L’ERA GLACIALE 3 – L’ALBA DEI DINOSAURI/ La cusiorità sulla pellicola con Cid e Manny in onda su Italia Uno

L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, in onda stasera (30 gennaio 2016) su Italia 1, a partire dalle ore 21.10. Un film che narra del terzo capitolo della fortunata serie animata

30.01.2016 - La Redazione
mediaset
La prima serata Mediaset di oggi

Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 21,10, ‘L’era glaciale 3 – l’alba dei dinosauri’. Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 1º luglio 2009, mentre in Italia è uscito il 28 agosto 2009, benché sia stato proiettato in anteprima tra il 12 e il 19 luglio 2009 al corso Ischia Global Film Festival ad Ischia, riscuotendo grande successo sia tra i bambini che tra gli adulti. Globalmente ha ottenuto un eccellente risultato di circa 900 milioni di dollari,di cui 200 negli Stati Uniti, aggiudicandosi il 33º posto nei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. Uscito il 28 agosto in Italia come uno dei film più attesi dell’estate, in un solo fine settimana ha raccolto circa 6.840.000 euro arrivando a toccare, esaurito il ciclo di programmazione nelle sale, la cifra di 29.694.180 euro che gli consegna il primato nell’anno solare 2009. Inoltre, l’incasso in questione permette alla pellicola di essere il film d’animazione più redditizio di sempre nel bel paese.

La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 21.10 è un film del 2009, diretto da Carlos Saldanha. L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri come si evince dal titolo è il terzo lungometraggio della saga. E’ un film di animazione dove le voci dei personaggi sono di: Ray Romano (Manfred), Denis Leary (Diego), John Leguizamo (Sid), Josh Peck (Eddie), Queen Latifah (Ellie), Simon Pegg (Buck), Sean William Scott (Crash). Mentre nella versione italian troviamo nel doppiaggio: Pino Insegno (Diego), Roberta Lanfranchi (Ellie), Lee Ryan (Eddie), Leo Gullotta (Manfred), Claudio Bisio (Sid), Massimo Giuliani (Buck) e Francesco Pezzulli (Crash).

Trama che vince non si cambia e così si riparta con Scrat che cerca la sua ghianda, stavolta però Scrat scopre che Scrattina ha rubato il suo frutto. Così tra i due avviene uno scontro ma la bellezza della scoiattolina, fa cedere Scrat che finisce col finire in un burrone, spinto proprio da Scrattina. Mentre Manny e Ellie attendono la nascita del loro primo figlio, Diego inizia a sentirsi di troppo e meditando di andare via, convince ad andare con sè anche Sid, che vuole crearsi una famiglia. L’imbranato bradipo finisce con il cadere quando passando su un ghiacciaio esso si rompe e trova 3 uova senza nessun proprietario, a quel punto decide di prendersene cura. Infatti Sid li porta via con sè, saranno poi Mannie ed Ellie a fargli capire che devono essere resistituiti alla propria madre. Il bradipo è testardo e vuole tenerli con sè, quando poi si schiudono le uova, escono fuori dei piccoli dinosauri e di lì a poco la loro madre, un T-rex viene a cercarli. Tra quest’ultimo e Sid avviene una scontro ma che ovviamente il dinosauro vince portando con sè i figli ed anche il bradipo, a questo punto, i suoi amici seguono le orme per salvare il loro amico. Mannie prova a convincere la sua compagna a non andare con loro visto che è incinta, ma la donna non demorde ed insieme agli opossum Crash ed Eddie, si avviano nella ricerca. Arrivano nella caverna dove c’è il T-rex e con loro sorpresa trovano altri dinosauri che subito provano ad attaccarli, il gruppo si salva grazie all’intervento del furetto Buck. Quest’ultimo poi viene convinto dal gruppo a dar loro una mano ed infatti in più di un’occasione salva la vita ai vari animali del branco. Nel frattempo Sid ed il T-rex sono in competizione per l’educazione dei piccoli dinosauri però iniziano anche ad affezionarsi l’uno all’altro. Il gruppo invece scopre alcune episodi della vita di Buck, anche dell’infortunio del suo occhio dove porta una benda, ferita causata da un dinosauro di nome Rudy. Ad un certo punto della lunga traversata, Ellie deve fermarsi per le doglie del parto e per non sottoporla a nessun rischio di attacchi di altri animali, anche Mannie e Diego restano con lei, mentre gli opossum proseguono con il furetto. Questi ultimi salvano Sid, mentre Pesca è la nuova nascitura della coppia Mannie ed Ellie, dopo ciò il gruppo si riunisce ed affronta il temuto Rudy, lo sconfiggono legandolo con delle liane. Il solito Sid e la sua sbadatezza rischia di essere mangiato dal feroce dinosauro ma a salvarlo è proprio il T-rex che lo scaraventa in un dirupo, così Buck crede che sia morto. Ciò lo porta a decidere di unirsi al gruppo, ma il ruggito di Rudy, fa capire che è ancora vivo, quindi resta nel suo mondo. Scrat e Scrattina sono innamorati, ma il carattere duro di lei, fa tornare il primo al suo grande amore, la ghianda. Una volta recuperata un imprevisto fa si che il frutto torni a Scrattina, ed il povero scoiattolo si dispera.

I commenti dei lettori