REVENANT – REDIVIVO/ Interpretazione da Oscar, il film promosso sui social network (Oggi, 17 gennaio 2016)

- La Redazione

Revenant – Redivivo, la nomination di DiCaprio come Miglior Attore Protagonista agli Oscar 2016: in concomitanza con la cerimonia di Los Angeles l’attore era a Roma per l’uscita del film

Revenant_RedivivoR439
Leonardo Di Caprio in "The Revenant" (Foto dal web)

Troppo lungo? Troppo lento? No, emozionante sia per le condizioni in cui è stato girato che per l’interpretazione degli attori. Sono più che positivi nel nostro paese i commenti al film Revenant – Redivivo da parte di chi è andato al cinema a veder il film con Leonardo DiCaprio. Su Twitter infatti sono tanti i commenti entusiasti: “#Revenant visivamente emozionante, emblema di ciò che il cinema può raccontare, con 2 protagonisti da Oscar: #LeonardoDiCaprio e la natura”, “E io che ho paura pure ad andare dal dentista #Revenant”, “Se poi come hanno detto, hanno girato davvero in quelle condizioni, complimenti davvero a tutti, cast e crew #Revenant #Redivivo”, “Visto ieri sera #Revenant #Redivivo, film a mio avviso stupendo, fotografia eccezionale, attori bravissimi…”, “#revenant #redivivo per me è un capolavoro.. fotografia eccelsa, interpretazione di #LeonardoDiCaprio da #oscar.Da rivedere in #imax #happy”, “#revenant uno dei film più belli degli ultimi 10 anni. E #dicaprio stavolta non può non vincere #Oscars2016”, “Ieri sera ho visto #Revenant: pregevole, in particolare eccellente la regia così prossima all’azione. E a ‘sto giro Di Caprio lo vince IMO”, “Poche volte succede ma non sono proprio d’accordo con la recensione di #ComingSoon . #Revenant trasmette, eccome, altro che virtuosismi”. Revenant – Redivivo è l’ultimo film di Alejandro González Iñárritu e racconta la storia vera di Hugh Glass, un esploratore americano che nel 1823 riuscì a sopravvivere dopo che, durante una spedizione commerciale tra Montana e Dakota, era stato abbandonato in fin di vita dai compagni. 

Non punta all’Oscar Leonardo DiCaprio, nonostante la nomination come Miglior Attore Protagonista per il film Revenant – Redivivo, ottenuta nei giorni scorsi e nonostante non abbia mai vinto nella propria carriera l’ambita statuetta. Il 41enne attore e produttore californiano sembra infatti già soddisfatto di essere arrivato fino a questo punto della propria carriera. Proprio in concomitanza con la cerimonia a Los Angeles Leonardo DiCaprio è arrivato a Roma per promuovere la pellicola. DiCaprio, come riportato sul sito del Fatto Quotidiano, ha appunto commentato: “Siamo estremamente felici che l’Academy Awards abbia riconosciuto il valore di questo film complesso, che io amo definire un puro viaggio esistenzialista più che un’esperienza cinematografica. L’Oscar non è l’approdo di una carriera ma è la gioia di veder apprezzato il proprio lavoro. Il mondo dei premi supera il nostro controllo, noi facciamo del nostro meglio e se le persone se ne accorgono ne siamo felici”. Il film è ambientato tra le nevi del Dakota: racchiude vari generi, dal drammatico al western, fino all’adventure. Nella film Leonardo DiCaprio interpreta il ruolo principale di Hugh Glass, un cacciatore di pelli che, durante una spedizione intraprende una luga via verso la vendetta nei confronti di chi ha ucciso suo figlio. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori