Le storie raccontate da Enrico Lucci, Valentina Petrini e gli altri inviati di “Nemo – Nessuno escluso” tornano questa sera, mercoledì 26 ottobre 2016, su Rai Due alle 21.10. Il programma ci proporrà nuovi racconti fatti di immagini realizzate sul campo. A raccontarcele ci saranno anche Selenia Orzella, attrice e ballerina, Daniele Piervincenzi, rugbista e giornalista esperto di situazioni offlimits e Amir, rapper di origini egiziane. Ospite della puntata di oggi sarà il rapper Ensi e tra i servizi che vedremo ci sarà anche quello di Daniele Piervincenzi, che continua il suo viaggio nelle periferie romane all’origine dello spaccio di eroina. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Nemo – Nessuno escluso” sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma di Lucci anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Stasera ritroveremo Enrico Lucci e Valentina Petrini su Rai Due con “Nemo – Nessuno escluso”, in onda alle 21.20. L’ospite di questa puntata sarà il rapper Ensi, che sul suo profilo Facebook ha ricordato a tutti l’appuntamento pubblicando una bella foto in bianco e nero scattata dietro le quinte che lo ritrae con i due conduttori del programma: “Domani sera alle 21:20 su #Rai2 non perderti #Nemo. Un bel programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, con quel mito di Giorgio Montanini. Ah e poi ci sono anche io…”. I fans di Jari Ivan Vella non vedono l’ora di vederlo sul piccolo schermo e hanno risposto all’annuncio con oltre 300 like in meno di un giorno: clicca qui per vedere il post.
Stasera, mercoledì 26 ottobre 2016, alle 21,10 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno Escluso, il nuovo programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini insieme allo stand-up comedian Giorgio Montanini. I temi della terza puntata saranno: le periferie, l’emergenza culle vuote e la malasanità. Gli ospiti in studio che racconteranno le loro storie ed esperienze personali saranno: Cecilia Strada, figlia di Gino Strada e presidente di Emergency; lo scrittore Aldo Busi; Ciro Petrone, attore noto per il ruolo di Pisellino nel film “Gomorra” di Matteo Garrone, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano; Salvatore Castelluccio, il parrucchiere napoletano che vive sotto scorta da quando ha denunciato i suoi estorsori. Ospite musicale il rapper Ensi.
Il primo servizio della puntata sarà “Culle vuote – Neo mamme e neo papà, nel reparto maternità dell’Ospedale Fatebenefratelli”, realizzato tra i corridoi della struttura che sorge sull’Isola Tiberina di Roma. Per quanto riguarda il tema della sanità, Valentina Petrini è andata in Calabria dove la sanità pubblica non funziona e i malati si curano grazie al volontariato. Anche questa sera Enrico Lucci lascia lo studio per tornare sul campo: il conduttore-inviato girerà in motorino per le strade di per incontrare i protagonisti del film “Gomorra” e “Gomorra – La serie”. Sempre per il tema periferie, David Chierchini e Matteo Keffer sono stati a Pioltello, il comune alle porte di Milano con più stranieri residenti, per incontrare gli italiani che odiano gli immigrati. Infine Daniele Piervincenzi proseguirà il suo viaggio nell’inferno delle periferie invase dalla droga: faccia a faccia con i nuovi eroinomani.