ANTONELLA CLERICI/ La “regina” dei fornelli si racconta su Rai 1 (Dieci cose, seconda puntata 22 ottobre 2016)

- La Redazione

Antonella Clerici, la nota conduttrice televisiva è tra gli ospiti del programma di Rai 1 condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. La scheda (Dieci cose, secona puntata 22 ottobre).

antonellaclerici
Antonella Clerici, conduce La Prova del Cuoco

Questa sera va in onda su Rai 1 il secondo appuntamento con il programma Dieci cose, condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. Una delle protagoniste di questa puntata è la conduttrice televisiva Antonella Clerici, volto noto della trasmissione culinaria La prova del cuoco. In attesa di scoprire quale sia la lista delle Dieci cose della Clerici, ricordiamo i passaggi più importanti della sua carriera artistica e quali sono le ultime notizie che la riguardano.

Antonella Clerici nasce a Legnano il 6 dicembre 1963. Dopo la maturità classica, si laurea in Giurisprudenza all’Università di Milano. Successivamente debutta in televisione nel 1985 come annunciatrice sportiva. Dopo una prima esperienza con Semaforo Giallo ed Oggi Sport, su Rai2, in questo periodo conduce Dribbling affiancando Gianfranco De Laurentiis. A partire dal 1990 sino al 1996 conduce Domenica Sprint insieme a Gianfranco di Laurentiis e Giorgio Martino. In seguito passa alla rete Odeon Tv, dove conduce il programma sportivo Forza Italia accanto a Fabio Fazio e Walter Zenga. A partire dai primi anni del 1990 conduce Ristorante Italia e Segreti per voi, andati in onda il pomeriggio su Rai2, mentre nel 1995 partecipa a Telegoal. Oltre a condurre diverse edizioni di Domenica Sportiva, segue come inviata a Parigi la diretta dei Mondiali di calcio 1998, presentando Occhio al mondiale con Giorgio Tosatti e Giampiero Galeazzi. Nella stagione 1998/1999 conduce, insieme a Luca Giurato, UnoMattina. Il grande successo arriva in Rai quando, a partire dagli anni 2000, le viene affidata la conduzione de La Prova del Cuoco e contemporaneamente quella di Domenica In. Altri programmi che hanno contribuito a farle salire la scala del successo sono stati Adesso Sposami, Oscar Del Vino oltre alla conduzione di un edizione del Festival di Sanremo, Affari Tuoi e Ti Lascio una Canzone. Antonella Clerici nel corso della propria carriera ha vinto diversi premi tra i quali Il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo ed il Premio Regia Televisiva nel 2004. Per quanto concerne la sua sfera sentimentale, dopo la separazione dal suo Eddie Martens, dal quale ha avuto sua figlia Maelle, Antonella sembra essere tornata a sorridere insieme a Vittorio Garrone per una storia nata nella scorsa estate e pare che stia andando molto bene tant’è che i due sembrano pronti a fare un importante passo in avanti come quello della convivenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori