CADUTA LIBERA/ La campionessa non vince. Riassunto e ascolti prima puntata (oggi, 22 gennaio 2016)

- La Redazione

Oggi, venerdì 22 gennaio, torna alle 18.45 su Canale 5 “Caduta libera”, il game show condotto da Gerry Scotti. La campionessa Maria Grazia verrà battuta?

gerry-scotti
Gerry Scotti

Oggi, venerdì 22 gennaio, torna alle 18.45 su Canale 5 “Caduta libera“, il game show condotto da Gerry Scotti. In attesa di scoprire chi saranno i concorrenti di questa sera, andiamo a vedere gli ascolti registrati ieri e che cosa è accaduto. Caduta Libera ha registrato nel segmento Inizia la sfida! 2.843.000 telespettatori pari a uno share 16,42% e un netto di 4.154.000 con il 19.54% nel game. Riassunto: La campionessa, prima di iniziare a giocare, sottolinea che è stata rimproverata dai colleghi di storia per non aver risposto alle domande finali. La concorrente sottolinea anche che i concorrenti odierni sono tutti volti nuovi, i quali fanno una particolare danza propizia che dovrebbe impedirle di vincere anche nella puntata del ventuno gennaio. Ulisse, l’odontotecnico, è sposato ed ha una famiglia numerosa, nonché una nonna di novantanove anni, che viene salutata dal pubblico in studio. Sfida abbastanza lunga e intensa tra il Ulisse e la campionessa: prima il concorrente ruba una vita su una domanda relativa al Mago di Oz, per poi perderla in una di geometria. Il concorrente sfidane non demorde, e riesce a fare lo stesso dando la definizione Orecchio di Dionisio, rubando la seconda vita a Maria Grazia, che però non si lascia deconcentrare. Ulisse si ritrova due domande complesse: la prima riguarda la definizione inglese di un termine appartenente al mondo cinematografico, mentre la seconda riguarda il cosa si festeggia nella Festa dell’Indipendenza americana. Ulisse, seppur perdente, viene applaudito parecchio dal pubblico e dalla campionessa, che si ritrova con una sola vita dopo un solo concorrente. Gli sforzi di Maria Grazia non vengo ripagati, visto che trova il moltiplica ma, non avendo alcun premio da raddoppiare, rimane a zero.

La sfidante successiva è Francesca, ragazza di ventidue che studia cinema e video arte: la sua gonna potrebbe servirle per non cadere rovinosamente, almeno secondo Gerry Scotti. La concorrente è molto emozionata e dopo aver fatto ballare il conduttore sulle note dello Spandau Ballet, finisce col cadere nella botola. Sono cinquemila gli euro guadagnati dalla campionessa. Giovanni si prepara a sfidare la campionessa: egli è un operatore che lavora in un’ospedale ed il suo compito consiste nel velocizzare le operazioni di soccorso. A questo proposito, Gerry spiega che in alcuni ospedali si attendono dieci mesi per una semplice radiografia. Dopo il canto di Scotti sulle note di un brano di Raf, Giovanni sembra essere destinato a cadere, non rispondendo con la definizione Crono. Il concorrente però sostiene di averlo detto e viene effettuato un controllo da parte della regia, la quale conferma il fatto che, il concorrente, ha risposto correttamente. Giovanni però cade alla domanda successiva, regalando ventimila euro alla campionessa. Barbara segue quindi Giovanni: la concorrente, che lavora e fa la cantante, spiega di esser stata presente nelle precedenti puntate del programma, aggiungendo che si è presentata la prima volta con un vestito rosso nero. Barbara cade sulla domanda della serie televisiva di Hannibal: in parte ascolta la storiella di Gerry, ma la botola si apre sul finale.

Torna il coltivatore di carciofi a sfidare la campionessa: il concorrente spiega che è nato in Abruzzo, ha mosso i primi passi in Emilia Romagna ed ha studiato a Udine ed ora si trova a Sassari. Egli spiega che si deve mangiare carciofi perché fa bene allo spirito ed a tutto il corpo, soprattutto quello sardo spinoso. La domanda foto fa cadere Paolo, il quale non riesce a riconoscere l’animale marino che gli viene mostrato. La campionessa trova i cinquanta mila euro e poi sfida la poliziotta che, le costa una vita: Maria Grazia la recupera però immediatamente. Francesco è l’ultimo sfidante, ovvero il ladro: egli perde immediatamente e teme di cadere, cosa che capita quasi immediatamente dopo che il concorrente saluta tutto il pubblico diverse volte. Maria Grazia gareggia per centodieci mila euro ma, come nella puntata precedente, due domande non risposte non le permettono di portare il montepremi a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori