Cristina D’Avena/ La cantante ricorda il successo all’Alcatraz, Foto (Colorado, puntata 6 ottobre 2016)

- La Redazione

 Cristina D’Avena a Colorado, 6 ottobre 2016: nella puntata di oggi la cantante “davenizzerà” La guerra di Piero di Fabrizio De Andrè trasformandola in “Il Tulipano Piero”, video   

colorado_logo_R439
Colorado (foto da Facebook)

È tornata alla ribalta diventando ospite fissa di Colorado che andrà in onda tra poco su Italia 1. La donna è un idolo dei bambini cresciuti negli anni novanta con le sue sigle dei cartoni animati che hanno fatto la storia. Negli anni si è sempre sentito meno parlare di lei anche se Cristina D’Avena ha sempre continuato a lavorare nel mondo della musica dedicandosi magari a contesti meno illuminati dai fari della critica. Negli ultimi anni poi è ritornata prepotantemente anche grazie a un pubblico straordinario che l’adora e non solo per le sue canzoni, ma anche per i modi di fare sempre composti e gentili. Cristina ha voluto ricordare sulla sua pagina di Instagram il successo ottenuto la settimana scorsa all’Alcatraz con una splendida foto che mostra quanta gente sia arrivata solo per ascoltare lei. Nel commento leggiamo: “Ecco quanti eravamo lo scorso sabato a Milano all’Alcatraz. Siete davvero il mio orgoglio!!“, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

La terza puntata di Colorado in onda stasera su Italia 1 ci farà ritrovare in onda Cristina D’Avena, ospite fissa di quest’edizione del programma condotto da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Sul palco del programma dedicato al cabaret la D’Avena si esibirà in una performance che metterà d’accordo grandi e piccini: sulle note tipiche delle sigle dei cartoni animati, Cristina canterà la sua personale interpretazione del classico “La guerra di Piero” del grande Fabrizio De Andrè. Ad accompagnarla al pianoforte ci sarà il maestro Rocco Tanica, “sovrintendente ai contenuti buffi”, che vediamo con lei sul palco in un breve video pubblicato sulla pagina Twitter di Colorado che ci mostra una ripresa amatoriale fatta durante la registrazione. Durante la performance di Cristina D’Avena saliranno sul palco anche i ballerini per danzare, vestiti a tema, sulle note de “Il Tulipano Piero”. Clicca qui per vedere il video.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori