– Alessio Bernabei è tra gli ospiti di questa terza puntata di Bring the Noise, il programma condotto da Alvin in onda stasera su Italia 1. In queste ore che precedono l’appuntamento l’ex frontman dei Dear Jack non sta però pensando alla sua apparizione in tv. Invece di dare appuntamento a stasera, il cantante ha pubblicato su Instagram una foto tratta dal suo ultimo concerto al Palalottomatica di Roma: “Due anni fa, a quest’ora avevo ancora l’adrenalina addosso per un PalaLottomatica SOLD OUT. Che ne dite… ci vogliamo ritornare?!”. Una domanda a cui le sue fans non potevano che rispondere con un fragoroso sì, attraverso i commenti e con oltre 8mila like in un’ora: clicca qui per vedere lo scatto.
Nella prima serata di Italia 1 terzo appuntamento con il game show musicale Bring the Noise, prodotto da Magnolia e presentato da Alvin. Tra gli ospiti di questa puntata c’è anche il cantante Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack. Prima di vederlo all’opera nel programma Mediaset, ripercorriamo la carriera del cantante esploso in una recente edizione del talent Amici.
Alessio Bernabei nasce a Tarquinia, il 4 Settembre 1992. Fin da bambino mostra una viscerale passione per la musica. Proprio per questa ragione, Bernabei si avvicina al mondo musicale imparando a suonare quattro strumenti: il pianoforte, il basso, il clarinetto e la chitarra. L’esordio di Alessio Bernabei come cantante si registra a X Factor. Alessio infatti decide di partecipare ai provini del talent. Purtroppo, il cantante viene scartato dai giudici. Nel 2012 decide di fondare una band musicale. Il gruppo è quello dei Dear Jack. Gli altri componenti della band sono Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti, Francesco Pierozzi e Riccardo Ruiu. Nel 2013 Alessio, insieme con la sua band, partecipa alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. È un vero proprio trionfo: il gruppo ottiene il Premio della Critica e si classifica secondo. Alessio Bernabei pubblica con i Dear Jack due album. Questi ultimi hanno il titolo di Domani è un altro film – Parte Prima e Domani è un altro film – Parte Seconda. Successivamente, il cantante partecipa con la sua band al Festival di Sanremo del 2015. Nel corso della manifestazione canora, Alessio canta la canzone Il mondo esplode tranne noi. Sul finire del 2015 Bernabei però decide di abbandonare il gruppo per iniziare la carriera da solista. Poche settimane più tardi, Alessio firma un contratto con la Warner Music Italy. Nel febbraio del 2016, Bernabei partecipa nuovamente al Festival di Sanremo, presentando la canzone Noi siamo infinito, piazzandosi al quattordicesimo posto. Nello stesso mesi di febbraio pubblica il suo album, anch’esso intitolato Noi siamo infinito, ottenendo un ottimo successo tant’è che raggiunge il secondo posto nella Classifica FIMI Album. Nell’ultimo periodo, si è parlato di Alessio Bernabei a causa della sua separazione dal gruppo musicale dei Dear Jack. In varie interviste, Bernabei ha affermato di essersi separato dalla band, in quanto desideroso di intraprendere una carriera da solista. Recentemente, il cantante ha fatto parlare di sè anche per aver ottenuto il disco di platino per l’album Noi siamo infinito.