Nella prima serata di oggi, mercoledì 12 ottobre 2016, Joi trasmetterà due nuovi episodi di Mike & Molly 6, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la terza e la quarta, dal titolo “L’attacco di cuore” e “Il super poliziotto“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la scorsa settimana:Mike (Billy Gardell) e Carl (Reno Wilson) hanno una lite accesa e si accusano a vicenda, tanto da decidere di lavorare con partner diversi. Nel frattempo, Molly (Melissa McCarthy) cerca di contattare inutilmente la madre perchè il giorno seguente dovranno presentarsi alla radio per presentare il loro libro, ma Peggy (Rondi Reed) decide di non andarci. Carl inizia a lavorare con un collega, ma scopre che Seely (Eric Allan Kramer) non è molto tollerante verso gli uomini di colore. Mike invece inizia a fare il giro di pattuglia con Stoltz (Jamie Denbo), ma la collega gli annuncia subito che nella loro auto non potrà consumare i suoi cari biscotti. Stoltz gli impone anche di tenere il fucile affianco a sé ma Mike subito dopo averle ricordato di avere più esperienza di lei, fa partire un colpo per errore e squarcia il tettuccio. I colleghi iniziano a prenderlo in giro ed in più, il giorno dopo, scopre che Stoltz ha richiesto al Capitano di lavorare con qualcun altro. Mike si infuria, mentre gli altri agenti continuano a ridere, soprattutto quando scopre che nessuno vuole essere il suo partner. A quel punto si alza Carl ed ammette di considerarlo il poliziotto migliore della Centrale, decidendo così di riprendere a lavorare insieme. Molly ha perso diversi kg grazie alle lunghe camminate con le amiche, ma vorrebbe che anche Mike lo facesse. Decide così di regalargli un fitbit con la speranza di invogliarlo a camminare, ma l’agente ha un’opinione del tutto diversa. Arrivato alla tavola calda, dopo un tentativo maldestro di mangiare in modo più sano, cede ad un panino con la pancetta. Carl gli fa però notare che Molly si sta impegnando molto e che dovrebbe camminare per lei. Mike decide però di affidare il fitbit a Samuel (Nyambi Nyambi), in modo da dire alla moglie di aver fatto il suo dovere. Tornato a casa, chiede però a Vince (Louis Mustillo) di aiutarlo a rimettere a posto il conteggio, dato che il cameriere ha fatto 11 km in poche ore e sa che Molly non gli crederà mai. Preferisce quindi dirle di averlo perso, ma la moglie usa la app sul cellulare per rintracciare il dispositivo e scopre che è nascosto sotto il cuscino del divano. Ne nasce una discussione accesa, anche perché Mike è convinto che entro pochi giorni Molly riprenderà tutti i kg persi. La moglie però gli fa capire che camminare gli farebbe bene e dopo averci riflettuto a lungo, Mike decide di tornare a casa a piedi, facendo oltre 20 km.
A causa di un’accesa discussione con la figlia, Peggy viene colpita da un attacco di cuore. La suocera avrebbe infatti voluto che l’accompagnasse a Las Vegas, per giocare al casinò, ma Molly non era per nulla d’accordo. Mike è fermamente convinto che la colpa sia della moglie, ma anche se Molly inizialmente nega l’evidenza, viene colta in seguito da un forte senso di colpa. L’accaduto non fa inoltre che inasprire il rapporto con il marito. Cerca quindi di chiedere scusa alla madre, ma Peggy non è pronta a superare quanto è successo e ad andare oltre il semplice incidente.
Durante un giro in pattuglia con Carl, Mike si addormenta ed un ladro ne approfitta per rubargli il portafoglio. Infuriato per essere stato derubato e ferito nel suo orgoglio di poliziotto, Mike decide di far rispettare maggiormente la legge, credendo che non la applichi abbastanza. Crede infatti che il suo spirito di super poliziotto che aveva all’inizio della carriera sia svanito nel tempo e che sia quindi necessario ritornare indietro. Tuttavia, questo sua verve ritrovata inizia ad influenzare tutte le persone che gli stanno attorno. Molly, rendendosi conto del problema, cerca di fare di tutto per riavere il marito di sempre.