AFFARI TUOI/ Chi giocherà oggi, 23 gennaio 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Questa sera, sabato 23 gennaio, andrà in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1. Chi sarà il fortunato concorrente di stasera?

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Questa sera, sabato 23 gennaio, andrà in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1 e che è diventato famoso come il “gioco dei pacchi”. Prima di scoprire chi sarà il il concorrente che oggi affronterà la dottoressa, rivediamo cosa è accaduto nella puntata di ieri.

Riassunto: Sempre presenti il notaio Antonio Ioli, il maestro musicale Angelo Nigro ed il professor Andrea Matiacic, ognuno con il suo ruolo. Stasera a giocare è stata la concorrente del Trentino Alto Adige, la signora Marzia Leo di Rovereto. Il primo pacco è del Piemonte, la cifra è 1000 euro, subito dopo tocca alla Sardegna, orfana del suo concorrente, purtroppo esce la cifra di 250 mila euro. Il gioco continua ed è la volta dell’Abruzzo con il pacco numero 4, all’interno c’è lo Sgambetto, così la concorrente pesca la busta contenente La penitenza, così c’è la prima chiamata della Dottoressa. La concorrente deve fare una dichiarazione d’amore al professor Matiacic mentre deve chiamare un pacco, quest’ultimo scelto appartiene all’Umbria, Insinna lo apre e dentro ci sono i 500 mila euro. Viene chiamato in causa il professore che dà il suo punto di vista statistico sul gioco condotto finora dalla donna, ciò porta ad una nuova chiamata dei pacchi. Marzia sceglie il pacco della Toscana dove ci sono 5 mila euro, continua a giocare e chiama la Valle d’Aosta con 250 euro, ancora un pacco e tocca al Lazio con un centesimo. Il gioco va avanti con la Puglia con la concorrente Katia che ha nel suo pacco 75 mila euro, l’ultimo pacco della prima manche è quello della regione Calabria, con il nuovo concorrente di Lamezia terme con il pacco di 50 mila euro. La Dottoressa effettua la sua chiamata, prima dell’offerta, parla la concorrente del bambino adottato e racconta il tutto com’è andato. Le viene proposto il cambio ma la concorrente rifiuta, così chiama il pacco del Veneto con dentro 1 euro, poi riceve una nuova offerta di 7500 euro ma rifiuta anche questa cifra e torna a chiamare i pacchi. Chiama la Liguria e la cifra è di 10 mila euro poi tocca alla Sicilia con 100 mila, le viene riproposto il Cambio dalla Dottoressa e stavolta accetta, prendendo il pacco del Friuli Venezia Giulia. La signora Marzia decide di chiamare il pacco appena ceduto e scopre che al suo interno ci sono 10 euro, poi chiama la Campania e all’interno del pacco c’è il Sorriso, così Insinna legge la barzeletta di un bambino. La Dottoressa fa una nuova offerta, ma la cifra è sempre di 7500 euro, ma la concorrente desiste e va avanti nel gioco, chiamando la Romagna che ha il suo interno il Piffero. Ciò porta allo Special con la possibilità di vincere 3 mila euro, dovrà mandare 2 aeroplanini di carta in un grosso pacco ma purtroppo non riesce. Il gioco riprende e chiama il pacco contenente 1 kg di Crauti, poi rifiuta l’offerta di 8 mila euro fatta dalla Dottoressa, continua a chiamare i pacchi e tocca alla Basilicata contenente i Wurstele subito dopo il Molise con 30 mila euro. Resta con 2 pacchi e le cifre sono 20 mila euro e 100 euro, la dottoressa offre il Cambio, la concorrente accetta e prendo il pacco delle Marche. La scelta si rivela esatta così la signora Marzia vince 20 mila euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori