Sanremo 2016/ News: il piccolo giochetto su Facebook (oggi, 15 gennaio 2016)

- La Redazione

Sanremo 2016, news: il “valletto” Gabriel Garko entusiasta di questa opportunità, Chara dello Iacovo alle prese con le prove con l’Orchestra in attesa della kermesse. La fotografia

gabriel_garko_nuova
Gabriel Garko

Il Festival di Sanremo 2016 prenderà inizio il prossimo martedì 9 febbraio 2016 dallo storico teatro dell’Ariston di Sanremo per uno spettacolo condotto da Carlo Conti,che si preannuncia di grande trasporto e ricco di spunti interessanti. In attesa di scoprire quali saranno i super ospiti di questa edizione, vi vogliamo segnalare un divertente giochetto messo in atto sul profilo facebook ufficiale del Festival di Sanremo. In un post vengono date delle indicazioni (alcune figure) in maniera tale che gli utenti possano indovinare un determinato brano che ha fatto la storia del Festival. Tantissimi gli utenti che vi partecipano con grande trasporto peraltro lasciando indicazioni su personaggi che a loro giudizio dovrebbero essere presi in considerazione per la rassegna canora. Clicca qui per vedere il post.

Chiara dello Iacovo saluta Roma, dove ieri si sono tenute le prime prove insieme all’Orchestra del Festival di Sanremo 2016: l’artista che gareggerà nella categoria Giovani con un post su Facebook (leggi qui sotto per saperne di più) ha sottolineato che non è stata una giornata semplice, ma subito dopo tutta la sua grinta è tornata riemergere. Oggi, infatti, Chiara delle Iacovo ha condiviso con i followers un altro scatto che mostra le trafficate foto della Capitale, e ha commentato: “Per sta volta me tocca ripartì, però come si dice da ste parti…”. Nell’immagine, infatti, si può leggere anche la scritta “Se vedemo”. La giovanissima è completamente pronta alla sfida, e i fans – che la ricordano anche sul palco di The Voice of Italy – non vedono l’ora di guatassi la sua esibizione sul palco dell’Ariston. Clicca qui per vedere la fotografia pubblicata da Chiara Dello Iacopo.

I fans di Clementino lo vedranno esibirsi presto al Festival di Sanremo 2016, dove andrà in scena il derby rap-napoletano con il collega Rocco Hunt. Nell’attesa però i seguaci dell’artista hanno un appuntamento da non perdere, quello di oggi a Lugano. Clementino si esibirà infatti al Centro Esposizioni Music Net insieme a DJ TY1. L’annuncio, e l’invito a non mancare, è stato dato direttamente dal rapper stamani attraverso il suo profilo Facebook: “GOOD MORNING EUROPE ! Questa sera vi aspettiamo a Lugano, super live Clementino & DJ TY1 !! Centro Esposizioni Music Net !! Non mancate !!!!!”. Clementino ha anche pubblicato un selfie in bianco e nero scattato in auto, che i fans hanno accolto con oltre 1000 “mi piace” in un’ora: clicca qui per vedere la foto.

Come coloro che attendono con trepidazione il Festival di Sanremo 2016 avranno ormai appurato, ieri molti degli artisti che vedremo prossimamente sul palco dell’Ariston sono stati impegnati con il primo giorno di prove insieme all’Orchestra, a Roma. Se per Chiara dello Iacopo – come si può leggere qui sotto – forse non è stato proprio tutto rose e fiori, lo stesso non si può dire per un altro componente della categoria dei Giovani, ovvero Ermal Meta. L’artista andrà in scena con il suo brano dal titolo “Odio le favole” e proprio ieri ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale uno scatto rubato proprio durante le prove, dove appare decisamente concentrato, e sotto il quale ha aggiunto un semplice commento: “Prima prova con l’orchestra Bellissimoooooo! #Sanremo2016”. Ora davvero la curiosità di vederli in scena sta diventando decisamente alta…Clicca qui per vedere il post di Ermal Meta dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Ieri, giovedì 14 gennaio 2016, è andata in scena a Roma la prima prova per tutti gli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2016, giunto all66esima edizione e in partenza il prossimo 9 febbraio. Chiara Dello Iacovo, in gara nella categoria Giovani, ha voluto condividere con i followers tramite la sua pagina Facebook uno scatto del momento, e ha anche aggiunto un commento che lascia intendere la giornata impegnativa trascorsa nella Capitale insieme all’orchestra. In particolare, la cantante ha sottolineato: “Qui lo dico e qui lo nego, ragazzi le prove con l’orchestra mettono a dura prova anche i cuori dei nostromi più allenati…”. Quali saranno state esattamente le difficoltà per Chiara, e come se la caverà invece sul prestigioso palco dell’Ariston? Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprirlo: clicca qui per vedere il post pubblicato da Chiara Dello Iacovo.

Manca meno di un mese all’inizio dell’edizione 2016 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo ed ovviamente sta crescendo in maniera spasmodica l’attesa e le pressioni sui protagonisti. Ormai è notizia acclarata che la squadra che accompagnerà il conduttore Carlo Conti in questa avventura mediatica, vedrà la presenza anche dell’attore Gabriel Garko. Una scelta che ha soddisfatto soprattutto il gentil sesso che in questa edizione, come già succede per gli uomini, avrà un “valletto” di bello aspetto. Lo stesso Garko si è detto quanto mai entusiasta di questa opportunità e di non vedere l’ora di prendervene parte. Infatti, il bello e bravo attore italiano sul proprio profilo facebook sta pubblicando una serie di post per un personalissimo conto alla rovescia all’inizio del Festival, riscuotendo tanti commenti di supporto dai fans. Clicca qui per vedere il post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori