio fino alla difficoltò nel lavoro oggi, il tutto con un tocco di comicità senza eguali, firmano questo grande successo al cinema. Con Barbara D’Urso tra poco verranno visti altri spezzoni del film e video d’annata con il buon Luca Medici, in arte Checco Zalone, che vi farà ancora sbellicare. Non volete vederlo? Beh, potete sempre cambiare canale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori