Su Canale 5, anche oggi, mercoledì 6 Gennaio, torna Caduta Libera. Il game show di Gerry Scotti andrà in onda in versione Epifania con la campionessa in carica, Francesca, che torna a giocare dopo non essere riuscita ieri a portare a casa 63mila euro ieri. Ci riuscirà questa volta? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo ieri.
Riassunto di ieri: Secondo episodio del programma condotto da Gerry Scotti, che nella prima trasmissione, coi personaggi famosi, è risultato essere il programma maggiormente seguito nella fascia Access Primetime. Dopo un saluto al pubblico, ed una breve introduzione sulle regole del gioco, Gerry Scotti da il benvenuto ai concorrenti ed in particolar modo a Francesca Alfano, che nulla a che fare col noto politico, è la campionessa della scorsa edizione del programma: la ragazza ha partecipato anche all’edizione spagnola di Caduta Libera, vincendo centomila euro. Gerry sottolinea che, quando gli italiani vogliono, sono in grado di dimostrare di essere forti e soprattutto pronti a vincere ogni sfida che si presenta loro. La campionessa affronterà Umberto, il concorrente numero uno, che viene da Napoli e che, momentaneamente, è senza lavoro a causa di forzi maggiori alla sua volontà. Dopo un descrizione personale dei due Ronaldo che giocarono nel Real Madrid, Umberto cade sulla domanda relativi ai nemici di Blade Runner, famosa pellicola cinematografica. Francesca sceglie il piede bianco, dove sono contenuti solo mille euro, contro i ventimila del piede nero. La prossima sfidante è Miriam, che per uno strano caso fa Renzi di cognome: Scotti ovviamente sottolinea che questo è uno scontro politico che molti aspettano, ma che solo nel suo programma può accadere.
Anche il parente di Renzi, così come viene definito da Gerry, alla fine cade: la campionessa, che mantiene il suo titolo, spiega di essere un’insegnante ma di avere una laurea in giurisprudenza, anche se non ha mai esercitato la professione di avvocato. Ancora una volta però, la concorrente sceglie il piede sbagliato: sotto quello nero vi sono solo ed esclusivamente duemila euro, contro i diecimila del piede bianco. Stefano di Ferrara, concorrente numero cinque, si presenta e sostiene di essere un impiegato di una ditta privata e di avere ventinove anni, nonché di essere felice di abitare nella città di Ferrara. Il concorrente, che si dimostra abbastanza preparato, non riesce a rispondere alla domanda sul nome della moglie di Regan: per questo, anche Stefano precipita nella botola, salutando il pubblico in lingua spagnola. Dopo aver ottenuto cinquantamila euro, grazie al piede bianco, la concorrente sceglie il numero dieci come sfidante: essa è Federica, di trentadue anni, che proviene da Padova, la quale lavora in un laboratorio di ricerche chimiche. Sfida molto difficile per la campionessa, che inizia a dimostrare i primi segni della stanchezza, perdendo la prima vita contro Federica, che si dimostra molto preparata su alcune domande che, secondo Gerry, risultano essere molto complesse da rispondere. La sfida con Federica, vinta da Francesca, le coste tutte le vite: la concorrente perde la possibilità di ottenere una vita, guadagnando cinque mila euro. Patrick, il numero sette, racconta di avere ventisette anni ed in cerca di occupazione: il concorrente dura però pochissime risposte, permettendo a Francesca di poter scegliere un nuovo concorrente da sfidare. Dopo aver ottenuto cinquecento euro, ed aver rinunciato al raddoppia, Francesca elimina la concorrente Paola, la quale era sposata ed ora divorziata. Nell’ultima sfida, Francesca sceglie Francesco, l’ultimo sfidante, il quale perde dopo sole due domande: la campionessa giocherà per sessantatré mila euro. La concorrente, che non riesce a portare a casa il montepremi, si ripresenterà domani, come nuova regola del programma.