Stasera, martedì 11 ottobre 2016, su Cielo andrà in onda un nuovo appuntamento conta seconda stagione di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”. Stasera scopriremo chi si aggiudicherà il titolo di Miglior Ristorante per la Cena di Natale in Valle d’Aosta. Lo chef Borghese è sempre molto attivo sui social, su Facebook conta oltre 640.000 follower, in una recente intervista a La stampa ha detto di essere un “social chef”: “Sono un social chef o un rock chef, o un cuoco o un padelliere. Insomma, chiamatemi come volete ma la tecnologia resta quanto più di utile possiamo avere noi cuochi per farci vedere. E poi è divertente”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere i due episodi di “Alessandro Borghese – 4 ristoranti” sintonizzandovi su Cielo, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Doppio l’appuntamento con Alessandro Borghese – 4 Ristoranti previsto per oggi – martedì 11 ottobre 2016 – sul piccolo schermo di Cielo: in prime time andrà infatti in scena il sesto episodio della seconda stagione del format, seguito dalla terza puntata che avrà come tema la cucina sperimentale. Insieme allo chef della trasmissione si viaggerà fino a Ferrara: i protagonisti saranno ancora una volta quattro locali, pronti a mettersi alla prova e ad essere valutati secondo il menù, la location, il prezzo e il servizio. Si partirà con la Regina di Cuori, guidato da Michela; e ci si fermerà anche al Lemokò, un ristorante del centro storico della città circondato da un giardino splendido. Alessandro Borghese farà capolino inoltre presso il cocktail bar Apelle, pronto a proporre tapas tutte da gustare e anche un gradevole sottofondo musicale. L’ultima tappa sarà invece al Fuocolento, guidato da Attilio, chef di origini romane che propone piatti in grado di fondere la tradizione con la cucina romana giudaica. Chi sarà incoronato come seconda vincitore della serata in compagnia di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti?
Questa sera, martedì 11 ottobre 2016, alle 21.15 su Cielo va in onda il sesto appuntamento con la seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Stasera lo chef sarà in Valle d’Aosta alla ricerca del Miglior Ristorante per la Cena di Natale (la puntata è andata in onda per la prima volta il 15 dicembre 2015, a 10 giorni dal momento più atteso dell’anno). Come sempre 4 ristoratori si sfideranno proponendo il meglio del proprio menu e del proprio locale: saranno i quattro ristoratori a valutarsi sulla base di quattro parametri, ovvero la location, il servizio, il menu e il conto. Il voto decisivo sarà comunque quello di Alessandro Borghese. Sarà solo uno dei ristoranti ad aggiudicarsi il premio di 5.000 euro da investire nella propria attività.Vediamo quali sono i ristoranti protagonisti della puntata di oggi. Il Ristorante Giuliani, nel cuore di Aosta, è gestito da Giuseppe, ex infermiere e ora chef, e dalla moglie Anuska, addetta alla sala. Lo chef punta su un menu gourmet. Il secondo locale è Lou Bequet, vicino a Cogne. Il ristorante deve il suo nome a una favola locale su un diavoletto. Il titolare dello chalet di montagna è Marco, che punta a una cucina creativa con tecniche sperimentali. Il Riondet, storico chalet delle piste, è gestito da anni dalla famiglia di Maria Elena. Specialità del ristorante è la selvaggina, cacciata da tutta la famiglia. Infine I Signori di Avise, collocato in un castello medievale, è gestito da tre soci tra cui Ismaele, architetto che ha ristrutturato l’antico maniero. Le specialità che si mangiano provengono da tutto l’arco alpino.