SANREMO 2016/ News: i Dear Jack svelano la copertina del loro nuovo album ‘Mezzo Respiro’, foto (oggi, 22 gennaio)

- La Redazione

Sanremo 2016, news: Noemi, in attesa del Festival che prenderà il via il 9 febbraio, fa il tifo per la popstar canadese Justin Bieber. Ecco il video che ha condiviso sui social e il commento

carlo_conti_2
Carlo Conti

Tra i protagonisti più attesi di Sanremo 2016 c’è sicuramente la band dei Dear Jack che è passata dal frontman Alessio Bernabei, anche lui in gara, a Leinar Riflessi. Il gruppo ha deciso di pubblicare una piccola anticipazione sul loro nuovo album, ”Mezzo Respiro”, pubblicandone la copertina. Un immagine molto semplice con un diamante dietro e due piramidi che si intrecciano, queste sono però divise da tonalità di colori che giocano tra di loro. Il commento è tutto dedicato ai fan: “Ed eccoci qui! Abbiamo rinnovato un po’ i nostri profili social. Abbiamo voluto svelarvi la copertina del nostro nuovo album ”Mezzo Respiro” che uscirà il prossimo dodici febbraio. Qualcuno di voi ieri sera aveva intuito che ci sarebbero state delle novità vedendo i colori dipinti sui nostri volti. Ora capite il perchè! I nuovi brani sono ricchi di colori, musica e ottimismo. Pian piano vi sveleremo ogni particolare fino al Festival di Sanremo. Intanto oggi condividiamo con voi questa novità. Vi vogliamo bene. Dear Jack. Ps Per il logo e le grafiche il nostro grazie va ad Andrea Magno e Marco Volpi“. Clicca qui per la copertina dei Dear Jack.

La terza serata del Festival di Sanremo 2016, giovedì 11 febbraio, sarà dedicata alle cover. Morgan, al secolo Marco Castoldi, che sarà tra i big in gara insieme alla sua storica band I Bluvertigo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook l’elenco dei brani scelti dai campioni: “La cover che i Bluvertigo presenteranno al Festival di Sanremo 2016, nella serata di giovedì 11 febbraio, è “La Lontananza” di Domenico Modugno”, ha scritto Morgan. Clicca qui per vedere il post di Morgan. Ma vediamo l’elenco completo. Alessio Bernabei canterà “A Mano A Mano” di Riccardo Cocciante, accompagnato dagli YouTubers Benji e Fede. Neffa presenterà ‘O Sarracino, accompagnato dai Bluebeaters. I Dear Jack, nella loro nuova formazione, canteranno “Un Bacio A Mezzanotte” del Quartetto Cetra”, mentre la cover di Lorenzo Fragola sarà “La Donna Cannone” di Francesco De Gregori. Patty Pravo porterà una sua canzone “Tutt’al più”, ?Clementino canterà “Don Raffaè” di De Andrè, Dolcenera presenterà “Amore disperato” di Nada. Gli ??Stadio hanno scelto “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, mentre Annalisa si esibirà con “America” di Gianna Nannini. Valerio Scanu porterà “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti, mentre Noemi ha scelto “Dedicato” di Loredana Bertè. La coppia formata da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato canterà “Amore senza fine” di Pino Daniele”, ?Irene Fornaciari si esibirà con “Se perdo anche te” di Gianni Morandi. ?Enrico Ruggieri ha scelto “A canzuncella” degli Alunni del Sole), mentre anche Francesca Michelin ha scelto un brano di Lucio Battisti, “Il mio canto libero”. ?Rocco Hunt canterà “Tu vuoi’ fa l’americano” di Renato Carosone, Arisa porterà “Cuore” di Rita Pavone, mentre Elio e Le Storie Tese stupiranno il pubblico con “Quinto ripensamento”, laversione italiana di Fifh of Beethoven tratta dalla colonna sonora di La Febbre del Sabato Sera. Infine gli Zero Assoluto presenteranno “Goldrake” di Actarus sul palco dell’Ariston.

Se Carlo Conti avrà come valletto Gabriel Garko, anche se l’attore non vuole assolutamente essere chiamato così, Nicola Savino, per il suo DopoFestival, potrà contare su un valletto d’eccezione e dalla lingua biforcuta come Alberto Dandolo. Ad affiancare Nicola Savino nella conduzione del DopoFestival che torna per Sanremo 2016 sarà il giornalista di Dagospia, braccio destro di Selvaggia Lucarelli nel suo programma “Stanza Selvaggia”. A confermare l’indiscrezione è proprio il sito di Roberto D’Agostino: “Se Carlo Conti ha il valletto Gabriel Garko, il Dopofestival di Nicola Savino lo sfida con una super-valletta: il nostro Alberto Dandolo! (Dove andremo a finire?)”. Sarà, dunque, un Dopo Festival scintillante che da quest’anno torna ad essere trasmesso in diretta.

Ormai, i giorni che ci separano dal Festival di Sanremo 2016 li possiamo contare sulle dita delle mani: il prossimo 9 febbraio sarà anche Noemi a calcare il celebre palcoscenico dell’Ariston. La cantante parteciperà con il suo brano intitolato “La borsa di una donna”: tra i preparativi e la rifinitura di tutti i dettagli, in ogni caso, anche i grandi artisti trovato il tempo per dedicarsi ai propri idoli, almeno seguendoli sui social network. Forse proprio per questo ieri sera Noemi ha condiviso uno degli ultimi video pubblicati su Instagram da Justin Bieber, nel quale il canadese da riprova di sapersela cavare anche intorno ad un tavolo da biliardo. Noemi, inoltre, ha aggiunto: “Love @justinbieber he is so talented“. Una passione che di certo non si può biasimare, vista la bravura di Bieber e tutti gli ultimi successi che ha raggiunto in campo musicale. In attesa di vedere Noemi in scena alla kermesse, clicca qui per vedere il post direttamente dalla sua pagina ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori