Arisa/ Diego Micheli ringrazia la cantante, foto. Under Uomini ai Live: Marco Ferreri, Diego Micheli e Lorenzo Lumia (Concorrenti X Factor 2016 Ed 10)

- La Redazione

Arisa, le scelte della cantabte dividono il web. Ai live porta: Marco Ferreri, Diego Micheli e Lorenzo Lumia (X Factor 2016, Ed. 10 sesta puntata, Home Visit).

Arisa_LaPresse Arisa (Lapresse)

Alle audizioni di X Factor 2016 aveva conquistato tutti, ma alle Home Visit si è concluso il percorso di Diego Micheli anche conosciuto come Pink Gijibae. Il simpatico ragazzo non è riuscito a convincere Arisa che ha deciso di non portarlo ai Live del talent. Ma Diego si è confermato un ragazzo dolce e con la testa sulle spalle, come conferma il messagggio che ha postato sui canali social per ringraziare tutti, compresa Arisa, per la bella esperienza: “Il mio percorso a X Factor finisce qui. Cosa potrei dire se non grazie.Grazie a tutte le persone, dalla prima all’ultima, che hanno reso questo percorso così magico. Tra i miei compagni ho creato delle amicizie su cibi posso già contare… e non c’è barriera di età, categoria o fase che tenga. Ringrazio i giudici per aver speso sempre belle parole per me e il mio, Arisa, per aver creduto in me al punto da portarmi su quel palazzo di vetro, sul tetto del mondo”, clicca qui per leggere tutto il post.

Questa mattina su Twitter continuano ad apparire messaggi con cui i fan di X Factor si lamentano delle scelte fatte da Arisa sugli Under Uomini da portare ai Live. La cantanta ha infatti escluso il dolce e simpatico Diego Micheli conosciuto anche come Pink Gijibae. “#XF10 che cretinata che ha fatto #Arisa a eliminare Diego” e “Nooo Ari!! Non ci hai preso il cartone animato! Era simpaticissimo, personaggione, e anche bravissimo… perfetto per te! #Arisa #XF10”, scrivono due utenti. “Arisa nelle ultime 2 puntate ha eliminato 4 cant ottimi. Poi si ostina a tenere lorenzo. Le orecchie che ti fischiano sono solo l’inizio” e “qualcuno può mandare a casa #Arisa? Scelte troppo sopra le righe… #XF10 #imbarazzante #giudiceFAKE”, si lamentano altri due. Qualcuno cerca di darle fiducia: “Le scelte di #Arisa sono coraggiose ma ci stanno, ci stanno. Daje, un po’ di fiducia, su… #XF10”.

Ieri sera a Torino insieme a Patty Pravo, Arisa ha scelto i tre concorrenti degli Under Uomini da portare ai Live di X Factor 2016: Marco Ferreri (in arte Fem), Diego Micheli e Lorenzo Lumia (in arte Loomy). “I sorrisi più belli di xf10!! Vi presento con orgoglio Lorenzo, Diego e Marco: i miei ragazzi! #instapip #love #xf10”, ha scritto Arisa su Instagram pubblicando su Facebook un foto dei tre giovani dopo la puntata delle Home Visit (clicca qui per vedere la foto). Ma ancora una volta le scelte di Arisa sono state molto criticate: “Ahahahha i sorrisi più belli saranno i nostri appena li voteremo per uscire!  Tranne Marco, hai fatto delle pessime scelte, dall’inizio e “Non ne capisci niente, il coreano vinceva! Non si capisce perché sei così!”, polemizzano due utenti. Qualcuno difende le decisioni di Arisa: “Della tua categoria, voto ed appoggio alla grande Marco perché ha talento e un’anima enorme ! Quindi in bocca al lupo! Capisco che possiate essere in disaccordo con Arisa, ma se credete nelle potenzialità di uno dei suoi componenti, sostenetelo” e “È lei il giudice, spetta a lei scegliere e sa quello che fa. Sinceramente io spero che con un duro lavoro sui ragazzi vi zittisca tutti”.

Questa sera, decisamente la più criticata sui social network per le sue scelte degli Under Uomini da portare al live di X Factor 10: la cantante ha scelto Diego, Marco e Lorenzo, e il web è praticamente insorto, accusando Arisa di essere una pessima insegnante e non avere orecchio musicale. “Dai ragazzi poteva andarvi peggio, potevate essere dei talenti ed avere la sfortuna di avere come giudice” e “Che delusione. Ottima cantante ma mi hai tolto tutti i dubbi come giudice e insegnate…. Non ci sei” sono solo due dei commenti – e anche tra i più teneri – che sono stati rivolti questa sera verso Arisa e le sue scelte. I fan di X Factor 10 sono rimasti anche delusi dal fatto che Arisa abbia escluso Pink Gijabae, il ragazzo che questa sera si è cimentato davanti a Patty Pravo con la sua interpretazione di Nicki Minaj. “#Arisa perché hai mandato a casa Pink Gijabae? Troppo bravo!”. E altri promettono: “Giovedì voto pure dal telefono del vicino di casa pur di eliminare la squadra di #Arisa. #XF10 #TeamDivano”. Insomma, sembra che Arisa questa sera non ne abbia azzeccata una!

Dopo Fedez, anche Arisa sceglie la sua squadra, portando al live di X Factor 10 Diego, Lorenzo e Marco, mandando invece a casa, contro ogni aspettativa, Pink Gijibae, che si era cimentato con la sua versione della rapper Nicki Minaj. Arisa ha fatto una battuta sul fatto che Fedez le darà filo da torcere e che non dovrà farsi sconfiggere da lui, ma poi ha anche detto che ha lei la squadra più forte di X Factor 10! Adesso la cantante dovrà iniziare a lavorare con Diego, Lorenzo e Marco per aggiudicarsi la vittoria del talent show musicale, anche se sembra che pure Manuel Agnelli si sia circondato di una squadra di tutto rispetto. Arisa però crede nei suoi giovanissimi concorrenti, anche se ha messo in guardia Lorenzo, il rapper che ha voluto in squadra fino alla fine e che invece non ha incontrato il favore di nessuno. Riuscirà Lorenzo a stupire tutti e, magari, guadagnare la vittoria? Lo scopriremo all’inizio del live di X Factor 10!

È Torino la città dove Arisa ha portato i concorrenti di X Factor 2016 della categoria Under Uomini per scegliere tra loro i tre meritevoli di passare dalle Home Visit ai Live. In un video pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al talent show di Sky Uno vediamo Rosalba Pippa ammirare il capoluogo piemontese dall’alto e descriversi così: “L’imprevedibilità è un aggettivo che mi associano tutti. Io ho bisogno di sorprendermi e quindi quando c’è quella situazione di sorpresa non mi tengo. Vado e scelgo”. Come abbiamo visto ai Bootcamp quindi, Arisa potrebbe sorprendere tutti con delle scelte capaci di lasciare perplessi pubblico e colleghi: chi andrà con lei ai Live? Lo scopriremo questa sera su Sky Uno. Clicca qui per vedere il video.

Stasera, giovedì 20 ottobre 2016, andrà in onda una nuova puntata di X Factor 2016. Durante questo nuovo appuntamento assisteremo alle Home Visit, utima fase di selezione. Arisa dovrà scegliere tra i 6 giovani ragazzi – la cantante è giudice degli Under Uomini – che ha scelto ai bootcamp chi portare sul palco per i Live. Vediamo come si è sovlto il suo Bootcamp. Il primo concorrente a esibirsi si chiama Lorenzo Arciero, di 22 anni, studia all’università ma possiede anche la passione per la musica. Sul palco esegue, alla chitarra, Summertime Sadness della cantante Lana Del Rey. Arisa, dal canto suo, non contenta gli chiede di cantare All’alba vincerò. Quello che ne viene fuori, tuttavia, non è granché piacevole. Segue Enrico Matheis, ha 23 anni e lavora come barman, si esibisce sulla canzone di George Ezra Budapest. Il giudice Arisa, dopo l’esibizione, sembra stupita positivamente ed afferma che quando Enrico sale sul palco, la gente se ne accorge e lo appoggia. Inoltre, non contenta, gli chiede di cantare anche nel blu dipinto di blu, affermando di volere ascoltare altri registri di cui la sua voce è capace. È la volta di Antonio Celestino, anni 18, canta 3 minuti dei Negramaro. Arisa apprezza l’esibizione ed anche il timbro del ragazzo, definendolo vero ed onesto. Michele Merlo si esibisce con con una canzone dei Coldplay, Fix You. Arisa trova la sua voce molto sensuale nel parlato, ma il suo timbro finto. Il giudice gli chiede di intonare Il tempo di morire. Pietro Basso, musicista di 21 anni, canta la canzone di Ed Sheeran All of stars, ed Arisa afferma di apprezzare la sua attitudine ed emotività. Il prossimo ad esibirsi è Federico Baroni, artista di strada di 22 anni, si esibisce sul palco di X Factor su una canzone di Damien Rice ovvero 9 crimes. Arisa non è ancora del tutto sicura e gli chiede All’aba vincerò. È il turno di Lorenzo Aleandri, studente di 20 anni, che si esibisce sul pezzo dei Nirvana Smell Like The Spirit. Il pubblico non apprezza e neanche i giudici, ma ad Arisa piace la sua energia e gli da una sedia.

Tocca a Michele alzarsi. Marco Ferreri, 22 anni, canta il brano di Sam Smith Writing on the Wall. La sua esibizione piace a tutti, anche ad Arisa, la quale gli da una sedia sacrificando Antonio. Salvatore Misiano intona la canzone di Luigi Tenco, Mi sono innamorato di te, guadagnandosi una sedia a discapito di Federico che deve alzarsi. Arisa tesse le sue lodi, affermando che ha interpretato una canzone storica in maniera sognante. È la volta del diciassettenne Gabriele Esposito che canta una canzone dei The Script. Arisa gli dice che è molto bravo e gli da una sedia, costringe Enrico ad alzarsi. È la volta di Lorenzo Lumia, detto Loomy, che ha 21 anni e lavora come tecnico del gas. Ha inserito qualche barra all’interno del pezzo di Max Gazzè Sotto Casa. Si dimentica una strofa e ne il pubblico, ne i giudici sembrano apprezzare. Arisa invece afferma che apprezza la personalità del concorrente, aggiungendo che la performance non era perfetta. Arisa da una sedia a Loomy nell’incredulità di tutti, anche del pubblico che fischia, e fa alzare Gabriele. Diego Conti, uno studente di 21 anni, si esibisce su una canzone di Vance Joy. Arisa gli da una sedia e fa alzare Pietro. Diego Micheli, uno studente di 19 anni, intona una canzone Gnarls Barkley. Il giudice gli da una sedia e fa alzare Lorenzo.Le scelte di Arisa sono state un po’ dubbie, forse avrebbe potuto essere più oggettiva in queste ultime. Portare Loomy agli Home Visit non è stata una grande idea, anche il pubblico in studio era molto in disappunto. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie