Nella prima serata di oggi, martedì 25 ottobre 2016, Paramount Channel trasmetterà in prima Tv due nuovi episodi di Quantico. Le puntate saranno la nona e la decima, dal titolo “Colpevole” e “Quantico“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Alex (Priyanka Chopra) e Simon (Tate Ellington) sono in disaccordo sul considerare le gemelle colpevoli, mentre Ryan (Jake McLaughlin) chiede l’aiuto di Miranda (Aunjanue Ellis) per riuscire a rintracciarla. Scopre così che le gemelle sono cambiate rispetto a Quantico. Intanto, Liam (Josh Hopkins) scopre che Natalie (Anabelle Acosta) aveva ragione su Ryan e che sa dove si trova Alex. Nel passato, Shelby (Johanna Braddy) incontra il padre di Caleb (Graham Rogers), mentre Alex ascolta di nascosto una conversazione fra Liam e Ryan, scoprendo che l’agente è stato sospeso dopo un episodio avvenuto a Chicago. Liam aumenta anche il carico di lavoro per i Cadetti, ordinando loro di ripetere tutti i test fatti in quel momento per valutare il loro miglioramento. Nel frattempo, Simon si trova ancora nel bagno delle gemelle e Miranda, dopo averlo liberato, usa le sue carte per imporgli il silenzio. Più tardi, Clayton (Mark Pellegrino) propone a Caleb di lasciare l’Accademia in cambio di un mensile generoso. Nel presente, Alex e Simon scoprono che Raina (Yasmine Al Massri) ha perso da tempo ogni contatto con Nimah), infiltrata all’interno di una cellula terrorista. Una volta scoperto dove si trova, le gemelle si scambiano, ma Nimah rivela al gruppo che la sorella è in pericolo, perché ha intrecciato una relazione con il leader dei ribelli. Nel passato, i cadetti scoprono che Brandon Jacob Artist) potrebbe aver piazzato una bomba nell’aula, riuscendo a scovarla al di sotto del banco degli insegnanti. Le porte non si aprono e la situazione degenera, ma Miranda rivela in seguito che si trattava di un test. Nel presente, la task force ferisce Ryan, ma Alex convince Natalie a farli fuggire. Nel passato, Ryan decide di rimanere a Quantico per impedire che Alex venga presa di mira ulteriormente da Liam. L’agente informa poi Alex che Liam lavorava con suo padre e la spinge a chiedere alla madre perché scelse di abbandonare la squadra all’improvviso. Intanto, Shelby e Caleb iniziano a non fidarsi l’uno dell’altro, sotto consiglio di Natalie e Brandon sul fatto che potrebbero nascondere qualcosa. Durante l’addestramento, i Cadetti scoprono che il caso sull’arma batteriologica è reale, ma quando Alex trova il sospettato, Liam le rivela che il virus si trova nel suo stesso zaino. Nel presente, Caleb scopre che Clayton sapeva che il badge di Alex era stato rubato, mentre l’agente viene a sapere che la bomba del Grand Central non è l’unico.
Alex viene rinchiusa in un bunker e viene sottoposta ad un lungo interrogatorio. Caleb invece è già dalla sua parte e scopre che l’agente che ha usato il suo badge è morta prima dello scoppio della bomba. Dato che Alex non cede, è Ryan a subire le torture al posto suo. Liam la spinge poi a dichiararsi colpevole. Nel passato, Simon prende contatti con un suo amico di Gaza che gli consegna un detonatore. Nel passato, Simon rimane affascinato dalla presenza di Susan Langdon, una criminologa, all’interno dell’Accademia. Scopre però che potrebbe essere responsabile di un omicidio.
Simon incontra un suo vecchio amico, lo stesso che in passato gli aveva dato il detonatore. A Quantico, Nimah scopre la verità su Simon ed il suo passato a Gaza, mentre Ryan scopre che la domanda iniziale del Cadetto non era stata accettata. Alex e Ryan, insieme iniziano invece ad indagare su Natalie, che tuttavia viene chiamata dal comitato di revisione. Dopo aver affrontato Simon, Nimah lo costringe a confessare tutto ai compagni.