GRANDE FRATELLO VIP 2016 / GF live, news: Gabriele Rossi, Laura Freddi e Alessia Macari ritrattisti per un giorno (oggi, 6 ottobre)

- La Redazione

Grande Fratello Vip 2016, Gf Live news al 6 ottobre: la Casa si sveglia e si organizza per le pulizie di Casa. Valeria Marini pronta a lavare il bagno, Elenoire e Andrea organizzano i ruoli.

grandefratellovip
Grande Fratello Vip

Nella casa del Grande Fratello Vip 2016 si torna a disegnare con i concorrenti che si trasformano in artisti e Andrea Damante che fa da modello. Gabriele Rossi, Alessia Macari e Laura Freddi stanno cercando di realizzare l’opera anche se le posizioni dell’ex tronista di Uomini e Donne e un ananas ”difficile da digerire” li stanno mettendo in difficoltà. Dentro alla stanza del relax ci sono Stefano Bettarini insieme ad Antonella Mosetti e Valeria Marini. L’ex calciatore si sta facendo adorare dalle donne della casa grazie a dei massaggi veramente professionali. Dopo averne fatto uno splendido alla schiena ad Alessia Macari è il turno di Valeria Marini che però preferisce farsi sistemare le gambe. La showgirl confessa di sentirsi sola e di aver bisogno d’affetto e di essersi legata molto a un pupazzo che ora stringe tra le mani invece la Mosetti.

E’ ancora tempo di chiacchiere nella stanza del relax al Grande Fratello Vip 2016. Ci sono dentro Antonella e Asia Mosetti oltre ad Alessia Macari e Bosco Cobos che invece esce per andare poi a fumare. Arriva poi Stefano Bettarini che ha promesso un massaggio alla ciociara di Avanti un Altro. La Mosetti poi chiede a Bettarini se la trova invecchiata rispetto al passato. La figlia le chiede quanti anni aveva al tempo in cui i due si frequentavano con Antonella che risponde trenta. Asia allora per scherzare dice che erano i tempi d’oro e che invece ora la mamma è un po’ vintage. Ovviamente si ride e si scherza con Asia che chiede poi di farsi togliere la nutella dopo il decimo cucchiaino. Subito appena Stefano Bettarini inizia il massaggio alla schiena di Alessia Macari la ragazza si complimenta per la bravura di questo. Ricordiamo poi che la ragazza ha già da tempo ammesso di avere una cotta per l’ex calciatore.

Al Grande Fratello Vip 2016 è momento di grande riflessione tra le ragazze. Asia Nuccetelli Mosetti, Valeria Marini e Alessia Macari sono in giardino e riflettono su quello che accadrà nella puntata serale di lunedì prossimo. Valeria Marini interroga le altre due su chi uscirà dal reality show questa settimana. Secondo Asia saranno lei e la madre, Antonella Mosetti, ad abbandonare la casa del Gf Vip 2016. Secondo la Marini invece il pubblico capirà le difficoltà di Pamela Prati e siccome è un personaggio molto amato si farà di tutto per farla uscire da questa avventura che non l’ha mai convinta del tutto. Dall’altra parte invece c’è Alessia Macari che ascolta con grande attenzione le due donne, ma non espone la sua idea.

Da quando è entrata nella parte agiata della casa del Grande Fratello Vip, Alessia Macari è rinata. La bellissima Ciociara ha ritrovato il suo spirito goliardico. Dopo aver dato vita ad un festival con Laura Freddi, Alessia Macari ha incantato Asia Nuccetelli, Gabriele Rossi e Andrea Damante con la sua bellissima voce. In una giornata di pioggia, non sapendo cosa fare, i quattro ragazzi della casa si sono ritrovati in veranda dove si sono divertiti a fare il gioco dei provini. I quattro vip hanno finto di trovarsi ad un casting. Ognuno doveva presentarsi e mostrare il proprio talento. Tra tutti, la più brava è stata Alessia Macari che, ricordando la sua esperienza alla versione inglese di X Factor, ha tirato fuori la sua voce mostrando il suo vero talento. Oltre ad essere bellissima, dunque, la Ciociara è la vera ugola d’oro della casa più spiata d’Italia.

Dopo il lavoro, per gli inquilini della casa del Grande Fratello Vip è arrivato il momento d’indossare la tuta e le scarpe da ginnastica per l’allenamento quotidiano. Non potendo seguire un’alimentazione sana ed equilibrata per motivi legati al budget settimanale, i Vip cercano di mantenersi in forma con l’attività fisica. Se Stefano Bettarini, Andrea Damante e Gabriele Rossi allenano soprattutto i muscoli, Alessia Macari, Mariana Rodriguez, Bosco Cobos ed Elenoire Casalegno prediligono un allenamento aerobico. Il loro insegnante è proprio Andrea Damante che, come un allenatore severissimo, massacra di esercizi i suoi allievi. A salvare la Ciociara, in evidente difficoltà, è stato il Grande Fratello chiamandola in confessionale. Dopo l’allenamento, tutti sotto la doccia.

Dopo essersi allontanato da Asia Nuccetelli, Andrea Damante sta conoscendo sempre di più Alessia Macari. Sicuro di non suscitare la gelosia della fidanzata Giulia, con la Ciociara, l’ex tronista riesce a scherzare tornando ad essere quello delle prime settimane di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip. I due sono diventati ormai una coppia di fatto. Andrea, infatti, si è trasformato nel personal trainer di Alessia Macari controllando tutti i suoi spostamenti. Oltre ad allenarla quotidianamente, Andrea segue scrupolosamente anche l’alimentazione di Alessia, timorosa d’ingrassare a dismisura durante la sua avventura nella casa più spiata d’Italia. Prima dell’allenamento, inoltre, Andrea ha realizzato un piatto dietetico a base di yogurt che ha saziato Alessia come se avesse mangiato senza controllo. Nella casa del Grande Fratello Vip, dunque, è nata una nuova coppia.

Tutti agli ordini di Valeria Marini. La showgirl sarda, stanca del disordine e del poco pulito che regna in casa, ha deciso di organizzare una tabella con dei turni da seguire per le pulizie domestiche. Dopo alcune ribellioni, alla fine, ha vinto Valeria Marini che ha dato il via alle pulizie subito dopo pranzo. Mentre la showgirl sarda, con Elenoire Casalegno e Laura Freddi si occupano della pulizia del bagno, Stefano Bettarini è l’addetto alla pulizia di tutti gli specchi della casa più famosa d’Italia. Dove sono tutti gli altri? Se Alessia Macari e Bosco Cobos sono impegnati nel car wash, degli altri vip non c’è traccia. Come la prenderà Valeria Marini? La showgirl sarda si scaglierà, ancora una volta, contro Mariana Rodriguez, rea di non alzare un dito in casa? Lo scopriremo nelle prossime ore.

La giornata lavorativi per i concorrenti del Grande Fratello Vip è iniziata. Il Grande Fratello ha inviato le tuta da lavoro a tutti gli inquilini della casa con Stefano Bettarini ed Elenoire Casalegno che hanno aperto ufficialmente il car wash del Grande Fratello. Muniti di spugne, detersivi e acqua, Bettarini e la Casalegno hanno pulito alla perfezione l’auto del primo cliente. Subito dopo, è stato il turno delle Mosetti alle prese con l’auto di una arzilla signora anziana che si è preoccupata che non si bagnassero. Ora, invece, tocca ad Alessia Macari e Bosco Cobos. Il Grande Fratello ha appena chiamato la Ciociara e l’attore spagnolo che non ha affatto preso bene la notizia. Nella casa, infatti, è ora di pranzo e Bosco che, normalmente non fa colazione, aspettava con ansia il piatto di pasta. Deluso dalla chiamata a lavoro, per Bosco non c’è soluzione se non andare a lavoro.

Nella Casa del Grande Fratello Vip è tornata nuovamente la pace. Elenoire Casalegno dopo essersi chiarita con Antonella Mosetti chiacchiera con lei in veranda e poi, dopo essere rientrata in Casa sono tutti già in piedi per colazione. Valeria Marini si organizza con le divisioni delle pulizie per incominciare subito a sistemare la residenza più spiata d’Italia mentre Laura Freddi si lamenta: “Ecco è finita la musica… mi ero un attimo ringalluzzita!”. Il GF infatti, aveva regalato loro un piacevole sottofondo musicale che però si è interrotto tra un cambio di batterie e le chiacchiere in cucina tra Andrea Damante, Gabriele Rossi, Elenoire Casalegno e proprio la Freddi. Stefano Bettarini nel frattempo si reca in confessionale chiamato dalla “voce metallica” dall’alto. Valeria Marini si organizza per pulire il bagno e SPA oltre alla camera da letto: “Va passata l’aspirapolvere e spolverato”. Come sempre Elenoire Casalegno assegna i compiti: “Ognuno si fa il suo letto e il suo comodino…”. Elenoire racconta di avere pulito tutta la cucina gli scorsi giorni dividendo gli ambienti insieme ad Andrea Damante che prende appunti per distribuire in maniera equa i compiti in Casa.

Nella Casa del Grande Fratello Vip, la serenità sembra tornare quasi “casualmente” e solo per poco tempo. Durante la serata di ieri, i personaggi famosi si sono intrattenuti a cena tra previsioni e chiacchiere spensierate. Dopo aver mangiato, con lo stomaco pieno hanno ricevuto una sorpresa da parte del GF e, da personaggi del mondo dello spettacolo dovranno trasformarsi in provetti pittori disegnando Adamo ed Eva divisi in due gruppi. I disegni saranno successivamente votati su Facebook per decretare la squadra vincitrice. Questa parentesi ludica doveva sedare gli animi dalle recenti polemiche e, la prima squadra ha scelto di ritrarre Stefano Bettarini nel ruolo di Adamo e Valeria Marini in quello di Eva. Peccato però che il ritrovato entusiasmo sia stato spazzato via da un nuovo litigio in Casa. Protagoniste dello scontro Elenoire Casalegno e Valeria Marini. Per ritrarre Stefano si è deciso di usare uno stile moderno in chiave pop art e, i battibecchi in Casa hanno spinto la burrosa showgirl sarda ad abbandonare la sua postazione di modella per andare in veranda lasciando da soli Mariana e Stefano. La Rodriguez, oltre al suo lavoro di modella pare cavarsela molto bene anche con il disegno e così, i talenti nascosti emergono anche nella Casa del GF Vip.

Dopo tutte le polemiche degli scorsi giorni, nella Casa del Grande Fratello Vip si stanno incominciando a vivere piacevoli momenti di serenità. E così, dopo le chiacchiere a cena tra un confronto e l’altro, nella residenza più spiata d’Italia arriva una piacevole novità. Il Grande Fratello ha deciso di sfidare i concorrenti mettendo in evidenza la loro vena creativa e, donando loro un cavalletto, la tavolozza ed i colori oltre a tutto l’occorrente per disegnare, i Vip in Casa dovranno trasformarsi in provetti pittori realizzando delle opere d’arte di tutto rispetto che avranno come tema “Adamo ed Eva”. I concorrenti divisi in due gruppi dovranno scegliere un modello per fare Adamo ed uno per fare Eva. Di seguito, i dipinti più belli saranno pubblicati su Facebook e, quelli che otterranno più like decreteranno la squadra vincitrice. Il primo gruppo è formato da Valeria, Bosco, Mariana, Antonella, Stefano ed Elenoire mentre il secondo da Laura, Pamela, Asia, Gabriele, Alessia e Andrea. Stefano Bettarini e Valeria Marini sono ufficialmente gli Adamo ed Eva della situazione e così, si parte proprio dalla loro squadra.

Nella Casa del Grande Fratello Vip dopo le polemiche degli ultimi giorni pare essere arrivato il tempo dei bilanci: chi arriverà in finale? Attorno al tavolo per cena, gli animi in Casa finalmente sembrano più distesi e sollevati, ecco perché, tra una chiacchiera e l’altra si parla della finale. Per Laura Freddi i concorrenti che arriveranno all’ultima puntata in attesa di decretare il vincitore saranno: Valeria Marini, Bosco Cobos, Elenoire Casalegno e Alessia Macari. Anche gli altri Vip in Casa la pensano come lei… e voi siete d’accordo? Fuori dalla residenza di Cinecittà più spiata della televisione italiana invece, gli estimatori del GF fanno il tifo anche per Laura Freddi che, con il passare del tempo ha acquistato notevoli consensi positivi e così, per l’ex velina di Striscia la Notizia, questa esperienza con il Grande Fratello Vip le potrebbe regalare una seconda giovinezza anche dal punto di vista lavorativo e, magari, le sue previsioni le saranno di buon auspicio verso la finale.

Il Grande Fratello Vip si sta mostrando un reality show difficile da gestire, da guardare ed anche da presentare. Ilary Blasi però, nonostante tutto si dimostra essere all’altezza della situazione e, durante il corso del lunedì sera ha sempre affrontato la situazione in maniera ottimale. Dopo l’espulsione di Clemente Russo, il web urla a grande voce lo stesso trattamento anche nei confronti di Antonella Mosetti, l’ex lolita di Non è la Rai ricordata al grande pubblico per i duetti musicali insieme all’amica (dei tempi) Ilaria Galassi. Durante la serata di lunedì infatti, è entrata in Casa Giulia De Lellis, fidanzata di Andrea Damante. La giovanissima ex corteggiatrice nel corso del volontario “freeze” ha baciato il suo fidanzato ricordandogli di amarlo alla follia inoltre, ha più volte ribadito che sta portando avanti il suo percorso all’interno della residenza di Cinecittà davvero in maniera ottimale anche se: “se facessi meno sarebbe meglio”, ha voluto precisare. Naturalmente le sue parole facevano riferimento al suo rapporto con Asia, figlia della Mosetti che “gareggia” nella Casa del Gf Vip come se fosse una sola concorrente insieme alla madre. Dopo il litigio, le due non sono riuscite ad andare oltre e così, Antonella ed Asia hanno infierito abbondantemente mentre la Mosetti Junior tra le lacrime ha più volte affermato che Andrea Damante è carino ma non le piace: “Assomiglia Fonzie con quel ciuffo”, ripeteva singhiozzando. Le due sono state prese di mira fuori dalla Casa e così, i fan del programma sperano che le due vengano eliminate mentre alcuni puntano direttamente all’espulsione. L’ex di Aldo Montano infatti, in più di una occasione ha usato parole molto forti contro Giulia De Lellis che nella sua pagina ufficiale di Facebook ha comunicato ai fan che, qualora la Mosetti non la smettesse di offenderla ricorrerà alla vie legali. Nel frattempo in Casa si è appianata la tensione con Elenoire Casalegno che si era venuta a creare ma, è inevitabile ammettere che la presenza delle Mosetti crea al programma fortissima tensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori