CHIARA GRISPO/ Sconfitta da Eloide tra i complimenti di Zerbi, come se la caverà oggi? (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano 23 gennaio)

- La Redazione

Chiara Grispo è una delle concorrenti della scuola di Amici, dopo la sconfitta contro Eloide ed i complimenti di Zerbi come se la caverà oggi? (Amici 2016, Ed.15 pomeridiano del 23 gennaio)

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Quest’oggi va in scena una nuova puntata pomeridiana di Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Tra i concorrenti in gara c’è anche la cantante Chiara Grispo. Prima di vederla all’opera nella puntata odierna ripercorriamo la sua ultima settimana. La settimana che si è conclusa con lo speciale di sabato del 16 gennaio non è stata affatto priva di emozioni e imprevisti. Il professore Braga ha lanciato una sfida importante a tutti i cantanti, individuare il proprio difetto (artistico o caratteriale) e trovare il modo di farlo diventare il proprio punto di forza. Trasformare il proprio meno in una più non è una cosa semplice, bisogna prima comprendere come un difetto si possa trasformare in un’unicità tale da rendere l’artista riconoscibile tra gli altri. Chiara ha confessato che una dei suoi difetti maggiori è quello di non sapere esprime agli altri le proprie idee, nonostante abbia molte cose da dire, rimanendo succube delle decisioni altrui. La cantante afferma che questo suo limite scompare quando fa musica, il suo obiettivo è quello di trasmettere le sue idee e la sua personalità attraverso le sue canzoni, trasformando la sua debolezza e semplicità nella sua forza. Questa settimana Chiara è stata anche uno dei due capitani della sfida a squadre insieme a Nick. Le scelte della cantante non sono state prese a cuor leggero. Tutti i suoi compagni hanno a disposizioni pezzi molto forti che potrebbero influenzare positivamente la giuria e scegliere tra tutte quelle esibizioni non è stato semplice. Alla fine Chiara ha deciso di prendere in squadra i ballerini Andreas e Gabriele, la band La Rua e i cantanti Sergio e Cristiano. Queste decisioni lasciano un po’ di amaro in bocca, la caposquadra avrebbe voluto scegliere anche la ballerina Arianna, in quanto i suoi pezzi sono piaciuti molto a Chiara e a tutti gli altri allievi. Dopo una piccola discussione in saletta, durante la quale la cantante cerca di dare una motivazione alla sua scelta, Arianna non può fare altro che accettare senza troppe recriminazioni.

Lo speciale di sabato inizia con un tributo al Duca Bianco, David Bowie, scomparso di recente. Per omaggiare la star tutti i ragazzi si esibiscono sulle note della mitica “Let’s dance”. Dopo una ramanzina da parte di Maria per aver ricevuto delle lamentele da parte dell’albergo dove alloggiano i ragazzi, il professore Carlo Di Francesco ha voluto far mettere in esame Luca. Il cantante è stato escluso dalle scelte dei capitani anche questa settimana e Braga chiede spiegazioni a Chiara e a Nick, in quanto sarebbe stata anche colpa loro se il compagno si trova ora sotto esame. La motivazione di Chiara è schietta e sincera, il compagno durante le sue ultime esibizioni non è apparso abbastanza convincente. Giudizio non del tutto errato, visto che Luca non supera l’esame e viene eliminato dalla scuola. Inizia la sfida a squadre e i giudici della gara sono Garrison e Rudy Zerby. La squadra di Chiara passa subito in svantaggio con la prima prova di ballo vinta da Benedetta. Non va meglio nella seconda prova di canto. L’esibizione dei La Rua non viene compresa da Zerby che gli assegna un tre, portando la squadra di Nick sul 2 a 0. Chiara riduce le distanze con la terza prova di ballo grazie al punto assegnato all’esibizione di Gabriele. È giunto il momento per la caposquadra di schierarsi. Nella quarta prova Chiara sfida Elodie con un’interpretazione al pianoforte di una irriconoscibile “Crazy in love” di Beyoncé. La versione più intima e dolce di Chiara incanta i professori e il pubblico. Zerby, pur assegnando il punto ad Elodie, dà alla caposquadra un bel 7, complimentandosi per i progressi raggiunti. Forse Chiara ha trovato la chiave per trasformare il suo meno in una più, la sua dolcezza e la sua semplicità di sicuro la differenziano dalla potenza e dall’aggressività espressiva delle altre cantanti donne nella scuola. Purtroppo questa volta contro Elodie è andata male, ma niente fa supporre che la cosa debba ripetersi anche in futuro. Nella quinta prova di ballo (Michele vs Gabriele) Chiara prende un altro punto. L’ultima prova suggella la sconfitta, Sergio (un po’sottotono) non riesce a portare il punto a casa, finendo così in una sfida immediata. Il cantante viene messo in sfida contro Federica, ma per lei nulla di fatto. Sergione ritrova la grinta e si riprende il banco. Chiara non può fare altro che incassare la sconfitta e riesaminare le sue decisioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori