Briga / Il rapper tra i comici di Italia 1 per presentare “Talento”, il rapper ricorda gli esordi (Colorado, puntata 6 ottobre 2016)

- La Redazione

Briga, il cantante romano ospite nella trasmissione in onda su Italia 1 per la conduzione del duo comico composto da Luca e Paolo. La scheda ed il suo nuovo album (Colorado, 6 ottobre 2016).

colorado_logo_R439
Colorado (foto da Facebook)

Questa sera, Mattia Briga, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, salirà sul palco di Colorado in qualità di ospite. I fans del rapper sperano di ascoltare il nuovo singolo di Briga che, nell’attesa di scoprire quale effetto avrà il suo nuovo lavoro, ai microfoni di Rtl 102.5 ha ricordato gli esordi, in particolare il brano “Sei di mattina” tra le canzoni più amate dai suoi fans. “Quel giorno che ho conosciuto Mario Romano io avevo la versione rap di “Sei Di Mattina” abbiamo preso gli accordi e abbiamo deciso di fare una versione acustica quel giorno abbiamo registrato la canzone e siamo diventati amici e abbiamo filmato il video. Nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse diventare disco d’oro, uno degli unici dischi d’oro veramente chitarra e voce in questi 10 anni di musica italiana…”, ha detto il cantante. Talento riuscirà ad avere lo stesso successo? Cliccate qui per vedere il post.

Questa sera va in onda su Italia 1 un nuovo appuntamento con la trasmissione comica Colorado, condotta da Luca e Paolo. Tanti i cabarettisti che con le loro gag faranno trascorrere un paio di ore in allegria al pubblico televisivo con l’aggiunta di ospiti d’eccezione come nel caso del cantante romano Briga. Conosciamo meglio questo giovane artistica scoprendo anche le ultime notizie sul suo conto.

Briga, nome d’arte di Mattia Bellegrandi, è nato a Roma nel gennaio del 1989. Nonostante sia giovanissimo, ha già avuto modo di viaggiare tantissimo e di conoscere tante culture musicali. Infatti, nel 2006 si è trasferito in Danimarca appassionandosi al mondo del rap ed incominciando a scrivere i primi brani musicali. Qualche anno più tardi si trasferisce nella capitale spagnola di Madrid per poi far ritorno in Italia auto producendo un primo lavoro discografico Anamnesi. Le sue doti artistiche vengono notate da una etichetta discografica indipendente con la quale pubblica il mixtape Malinconia della partenza ed il secondo album intitolato Alcune sere. Ovviamente la svolta per Briga arriva con la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi. Grazie al programma di Canale Cinque riesce a farsi conoscere dal grande pubblico e soprattutto arriva quasi fino in fondo a questa esperienza classificandosi al secondo posto finale. Nel maggio del 2015 esce l’album Never Again distribuito dalla Universal Music Group, che gli permetterà di ottenere un grande riscontro tant’è che arriva a vendere oltre 50 mila copie. Prende parte a quella edizione del Coca Cola Summer Festival con L’amore qua, arrivando al secondo posto alle spalle di Alvaro Soler. Nei successivi mesi prende parte ad alcuni importanti concerti come quello di Antonello Venditti allo Stadio Olimpico e dei Dear Jack. Durante la sua ospitata in questa puntata di Colorado, Briga proporrà il brano Mentre nasce l’aurora, estratto dal suo ultimo album intitolato Talento in uscita domani venerdì 7 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori