SANREMO 2016/ News: Arisa vincitrice? Gli addetti ai lavori scommettono sulla sua canzone (oggi, 30 gennaio 2016)

- La Redazione

Festival di Sanremo 2016, news 30 gennaio: in attesa di vederla sul palco dell’Ariston, i fans di Francesca Michielin potranno vederla esibirsi stasera a Brescia.     

carlo_conti_2
Carlo Conti

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo che prenderà il via il prossimo 9 febbraio su Raiuno. Sul palco del Teatro Ariston saliranno tantissimi artisti tra i quali spicca la presenza di Arisa che, dopo aver affiancato Carlo Conti nella scorsa edizione, torna a cantare. La sua canzone, “Guardando il cielo” è considerata una della più belle in gara. Tra gli addetti ai lavori, infatti, come riporta Il Fatto Quotidiano, gira la voce che la vincitrice del Festival di Sanremo potrebbero essere proprio Arisa che, oltre ad avere una canzone importante e profonda, è anche una delle migliori voci del momento. Di fronte a tali voci, Arisa nega di voler vincere affermando di partecipare solo per la gioia di essere sul palco. Trionfare a Sanremo, infatti, porterebbe Arisa anche all’Eurovision, un impegno che la cantante ammette di temere un po’.

Si tratta della loro terza partecipazione al Festival di Sanremo (dopo il 1994 e il 2001) ma questa volta i Bluvertigo sono davvero pronti a stupire. Il loro frontman Morgan, molto amato per la sua lunga partecipazione a X Factor come giudice più vincente di sempre, proporrà un brano da lui stesso scritto e intitolato ‘Semplicemente’. Sarà un brano che non passerà inosservato, come dichiarato nella pagina Facebook ufficiale del gruppo, grazie ad un mix musicale di grande livello nel quale i violini veranno ad interagire con il sax. La canzone anticiperà l’uscita del nuovo album dell’estrosa band italiana: Tuono, Tono, Tempo e Suono uscirà in Italia nel marzo 2016 con etichetta Universal Music. Si tratterà di una nuova scommessa musicale da parte di un interprete che nel corso della sua longeva partecipazione ad X Factor ha messo in luce delle competenze musicali davvero uniche.

Presto vedremo Francesca Michielin sul palco del Festival di Sanremo 2016, dove gareggerà con la sua “Nessun grado di separazione”. In attesa di vederla al teatro Ariston, i suoi fans che sono usciti ad accaparrarsi un biglietto, potranno vederla stasera alla Latteria Molloy di Brescia nell’ultima data del suoi tour Nice to meet you. La cantante, orgogliosa di aver visto tutte le date andare sold out, ha voluto dare appuntamento ieri ai fans e ringraziarli con un post sulla sua pagina Facebook: “Siete pronti? Domani sera suono alla Latteria Molloy di BRESCIA per l’ultima data del #NiceToMeetYou, il mio primissimo tour che grazie a voi è stato SOLD OUT! Ci si vede lì alle 22:00!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori